radio2 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @cactus_atomo ho sempre apprezzato i tuoi interventi al pari dell'impegno nell'interpretare i tuoi scritti magari rileggere e correggere aiuterebbe me e tanti altri ad apprezzare di piu' i tuoi scritti 2
Mighty Quinn Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 7 ore fa, il Marietto ha scritto: sei tremendo un pochino si Ma in fondo sono simpatico e gentile Vero? Mi manca solo un impianto decente, che non suoni da schifo con tutti quei DAC da pezzente straccione 😊
radio2 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @gianventu non avrei mai pensato che io, appassionato di strumenti analogici, un giorno avrei dovuto prendere le difese del digitale nelle sue massime espressioni sfondi una porta aperta......io potrei vivere tranquillamente senza il digitale ma poter vivere non significa voler vivere infatti anche io ho avuto diverse apparecchiature digitali nella mia vita di appassionato di musica niente di particolarmente costoso, ma ogni qual volta ho deciso un cambiamento nel digitale, anche per cifre decisamente superiori ai 500 euro, ho sempre sentito con le mie orecchie significative differenze che mi hanno fatto propendere o meno per l'acquisto magari quello che per me e' significativo per te e' sottile od inesistente ma questo non cambia l'approccio che ognuno di noi ha con gli strumenti che ci permettono di ascoltare la musica
il Marietto Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: in fondo sono simpatico e gentile Vero? Confermo ! 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Mi manca solo un impianto decente si proprio... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 5 Febbraio 2023 Il 4/2/2023 at 14:01, gianventu ha scritto: Ma che fine ha fatto? chiusi i battenti ha cambiato settore merceologico modificando leggermente il nome. https://madiaspa.it/ 2
blucatenaria Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Il 5/2/2023 at 15:28, gianventu ha scritto: Con i Dac, ma ancor più con gli streamer puri, non ci riesco Non è che le differenze non ci siano, è che non sono certo quelle decantate nei forum, tanto meno dalle riviste audio, molto sensibili alla facoltà degli sponsor di turno 1
gianventu Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 16 minuti fa, blucatenaria ha scritto: Non è che le differenze non ci siano Ed infatti io non contribuisco mai alle polemiche, sterili, su questo argomento. Che ci siano o non ci siano, siamo tutti abbastanza d'accordo che non siano eclatanti, quanto lo sono tra diffusori e amplificazioni. Anche solo per pigrizia o perché a me quell'eventuale piccolo quid in più, non interessa, evito confronti e test, anche perché, le volte che li ho eseguiti, non sono arrivato a farmi un'idea precisa.
blucatenaria Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @gianventu se vuoi aumentare la confusione nella tua testa, dai retta ai commentatori dei forum 1
gianventu Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 20 minuti fa, blucatenaria ha scritto: se vuoi aumentare la confusione nella tua testa, dai retta ai commentatori dei forum Direi che ho le idee abbastanza chiare, soprattutto su cosa non voglio😏
alexis Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 se si senta o meno dipende molto dalla risoluzione del sisteme, in particolare delle casse. magari con un boxino della standa si sente poco.. ma con casse moderne e giustamente aperte e risolventi si sente, eccome se si sente.. potremmo poi disquisire sul quanto e qui ti do ragione.. un estrazione di un molare si sente di piu come pure un chiodo in un ginocchio, per rimanere nelle parabole mediche. (sempre che ovviamente la risoluzione corrisponde piu o meno a quella nativa, altrimenti hai voglia a sovracampionare, (a meno che un determinato chip lavori per architettura interna meglio a frequenze superiori, i Sabre per esempio))
codex Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @gianventu Wadia, per quanto io ricordi, circa dieci anni fa era entrata a far parte dello stesso gruppo proprietario di Sonus faber, McIntosh, se non erro anche di Audio Research e pure di Sumiko. Il dac Intuition "vestito" da Livio Cucuzza, che ha peraltro disegnato nelle more parecchie elettroniche Audio Research, può essere definito come ultimo atto di una storia di famosi lettori cd e cd/sacd, dopo quel momento sul marchio è sceso l'oblio più assoluto, credo anche a cagione della sistemazione di ingegneri e tecnici presso altre realtà produttive. Ho potuto ascoltare un lettore a quattro telai, composto da meccanica, alimentazione e dac separati per ciascun canale, proprio ad Arcugnano presso la sala prove di Sf, ovviamente costava già allora una tombola. Per quanto concerne PS Audio, invece, rilevo che ha una vasta produzione di amplificatori integrati, dac, pre e finali, rigeneratori di corrente invero rinomati (io uso da anni il P15), tuttora oggetto di importazione da parte di MPI Electronics, quindi non mi risulta alcuna sparizione, anzi.
gianventu Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 18 minuti fa, codex ha scritto: Per quanto concerne PS Audio, Non ho detto che è sparita, ho detto che i suoi DAC sono stati di gran moda per un paio di anni, poi non se ne è più parlato o quasi, idem per lo streamer e i CD players.
Messaggi raccomandati