Vai al contenuto
Melius Club

JVC XL-Z451 un cd player iconoclasta ?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
8 ore fa, what ha scritto:

Quando leggo 'ste cose mi vengono i brividi...

ma no dai...il player è stato sfruttato tantissimo quindi ci può stare in 30 e più anni....mal che vada anche fosse reperibile il laser penso nemmeno converrebbe prenderlo considerato che lo stesso modello mi è stato riferito nel tempo è stato visto in vendita dai 50 ai 100 euro mediamente...ma rettifico quello che ho in sala operatoria è un XL-V 241  non un Z 551 di qualità e funzioni più elevate.

Quello che mi fa disperare è che le cose altrui riesco sempre a sistemarle ...le mie mai come questo sinto/cd sempre JVC che suona benissimo sia in modalità tuner che cd e non ha problemi di lettura laser (legge anzi leggeva anche masterizzati graffiati usati per prova) ma lo sportellino non scende o scende a step soltanto dopo aver staccato ripetutamente a step anche l'alimentazione indicando il fatidico ERR 06

Era da una settimana che ci lavoravo, smontato tutto, pulita la meccanica, i leverismi, guide e rinvii  che comandano lo sportello ingranaggi frizioni comprese, controllata scheda con 6 switch che comanda il movimento avanti indietro dello sportello e il miniflat di collegamento tra la scheda degli switch a quella della logica... fatto tutto l'impossibile anche dalle nozioni recuperate in rete riguardo questo errore comune ma che raggruppa problemi diversi e mio malgrado ho dovuto con sommo nervoso "per ora" arrendermi; deduco sia un problema di chip a questo punto.

B.thumb.jpg.0a3bd68f727f6abae79670be064affde.jpg

C.thumb.jpg.be41487b079064500a481f9eb7586f45.jpg

E.thumb.jpg.fbaf64a58a450c904c881efee1506bab.jpg

D.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/12751-jvc-xl-z451-un-cd-player-iconoclasta/page/2/#findComment-1489950
Condividi su altri siti

@ediate Edilio ciao , non problem 😉 ... Oramai l'ho venduto , ma son passato da un annetto, sempre ad un Panasonic DVD RA 71

che oltre a DVD audio , oltre al buon suono dei CD cosa sempre gradita 😊.

È  con stupore il fatto che legge i CD con la possibilità di fare il re- master per 3 possibilità I-II-III , 

Non saprei se fa 48-88-192 kHz

Avendolo collegato all uscita Digitale , se seleziono il tasto re- master  col CD in play da solo 88 nel  display del DAC esterno 

E sicuramente è così l uscita Digitale è castrata a 88 😜😊

Ma comunque si notano le differenze.

Confido a tutti buoni ascolti e colgo l'occasione per auguraVi

Buona S Pasqua 

😉 Ciao 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/12751-jvc-xl-z451-un-cd-player-iconoclasta/page/2/#findComment-1491678
Condividi su altri siti

Ho avuto e provato qualche JVC e il modello XL 674 era molto buono ma pure il piccolino della serie che credo fosse XL V 274 ( con telecomando , mi pare ci fosse anche il 174 , identico ma senza telecomando ) non male . Non mio ma dove lavoravo circa 30 anni fa avevano uno di quelli col display giallo ( forse 454 ? Non ricordo ) e non era affatto male .

Link al commento
https://melius.club/topic/12751-jvc-xl-z451-un-cd-player-iconoclasta/page/2/#findComment-1494306
Condividi su altri siti