jimbo Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @pino E' soprannominato anche il re dei salumi,non è facile nemmeno provarlo.....
bungalow bill Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @pino Domani , solo un goccino . Il culatello è ottimo ma è troppo caro .
pino Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @bungalow bill Ormai viaggia vicino ai 10 euro l'etto. Da Peck non ho idea del costo. Va acquistato solo se è nel mezzo,e affettato di recente,lo tengono in poche salumerie interne ai supermercati,alcune solo nei periodi festivi. La culatta costa la metà ma non è la stessa cosa. Una volta ogni tanto si può.
jimbo Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @pino Beh 10 euro l'etto mi sembra esagerato,lo zibello sta a 70 euro al KG in teoria dovrebbe venire 7 euro,ma non credo si trovi,io il culatello nei discount lo trovo a 4 euro l'etto la culaccia un po meno...
pino Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @jimbo È esagerato quando ti chiedono 30 euro per un salume da impasto. Per fare un'analogia trovi lo stracchino ( cresenza ) a 15 euro il chilo e allo stesso prezzo trovi il grana padano,due lavorazioni completamente differenti,come quantità,e qualità di latte,lavorazione e costi di capitale di merce ferma ( stagionatura ). Per fare un culatello devono rovinare una coscia,che non può più essere utilizzata per il crudo,o per il cotto di qualità alta.
jimbo Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @pino Si,ma il prezzo non lo faccio io,ho letto che sta 70 euro al Kg,lo Zibello,io ripeto il culatello ogni tanto lo compro,non so di che marca sia ma sta sui 4 euro,poi nelle grandi citta dove tutto costa di più non saprei.....
Akla Inviato 3 Febbraio 2023 Autore Inviato 3 Febbraio 2023 @jimbo presto anke l amato zalume portera la scritta nuoce alla salute ...in alternativa salame di serpente pakistano
pino Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @jimbo Forse intero, al banco decotennato e affettato costa di più.
jimbo Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @pino Plausibile,facciamo anche 10 per il re,ma per i normali culatelli decisamente meno
Akla Inviato 3 Febbraio 2023 Autore Inviato 3 Febbraio 2023 @jimbo il prossimo target non e capire perche girano valigiotti pieni di euro x il parlamento europeo ma unificare le lunghezze dei cotechin consumati iin europai avranno tutti la stessa lunghezza e consistenza .e importantissimo.
Paolo 62 Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 9 ore fa, stefanino ha scritto: avevo una colf musulmana 101% che non resisteva al fascino del prosciutto crudo. Lo spirito è forte ma la carne è debole.
pino Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Certo che quando ci si ritrova con amici e parenti,in particolare durante le festività,mezzo bicchiere di vino mette tutti d'accordo,gli uomini si rilassano,le donne ciaccolano allegramente. 1
Akla Inviato 3 Febbraio 2023 Autore Inviato 3 Febbraio 2023 @pino siempre hasta la revolucion del vin el pueblo unido del kuteghin ciao sta ben
stefanino Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Lo spirito è forte ma la carne è debole. lanche la carne era forte anzi di taglia forte: c'aveva un tafanario taglia 58...
Discopersempre2 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 "tutto fa' bene, e tutto fa' male", sia nel bere che nel mangiare....bisogna regolarsi 😒. Meditate gente, meditate (cit.) Chi beve birra, campa cent' anni (Arbore docet). Hic...pardon🥴
Messaggi raccomandati