scroodge Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 19 minuti fa, mastergiven ha scritto: su quelle cifre l'alimentazione é quasi sempre switching e neanche curata E' switching anche nel Lumin U2 mini (solo streamer) da 2500 euri...
gianventu Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 4 minuti fa, mauretto59 ha scritto: dai 2600 ai 4500 euro usati. Vai su subito, ce ne sono un paio a 1700. A quelle cifre ce lo prendi nuovo.
scroodge Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 5 minuti fa, gianventu ha scritto: A me piaceva l'oggetto in se e il fatto che fosse un all-in-one o quasi. Ma certo. Diversamente io ricordo che i primi DAC Wadia (credo X32..X64) erano veramente una spanna sopra il panorama dei dac di allora. Un suono ricco, materico, con una risoluzione davvero fuori dal comune, per l'epoca..
mastergiven Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 2 minuti fa, scroodge ha scritto: E' switching anche nel Lumin U2 mini (solo streamer) da 2500 euri C'é switching e switching, se ben curata e filtrata si dice sia equivalente a quella tradizionale, occupando meno spazio. 1
scroodge Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Adesso, mastergiven ha scritto: C'é switching e switching, se ben curata e filtrata si dice sia equivalente a quella tradizionale, occupando meno spazio. ma infatti io non ho preclusione alcuna per queste PSU.
goldeye Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @scroodge Io ho ancora un combo Wadia WT 3200 & 64.4 Mi accontento,non ho molte pretese 🤣🤣🤣🤣 2
Mighty Quinn Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: che i Wadia fossero dac così mediocri alle misure, manco lo sapevo. Se sei così ardito da prendere in considerazione un mio consiglio, ti direi...fregatene delle misure del wadia. Le deviazioni sono comunque minime. Forse inudibili....il famoso roll off da 15 khz in avanti, chissenefrega, tanto chi lo sente? Goditi un oggetto per il fatto che ti ispira Nel caso dei DAC, ripeto, salvo grossi pasticci (che pure esistono... ma solo a prezzi da molte migliaia di euro, vedi totaldac e simili), quello che conta è che ti piaccia l'idea di avere quell'oggetto
Mighty Quinn Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 1 ora fa, mastergiven ha scritto: che consiglieresti intorno ai 400 euro? Purtroppo provo grande antipatia per alcuni marchi E quindi non te li consiglio. Per me ad esempio tutto ciò che tratta mqa non è una cosa seria, quindi il cerchio si restringe Detto questo Non ti faccio la lista della spesa dei miei impianti che giustamente può non fregartene nulla Tra i miei DAC il più economico (...in realtà ne ho svariati altri ma semplifichiamo) è la focusrite clarett 2 pre Impensabile, dati tecnici oggettivi alla mano, che un qualunque DAC da centomila possa suonare significativamente meglio per un essere umano Può però suonare meglio per alcune specie animali. Ad esempio il gufo ha un udito molto migliore, può sentire il battito cardiaco di un topolino nascosto sotto terra a decine di metri di distanza. Naturalmente le chiacchiere audiofile non contano una mazda. Se parliamo di dati veri. Le favolette non mi interessano, se devo dare un consiglio su basi oggettive. Ma, almeno per me, conta anche il sentimento. Per anni ho usato con grande soddisfazione un DAC jadis. E oggi se lo trovo al prezzo che mi piace me lo prenderei un js1, anche se ha misure scarsine. Peggio del wadia probabilmente.
gianventu Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 15 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Se sei così ardito da prendere in considerazione un mio consiglio Si, certo. 16 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: quello che conta è che ti piaccia l'idea di avere quell'oggetto Bah, vediamo, c'è tanto altro in giro. Voglio un ampli con dac che possa pilotarmi una coppia di Martin Logan. Lo streamer ce l'ho già, la radiosveglia wiim pro. Hai qualche altro consiglio? Voglio spender poco, sarebbe un secondo impianto che userei veramente poco. Che poi il Wiim, il dac ce l'ha pure.
Mighty Quinn Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @gianventu ma...poco è relativo... Quanto è poco per te? Budget?
gianventu Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 Adesso, FabioSabbatini ha scritto: ma...poco è relativo... Quanto è poco per te? Budget? A esgerare? Duemila nell'usato. In effetti potrebbe andare anche un integrato, basta sia compatto e che non crei problemi con le impedenze delle ML. Un classe d sarebbe preferibile, comunque un ampli "veloce". Per questo avevo considerato il Wadia.
Mighty Quinn Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @gianventu Scusami, curiosità da vecchio possessore di martin logan....quale martin logan?
gianventu Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: Scusami, curiosità da vecchio possessore di martin logan....quale martin logan? Vista. Ho da poco preso le ESL X, ma le Vista le voglio comunque tenere. Tu che avevi? Fammi indovinare..CLX!
Mighty Quinn Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @gianventu Magari! Erano i primi anni da pupetto hiend e come tanti buttavo soldi in baracche insulse ma ben recensite dai guru, erano delle Aerius
Mighty Quinn Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 11 minuti fa, gianventu ha scritto: classe d sarebbe preferibile Allora Se è un amplificatore che ti serve ti consiglierei un qualsiasi symphonic line usato, ne ho avuti tanti e ne ho ancora alcuni, ampli definitivi . Ma l'opzione classe d rimane validissima. Un qualsiasi rouge audio o simile dovrebbe andare più che bene. 1
gianventu Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: Aerius E non ti piacevano? Sempre un gran diffusore se integro. Ma io son troppo di parte, quindi mi cheto.
jimbo Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @FabioSabbatini Symphonic line.... Ma che fai l'importatore
Mighty Quinn Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Adesso, gianventu ha scritto: Sempre un gran diffusore Nah, robaccia Sgraziato e fatto male E molto squilibrato nella rif I modelli successivi erano via via migliori Comunque il cls 2z....mi piaceva
Messaggi raccomandati