diego_g Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Per chi non ha modo di rialzare le proprie tariffe è un periodo davvero duro: i consumi vanno ridotti e quindi non so se ci sarà davvero una ripresa, o piuttosto una situazione ancora più fiacca ed indebolita.
piergiorgio Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 se si hanno due soldi da parte è il momento di girarli su bond Austria, Spagna, Belgio e Francia a lunga scadenza. Io l'ho già fatto il mese scorso, anche se ammetto di aver sbagliato il timing in quanto pensavo che non aumentassero più i tassi visto che l'inflazione sta calando. Si deve sempre cercare di trarre guadagno anche dalle situazioni negative, una possibilità di avere dei profitti c'è sempre per tutti.
Jack Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 ancora co sti bond… profitti quattro soldi da cedola scontata su qualche anno di duratio, bah 🙄
Jack Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @piergiorgio in realtà era una provocazione solo per vedere se è vero che mi hai messo negli ignorati. Che non capisco io di Bond e qualsiasi asset finanziario mi fa parecchio sorridere… diciamo così vah😉😁 Se è vero, come pare, che mi leggi spero avrai notato che io non do mai un consiglio che sia uno su cosa comprare e cosa no come attività finanziarie. Parlo sempre e solo di momenti economici e finanziari generali per quel che valgono. L’unica eccezione da molto tempo l’ho fatta per tesla pochi giorni fa ma era così palesemente chiara… e poi c’era un contesto. Puoi serenamente commerciare in bond ovviamente
extermination Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 14 ore fa, piergiorgio ha scritto: Lo scorso anno mi ci sono pagato i quasi 2 mesi di vacanze Immagino ti sia anche capitato di pagarci le vacanze agli altri. 1
piergiorgio Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @extermination a quasi tutto il mio quartiere
pino Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Alta finanza a parte,i prezzi al dettaglio stanno scendendo. Han ritoccato al ribasso le catene Lidl,Il Gigante,Coop,Conad,meno l'Esselunga offerte a parte. Il diesel costa ( poco ) meno della benza che è tornata ai livelli di un anno fa. Metano oggi sotto i 55,e ha toccato i 52. Permangono alti i prodotti utilizzanti cellulosa. Attendiamo i cali dei costi energetici e cerchiamo di essere sereni e positivi.
Messaggi raccomandati