Vai al contenuto
Melius Club

Alla fine ho forse trovato la quadra

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Non amo i Bryston che citi per un timbro , secondo i miei gusti , troppo asciutto ma ho molto apprezzato l’entusiasmo che traspare da quanto hai scritto e son  contento per te . Soprattutto son contento di aver trovato qualcuno che abbia qualche anno più di me ,solo quattro per la cronaca 😀

Inviato

Innanzitutto,io sono quasi commosso dal leggere un intervento del genere. Un uomo che a 70 anni suonati,ancora va in cerca del suono perfetto,é passione pura per la musica. Il fatto che a un certo punto di un cosí lungo percorso,tu abbia raggiunto l’obiettivo tanto agognato,é altrettanto commovente. Conoscevo la Bryston, soprattutto per la qualitá di sorgenti e preamplificatori,ma evidentemente lavorano bene in ogni campo. 
Sarei molto curioso di far provare a uno come te,una delle nuove amplificazioni in classe D o l’italiano Italiacoustics di cui recentemente si é parlato,per un paragone sul campo.

Saluti e buona musica.

Renato Bovello
Inviato
10 minuti fa, mastergiven ha scritto:

l’italiano Italiacoustics

L’ hai comprato o solo ascoltato  ? 

Inviato

@Mattylla urca del 51

come mia mamma ed il cactus atomico :classic_biggrin:

con la differenza che non rompereste le balle quando si ascolta buona musica.

Complimenti per la scelta ,Bryston ´una garanzia, e la soddisfazione 

dopo tanti anni, l'unica cosa che importa.

Buona vita¡

Inviato

@Mattylla 

Ho sempre pensato che ci sono determinate condizioni in cui veramente raggiungi la quadra e finalmente ti concentri sulla musica dimenticandoti di tutto il resto e sentendoti parte di questo stupendo universo parallelo che la musica ci può regalare attraverso quella porta che é l'impianto.

Sono felice che tu abbia trovato il tuo suono e non cambiare neanche uno spillo perché il più delle volte l'alchimia é data dall'insieme e bisogna fermarsi così e godercela.

Ciao Stefano 

Inviato

Sono contento di leggere la tua bella storia (ho solo 10 anni meno di te) .

goditi la rara 'pace audiofila' che sei riuscito a trrovare :-)

Inviato
3 ore fa, Mattylla ha scritto:

mi sono detto che ho trovato la quadra, finalmente!

Bene…..ed ora dedichiamoci alla musica🎵…..che si apprezza a tutte le età😉

Inviato

Che dire, complimenti per la passione e goditi questo momento. Grazie anzi per averlo condiviso e sono sicuro che ne vorremmo sapere anche di più. E ... fai finta di non sapere dall'alto della tua saggezza audiofila che è una situazione effimera :classic_ninja:

Inviato
4 minuti fa, Mattylla ha scritto:

Great!

Guarda che anche se non la suoni, ma la ascolti, la Musica è comunque un piacere e anche una medicina! ti fa star bene!!

Certo mi rendo conto che quando suoniamo i nostri amati pezzi rock (abbiamo in repertorio anche Free, Ten Years After, Springsteen, Steppenwolf, Kinks, Them, Cream, Lynyrd Skynyrd) l'energia che si sprigiona e il piacere che proviamo è ... veramente unico (e finiamo sempre sorridenti!).

La musica ti mantiene giovane, vivo e sempre allegro, almeno nel mio caso e in quello dei miei amici; (a dir la verità a mantenermi  giovane dentro e allegro per me contribuiscono molto anche le mie amate nipotine).

Anche se quest'anno saranno 73, penso con entusiasmo al mio futuro nuovo impianto hifi e ai nuovi pezzi che vogliamo montare per esibirci in qualche festa privata di compleanno dove ci hanno chiesto di allietare la festa con la nostra musica.

Comunque, ripeto, sentire in modo soddisfacente i pezzi che ci piacciono col nostro impianto hifi è oltre che un piacere una vera terapia. Continua così!!

Armando Sanna
Inviato
41 minuti fa, giaga ha scritto:

(mi son regalato, finalmente, il basso Fender)

Grande !!!

è uno strumento che sempre mi è piaciuto e che avrei voluto imparare a suonare come si deve .

Chissà che un giorno con il tempo che mi crescerà non trovi il modo di imparare a giocarci un po :classic_wink: 

Armando Sanna
Inviato
4 ore fa, Mattylla ha scritto:

Ovviamente in questi mesi ha ascoltato molto altro ma soprattutto musica cosiddetta "acustica" e sono veramente soddisfatto tanto che mi sono detto che ho trovato la quadra, finalmente!

Bravo,

spero che abbia trovato la pace audiofila e ti possa concentrare solo sul bel suono che riproduce il tuo lettore CD.

Io da molti anni ho trovato il mio suono con il lettore CD/sacd e da qualche mese la quadra del mio sistema analogico, tutti i miei componenti hanno una quindicina di anni più o meno, ma il fine tuning è stato determinante per cesellare la qualità sonora di tutti i soldi investiti nel sistema impianto HiFi/ambiente e solo questo che suona, uno senza l'altro  è come una motocicletta senza una strada da percorrere ...

Inviato
26 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

Chissà che un giorno con il tempo che mi crescerà non trovi il modo di imparare a giocarci un po

Fallo e non te ne pentirai!!!

(il tuo avatar mi fa tornare in mente un altra mia GRANDE passione, la moto; quante ne ho avute!!!)

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Mattylla ha scritto:

DENON DCD 3560

Una gran macchina, costruita come una corazzata. Ce l'ho anch'io dal '94 ma ora sta in cantina nel suo imballo in quanto sono passato alla liquida da una decina di anni.

5 ore fa, Mattylla ha scritto:

Ruark Crusader II

Casse eccellenti, complimenti.

Mi trovo molto in sintonia con le tue scelte che mi confermano ulteriormente la convinzione che per raggiungere un suono "veritiero" non serve chissà che ma solo un buon orecchio.

Inviato

Un grazie veramente sincero a tutti voi per i vostri interventi.

Inviato
23 ore fa, Renato Bovello ha scritto:
23 ore fa, mastergiven ha scritto:

l’italiano Italiacoustics

L’ hai comprato o solo ascoltato  ? 

Solo ascoltato.

• Thanks 1