appecundria Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 1 ora fa, andpi65 ha scritto: grossi cambiamenti rispetto al passato, fatta salva la parentesi Draghi, io non ne ho visti. Dipende pure dalle aspettative, un signor Nessuno come Conte ha sovvertito 30 anni di tradizione politica finanziaria europea. Alle volte supponiamo che i diplomatici delle potenze europee ragionino come l'elettore medio italiano.
appecundria Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: aspetterei a trarre conclusioni affrettate Col tempo sicuramente la situazione si normalizzerà. Ma occorre prima una convinta e fattuale adesione alla democrazia da parte delle forze di governo in generale e di Meloni in particolare. Sono ottimista, confido nelle capacità attoriali di questa squadra.
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @appecundria io però, arrivati a sto' punto, faccio fatica a seguire sta discussione e mi domando , tra un richiamo alla "ola dei supporter" ed "altro" se si discuta del caso Cospito e del 41 bis o se piuttosto non sia una ennesima carambola per rimarcare l'inadeguatezza dell'attuale governo. Di cosa vogliamo parlare? basta saperlo.
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma occorre prima una convinta e fattuale adesione alla democrazia da parte delle forze di governo in generale e di Meloni in particolare. Guarda Bruno ero molto scettico all'inizio , intendo dopo aver visto i risultati delle urne. Non sono la mia tazza di thè . Però ammetto e confesso che in corsa su più di qualche cosa devo dare atto che le scelte prese mi son piaciute. Come dicevo io aspetterei a tirare le somme, che il tempo matura la frutta,o la fa marcire. E di frutta ne abbiamo già provata.
max Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 30 minuti fa, andpi65 ha scritto: Per portare a casa risultati devi obbligatoriamente scontrarti e mediare con posizioni divergenti Si ma nelle sedi opportune, non con monologhi a favor di telecamera o a mezzo stampa 1
appecundria Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 9 minuti fa, andpi65 ha scritto: devo dare atto che le scelte prese mi son piaciute. Sì ma preferisco scelte sbagliate in democrazia piuttosto che viceversa.
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 2 minuti fa, max ha scritto: Si ma nelle sedi opportune, non con monologhi a favor di telecamera o a mezzo stampa Per portare a casa risultati li devi portare avanti, a volte anche scontrandoti con interessi divergenti. O pensi che le posizioni che ha preso Macron abbiano altra genesi?
max Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 21 minuti fa, andpi65 ha scritto: Di cosa vogliamo parlare? basta saperlo. Imho difficile non finire parlare dell’approccio tipo di questo governo che traspare da tutte le vicende di cui stiamo scrivendo … poi come sempre qualcuno riterrà che per arrivare al risultato occorre affermare con forza e con ogni mezzo la propria posizione, altri che i risultati non si portano a casa con certe uscite a favor di media, ecc.
appecundria Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 34 minuti fa, andpi65 ha scritto: fatica a seguire sta discussione Giusto, torniamo in topic. Per me non c'è alcun caso Cospito. È un detenuto che protesta, cosa gli vuoi dire? Che non può protestare? Lasciamolo protestare e confidiamo nella professionalità di chi di dovere sulla gestione di questo frangente.
