Vai al contenuto
Melius Club

Censimento integrati valvolari.

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Merlino ha scritto:

sono molto incuriosito dalle produzioni di questo costruttore nipponico che utilizza la valvola 6C33C a triodo, e quindi con utilizzo dei trasformatori di uscita. Questa valvola economica russa ha avuto grande diffusione per le circutazioni otl, e mi pare che in pochi la utilizzano a triodo.

Mi scuso. La 6C33C, essendo un triodo, la puoi usare solo a triodo. Non diventa un pentodo se usata in un OTL. 

Esiste una  certa offerta di ferri di uscita pensati apposta per la 6C33C, pertanto, non è così infrequente.

Addirittura Aloia aveva progettato questo single ended in "parafeed" (cit. Michael LaFevre)

http://www.audiodesignguide.com/ba/msb_aloia.jpg

• Melius 1
Inviato

Questo Almarro lo ascoltai molti ann ifa in un negozio,non so mi sembrò un po troppo frizzantino,anche se la qualità c'era tutta

Inviato

Primaluna Integrato Prologue Premium che pilota due Harbeth HL-P3ES2

1FE72C16-7489-486B-9024-FD8CFB07C88E.jpeg

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, moos ha scritto:

Primaluna Integrato Prologue Premium che pilota due Harbeth

Che bel sistema equilibrato . Complimenti 

• Thanks 1
Inviato

@mariovalvola mi sono espresso male. So che è un triodo, ma l'ho visto impiegato in ampli otl e rarissime volte in modo convenzionale.

Per chi ha più esperienza, quali sono le caratteristiche sonore di questa valvola?

Grazie

Inviato

@maz65  Me ne parli un po', anche in privato? Mi è capitato di ascoltarlo di sfuggita a casa di un conoscente in Svizzera (che non lo vende...) e da allora è il mio oggetto del desiderio... è che purtroppo da nuovo costa troppo (sono già indebitato fino al collo per colpa del Diablo 300...), e usato non si trova... a meno di non approcciare rischiose spedizioni da lontane lande europee... ma ce la farò...

LaVoceElettrica
Inviato

Audio Space Reference 3.1, con Electro Voice Sentry III.

P1230275.thumb.JPG.7382aeabea5a3e09eac461e75a9234fd.JPG

• Melius 2
Inviato

Contribuisco con questo piccoletto, nell'impiantino in cucina, vorrei poter dire che suona benone ma purtroppo il basso e mediobasso non glieli hanno integrati nel dna: Synthesis Flame.

20230214_224059.jpg

Inviato

@shastasheen con 12 EL 34 Tfk suona molto bene, meglio del Gryphon Callisto 2200 che ha sostituito a suo tempo.

Gaetanoalberto
Inviato

Non ricordo la discussione in cui si parlava di diversità tra valvole. Chiedo scusa per l’ OT ma in realtà stavo cercando le caratteristiche del Primaluna di @moos e sono incappato nell’articolo.

In prova un Primaluna Dialogue Premium con EL 34 e KT 150, che può dare qualche elemento sulle caratteristiche delle due valvole, almeno in riferimento allo specifico amplificatore in prova

https://www.hifi-advice.com/blog/amplifier-reviews/power-amplifier-reviews/primaluna-dialogue-premium-tube-rolling-part-1/

Inviato
1 ora fa, fulvio4468 ha scritto:

con 12 EL 34 Tfk suona molto bene,

Complimenti per l'integrato, ma scusa una domanda: sei sicuro che le 12 EL34 siano di produzione TFK?

Perché da quello che si vede in foto, potrei sbagliarmi dato che non sono riprese in primo piano, ci sono un paio di elementi che non corrispondono con gli standard di produzione TFK per le EL34:

a) se non c'è un qualche effetto strano vedo il marchio impresso in colore nero/scuro, mai viste delle TFK EL34 con marchio nero, avevano tutte il marchio bianco/chiaro quelle che conosco

b) la struttura della placca anodica non corrisponde a nessuna versione che conosco delle diverse EL34 prodotte a Ulm (non sono neppure delle produzioni RFT rimarchiate TFK molto diffuse)

Inviato

Anche perché per 12el34telefunken ci vuole un mutuo :classic_biggrin: