Vai al contenuto
Melius Club

Tdl Rtl3

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

Inviato

Aggiungo che se ci basiamo sulle risposte in frequenza dichiarate siamo fuori strada!

Inviato

Io avevo ascoltato le TDL negli anni 80/90 , erano da pavimento belli grandi, e il basso era favoloso.... 

Pensavo anch'io che le Ditton non raggiungessero i bassi TDL.

Vedo che sono anche tenute bene.

Io come "linea di trasmissione" ho lasciato le orecchie alle JMR😊

Inviato
1 ora fa, gimmetto ha scritto:

Aggiungo che se ci basiamo sulle risposte in frequenza dichiarate siamo fuori strada!

Le uniche misure dei diffusori di cui mi fido sono le dimensioni del mobile.

Inviato
33 minuti fa, rock56 ha scritto:

Pensavo anch'io che le Ditton non raggiungessero i bassi TDL.

Ripeto che le RTL non sono delle linea di trasmissione.

Inviato

Chiaro che se si fa riferimento alle recensioni entusiastiche sulle riviste...

Sentito con i miei orecchi 😉

non tutte le linee di trasmissione scendono tantissimo in frequenza

Dipende da cosa si vuole ottenere, la linea di trasmissione consente, a parità di volume della cassa, l'estensione di un'intera ottava verso il basso.

oscilloscopio
Inviato

Come ho scritto, scendere scendono e molto bene, il basso è controllato e ben articolato, le Ditton non hanno il medesimo controllo ma scendono ancora di più.

oscilloscopio
Inviato

@cri quando ho un attimo lo faccio..😁

• Moderatori
Inviato

@Bazza ascoltarle può essere una piacevole sorpresa.

Basso inaspettato per un litraggio ridotto,suono privo di sbavature nella correlazione timbrica.

Si trovano attorno a 400 euro,non pochissimo, ma li valgono.

Inviato

ma non le prendere se hai solo ampli piccolini,perchè le le supercompact sono energivore ( e molto dolci in alto,il contrario delle tedesche...)

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, v15 ha scritto:

non sono delle linea di trasmissione.

Si, ho letto👍

oscilloscopio
Inviato

Ieri ascoltate con un po' di rock stasera vediamo come se la cavano con il jazz...

Inviato

RTL 3 SE finitura rosewood con base in granito nero :classic_biggrin: se sono così, è bello rivederle ancora in forma dopo tanti anni a sciorinare musica con la loro consueta ottima qualità :classic_tongue: e se non sono quelle, complimenti davvero @oscilloscopio eccellente acquisto, le ricordo ancora con molto piacere!

Inviato
3 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Bei diffusori...

Ti credo Tito, e poi le hai portate via ad un prezzaccio.

P.S.: Ma il solaio, con tutto quello che hai incamerato regge ancora?  Se vuoi ( che da amico son un po' preoccupato per te di eventuali cedimenti strutturali) ti do' una mano ad alleggerirlo. Partirei dagli  lp che quella mensola  in particolare, quella sopra il TV , la vedo male con tutto quel peso sopra. 😀🤗

• Haha 1
oscilloscopio
Inviato

@Tigra grazie, si sono proprio quelle 😉

@andpi65 Non ho il solaio, ma solo cantina e box....un po'di spazio l'ho recuperato...😁 per i dischi hai ragione....stiamo esplodendo, io ed il mobile (ma ho anche uno scaffale nello sgabuzzino anche lui pieno raso...😁)

Inviato

@oscilloscopio le acquistai nuove fine anni '90 in un centro commerciale a San Giuliano Milanese e mi han tenuto compagnia per qualche anno, prima di iniziare il mio viaggio verso l'alta efficienza; ai tempi le pilotavo con un Creek 6060 con ottimi risultati, e con ancor maggiore soddisfazione con un Audio Note Conqueror, perdendo pochissimo in impatto sulle note più basse ma con una raffinatezza sui medi e gli alti veramente rimarchevole.

Le cedetti ad un appassionato del pavese, e sono proprio contento di saperle in ottime mani :classic_smile: al prezzo a cui le hai prese, rischia di essere il colpo dell'anno! 

• Melius 1
  • Thanks 1