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 46 minuti fa, appecundria ha scritto: Dipende pure dalle aspettative, un signor Nessuno come Conte ha sovvertito 30 anni di tradizione politica finanziaria europea. Non Conte, ma piuttosto realizzare, allora, che o ci salviamo tutti o andiamo tutti a fondo. Ma era un concetto che, anche se permane, mi pare sia stato dimenticato da qualcuno in Europa ( ohhh io so na mente semplice, te le dico come le vedo 😉). 1
max Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 14 minuti fa, andpi65 ha scritto: Per portare a casa risultati li devi portare avanti, a volte anche scontrandoti con interessi divergenti. O pensi che le posizioni che ha preso Macron abbiano altra genesi? già scritto, c’è modo è modo per portare avanti le proprie posizioni, alcuni più efficaci di altri…ad esempio sicuramente più efficace per ottenere un risultato (e piantare comunque una bandierina sicuramente non lo stendardo per la ola) non criticare un ‘’approccio-comportamento’’ ma dichiarare invece ‘’avremmo preferito-auspicato questo tipo di approccio-comportamento’’, se poi il messaggio non arriva ci si deve chiarire in sede riservata non sui media….imho, non sono sofismi, sono l’abc anche in ambito professionale-aziendale
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 26 minuti fa, appecundria ha scritto: Per me non c'è alcun caso Cospito. È un detenuto che protesta, cosa gli vuoi dire? Che non può protestare? Lasciamolo protestare e confidiamo nella professionalità di chi di dovere su questo frangente Lo lasci protestare, certo, ma direi che non dargli un pulpito o sponde politiche alla protesta sarebbe meglio. 19 minuti fa, max ha scritto: già scritto, c’è modo è modo per portare avanti le proprie posizioni, alcuni più efficaci di altri…ad esempio sicuramente più efficace per ottenere un risultato (e piantare comunque una bandierina sicuramente non lo stendardo per la ola) non criticare un ‘’approccio-comportamento’’ ma dire invece ‘’avremmo preferito-auspicato questo tipo di approccio-comportamento’’….imho, non sono sofismi, sono l’abc anche in ambito professionale-aziendale Max, facciamo a capirci, dove hai visto piantare bandierine? Intendo riguardo alla dichiarazione di cui, mi par di capire, si è arrivati a parlare,quella della Meloni che dice che la scelta di un incontro a due (Germania,Francia/Ucraina) non e confacente ad una necessaria visione, che necessariamente in questi frangenti debba trapelare all'esterno, di unità europea? Perché, sinceramente, a me letta la cosa mi pare che chi voglia piantare bandierine ( per interesse interno ) sono altri. 1
appecundria Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 7 minuti fa, andpi65 ha scritto: direi che non dargli un pulpito o sponde politiche alla protesta Dobbiamo ringraziare Minnie. 1
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 16 minuti fa, appecundria ha scritto: 24 minuti fa, andpi65 ha scritto: direi che non dargli un pulpito o sponde politiche alla protesta Dobbiamo ringraziare Minnie. No Bruno, se permetti, secondo me qua i "ringraziamenti" li devi ripartire ( non in egual misura ) su ambo le parti . Ed in primis su chi appoggia quella protesta. A meno che non si pensi che il 41bis a Cospito decretato, sentita la magistratura competente, dal guardasigilli del governo Draghi fosse una scelta antidemocratica. Se non lo era allora, ora quello che è cambiato è solo la protesta.
appecundria Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @andpi65 sarà come dici tu, però prima di Minnie io 'sto Cospito non l'avevo mai sentito nominare.
max Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 40 minuti fa, andpi65 ha scritto: Max, facciamo a capirci, dove hai visto piantare bandierine? Intendo riguardo alla dichiarazione di cui, mi par di capire, si è arrivati a parlare,quella della Meloni che dice che la scelta di un incontro a due (Germania,Francia/Ucraina) non e confacente ad una necessaria visione, che necessariamente in questi frangenti debba trapelare all'esterno, di unità europea? Andrea, se non mi sono perso qualcosa quella dichiarazione è arrivata dopo, molto, la critica a mezzo stampa a quel pre-vertice ‘’riservato’’…fosse uscita solo quella imho nulla da obiettare
audio_fan Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Se Cospito dicesse alla Meloni: "O me la dai o m' ammazzo!" E poi, al diniego dell' interessata, si ammazzasse veramente... . ...potremmo dire che la Meloni è "responsabile morale" di quella morte?
Gaetanoalberto Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Io di sto caso Cospito non so perché ma mi sono totalmente disinteressato. Dopo 29 pagine di TD dovrò porre rimedio. Mi sento asocial. 1
Messaggi raccomandati