Vai al contenuto
Melius Club

Delle mode passeggere in Hi-Fi: Wadia.

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, radio2 ha scritto:

quale sarebbe il dac sotto i 400 dalle eccelse prestazioni?  

Dimmelo tu

Io non conosco dac eccelsi 

Conosco dac normali,  la maggior parte, e alcuni dac ciofeche 

Poi eccelso rispetto a cosa? Al totaldac? Forse basta il dac del tuo nokia anni '90 

Rispetto a un dac normale di prestazioni medie?  Chesso' tipo la focusrite forte (da anni fuori produzione,  costava meno di 200 euro)?

E come fai?

Bevendoti le favolette audiofile? Ma ci credi davvero?  E in ogni caso che ce ne frega? Tanto non sentiremo nessuna differenza significativa (e probabilmente nessuna comunque). In un test serio. Non nelle frottole tipo ho messo quello e mi è caduta la mascella l'ha sentito anche mia moglie dalla cucina ecc...

La scelta, una volta che vuoi prestazioni al di sopra di ogni sospetto, poi la fa la voglia di possedere un determinato oggetto e qui non è questione di 400 euro , va bene anche centomila euro, se si vuole quell'oggetto 

Inviato
2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Forse basta il dac del tuo nokia anni '90

:classic_biggrin: sei tremendo 

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

La wuadia attuale non c'entra nulla con quella di 30 anni fa.

Appunto, la "pubblicita" rincoglionisce l'essere umano, che crede "dietro" al marchio un continuum difficilissimo da ottenere, vale per aziende da migliaia di lavoratori, figuriamoci "ora" in questo settore fallito, dove a volte "l'azienda" è un one man band

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Comunque il titolo è quanto di più sbagliato che ci sia.

La wuadia attuale non c'entra nulla con quella di 30 anni fa.

Se hai letto il post iniziale, mi riferivo a come venivano considerati i Wadia qualche anno fa, non trenta.

Quanto di sbagliato ci possa essere, chiedilo a chi li incensava, non a me. Io ho solo riportato una realtà fattuale, di cui Wadia è solo un esempio. Ne vuoi altri? PS audio, Total DAC e pure MSB, tutta roba che faceva cadere mascelle a profusione e di cui ora non se ne sente parlare quasi più, quasi come se ogni due/tre anni assistessimo ad una rivoluzione copernicana nell'universo della conversione digitale...ma fatemi il piacere!

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Appunto, la "pubblicita" rincoglionisce l'essere umano, che crede "dietro" al marchio un continuum difficilissimo da ottenere

A volte è sufficiente entrare in un "Luxury Audio Group" per far cader mascelle da un giorno all'altro.

Sarà un caso.

Inviato
9 minuti fa, gianventu ha scritto:

MSB

MSB mi sembra sia tuttora considerata ai vertici. 

Inviato
26 minuti fa, naim ha scritto:

MSB mi sembra sia tuttora considerata ai vertici. 

Sinceramente, ne senti parlare qui dentro come 7/8 anni fa? Mi ricordo i 3d infiniti sull’Analog e altri modelli.

Mode, questo sono. Il che va benissimo, perché l’audio ne dovrebbe essere esente? Ci mancherebbe. È quando si sfiora il ridicolo con i “drammatici e imbarazzanti” miglioramenti e con le mascelle che cadono ad ogni new entry modaiolo, che si trascende. 
Il tutto sempre e per sempre e solo, imho.

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, gianventu ha scritto:

chiedilo a chi li incensava, non a me. Io ho solo riportato una realtà fattuale, di cui Wadia è solo un esempio. Ne vuoi altri? PS audio, Total DAC e pure MSB, tutta roba che faceva cadere mascelle a profusione e di cui ora non se ne sente parlare quasi più, quasi come se ogni due/tre anni assistessimo ad una rivoluzione copernicana nell'universo della conversione digitale...ma fatemi il piacere

esatto , poi molto era frutto dei martellatori seriali da forum su questo o quell'aggeggio. Ad esempio anni fà c'era un nutrito fan club Unison/Opera in un occasione mi permisi di dire che non era il mio suono di tutta risposta fui preso a male parole .

Inviato
57 minuti fa, gianventu ha scritto:

Total DAC e pure MSB

Chi li ha semplicemente se li gode, senza bisogno di esibirsi come fenomeni da circo nei vari canali sociali.. il totaldac per esempio, è superlativo, altrochè, e msb pure, nelle versioni top. Che poi l’analogico di punta sia ancora superiore, beh questo è ontologico.. :-) pura verità incontrovertibile 🤓🤓

Inviato
18 minuti fa, gianventu ha scritto:

quando si sfiora il ridicolo con i “drammatici e imbarazzanti

Drammaticamente imbarazzanti mi ricordo le prestazione dell’esimio cinese topping poi del Terminator infine dell’autoradiesco Rme, propugnato a viva forza da uno qui dei nostri eroi, ne fece un oggetto sovrumano, un eroe garibaldesco dei due mondi, pro e home, che le prendeva sonoramente in entrambi.. e che ora è scomparso dai radar manco non fosse mai esistito.. per cui le mode vanno e vengono di rado di fermano nei cieli del forum. 😀

Inviato
2 minuti fa, naim ha scritto:

svelto come un gatto

e perfido come la serpe consigliera dello sceriffo di Nottingham..

😂😂

Inviato

Le mode sono appunto mode, mutevoli feticci, non verità.. quello che conta è la solidità imperturbabile dei concetti di fondo sulla buona bella e corretta riproduzione musicale in ambienti domestici.

Quelli non devono cambiare mai… 😊 

Inviato

Della nuova wadia non ho mai sentito lodi  e nanco di discussioni particolarmente entusiastiche.

Inviato

@loureediano non c’entra nulla con il padre fondatore della wadia storica, lui era un grande, ora non rimane più nulla oltre al marchio ( molto bello a livello grafico a dirla tutta)

la stessa storia di Telefunken, neumann, Western Electric.. Bugatti in campo automobilistico eccetera è solo un brand un marchio, lontanissimo dallo spirito fondatore pionieristico e innovativo.