Vai al contenuto
Melius Club

Proac studio 148

Messaggi raccomandati

Inviato

le Studio 148 ce l'ha un mio collega in abbinamento col Naim supernait 2 e Hi-cap DR, lui ne e' molto soddisfatto, l'ho ascoltato pure io e mi e' piaciuto tanto....almeno con quest'ampli non ho avvertito una gamma bassa esuberante, bella presente ma non esuberante, lui invece l'ha trovata esuberante con un Accuphase E280.

SALVO.

Inviato

@magoturi

Grazie, che stanza ha? Grazie

Saluti massimo 

Le d 20, sono profonde "solo" 23 cm 🤔 grazie

Saluti massimo 

Inviato

@Mas 64 Posso chiedere le misura a Michele, ricordo con certezza che a terra c'e' il parquet.

Aggiungo: gli ho appena inviato un messaggio su whatsapp.

SALVO.

• Amministratori
Inviato

le proac 148 sono un deciso passo avanti rispetto alle 140, e sono anch ele uniche di uella serie che mi piacciono. Attenzione alla gamma basssa, che in alcuni ambienti può diventsare eccessiva. Rispetto lle d15 sono più come dire rcchettare ed emxionanti, ma menolineari e precise. la scelta dipende dai gustine da cosa si ascolta prevalentemente.L 148 sono più semplici da pilotare

Inviato

Quali ampli indicati per pilotare le 148? Grazie

Saluti massimo 

• Amministratori
Inviato

@Mas 64 fissa un budget diriferimento

Inviato

@Mas 64 E' arrivata ala risposta di Michele: "La stanza è quasi quadrata: 390x350,I diffusori stanno disposti nella parete da  390 Distanti dalla parete ad una distanza media (considerata l'inclinazione) di 54cm Distanza tweeter-tweeter di 2 mt".

SALVO.

Inviato

@magoturi

Grazie mille, la mia stanza e di 5,20 x 3,80

Saluti massimo 

@cactus_atomo

Ho aperto una discussione...

Comunque diciamo 1200- 1500 usato... grazie

Saluti massimo 

Inviato

@Mas 64 la tua stanza e' piu' grande di quella di Michele ma non e' quasi quadrata come la sua e acusticamente dovrebbe creati molti meno problemi, mi mandera' una foto che postero' comunque io ho ascoltato il supernait con le pro-ac studio 148 e mi e' piaciuto, come lettore cd ha sempre un Naim: il 5i (mi piace pure...forse piu' dell'ampli :classic_biggrin:) ma piu' che altro e' un "analogista" avendo messo su un bel giradischi Project ricablato con una bella testina Benz mc ed un bel pre-phono valvolare.

SALVO.

• Amministratori
Inviato

@magoturi con le 148 serve un ampli veloce e con buon senso del ritmo, direi che naim è una buona scelta, come potrebbe esserlo norma maq ui andiamo fuori fudget, credo

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo assolutamente d'accordo anche per il Norma, credo che l'IPA 140 sia una scelta forse un po' esagerata per le 148 ma ancor piu' azzeccata.

SALVO.

• Amministratori
Inviato

@magoturi ma anche usato non credo sia acuistabile con un budget di 1200 euro

Inviato

Sempre meglio pilotare i diffusori con amplificazioni al di sopra di ogni sospetto, almeno si e’ relativamente sicuri di star tirandone fuori il meglio.

Quindi, ben venga un ampli sovradimensionato.

Inviato

@cactus_atomo assolutamente no ma neanche il supernait, si potrebbe ripiegare per un IPA 100R ma e' difficile da reperire e non so se basterebbero 1500 euro, invece rientrerebbe nel budget il naim xs/xs2.

SALVO.

Inviato
7 ore fa, Mas 64 ha scritto:

Le d 20, sono profonde "solo" 23 cm 🤔 grazie

non mi risulta proprio

hanno un baffle stretto 

e  la maggiore profondità si nota piuttosto bene .

Non è che son stati misurati sullo schermo del pc?

Inviato

@Mas 64 ovviamente sono un migliorare delle D18, a mio avviso D18/D20 per migliorare bisogna spendere molti soldi! Poi ovviamente deve piacere l’impostazione sonica, ma se ti piace ProAc farai fatica a comprare altro

Inviato

Le d 20 sono profonde 26.5 cm. Appena misurate 😃, pesano 26 kg, e a batterle con le nocche, sono ben sorde 😄