jerry.gb Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 14 ore fa, GasVanTar ha scritto: non percepisci nemmeno la differenza di un file 16 bit 44.1 kHz riprodotto con upsampling a 24 bit 96 kHz Ho fatto un po’ di prove ascoltando files a 16 bit/44.1 khz tratti da vari album con upsampling a 96 ed a 192, nel primo caso non sento differenze, ma quando passo a 192 trovo che le frequenze basse si asciughino ma in un modo che danno l’impressione che abbiano poco corpo, il risultato non mi piace, nel mio caso con streamer Oppo 203 ed interfaccia Roon ora ascolto solo senza upsampling. Per quello che può valere.
GasVanTar Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @jerry.gb può succedere anche questo. Però qualcosa di differente l'hai percepita e sei in buona compagnia; da quando leggo e scrivo prima su videohifi ora su melius quasi tutti, sia "misuroni" che "ascoltoni", hanno percepito qualche differenza tra vari campionamenti o anche semplicemente tra file liscio e lo stesso scalato a risoluzione superiore.
jerry.gb Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Ho insistito con qualche prova solo perché casualmente avevo notato delle differenze.
lucio6168 Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @TetsuSan Buongiorno. Alcuni aspetti sono stati chiariti, adesso ciò che serve è scegliere tra le varie interfacce, credo che dopo tanti anni la chiavetta M2tech sia stata superata, perciò seguendo il consiglio di @gianventuche aveva citato il marchio Gustard ho dato un'occhiata in rete, mi sono imbattuto in una recensione sull'interfaccia Gustard U18 di cui allego il link https://soundnews.net/sources/dacs/a-dream-team-gustard-x18-u18-review/ Qualcuno di voi è a conoscenza o ha provato questa interfaccia? Nel caso è gradito un vostro parere.
alexis Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Ovvio che ci sono differenze tra red book e risoluzioni superiori.. come tra il brodo di manzo della nonna e quello del dado… non credete a chi sostiene il contrario, sono solo canzonette e promesse elettorali.. 😅 1
Messaggi raccomandati