KIKO Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Sì, se ne è parlato molto su questi schermi. Lubrificante siliconico. Attento, non spruzzare perchè macchia il cono in carta. Va spruzzato in un piccolo contenitore e poi con un pennellino umettare la parte gommosa, che è la parte più esterna.
Giovanni68 Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 @KIKO esempio di un prodotto adatto? purtroppo qui dove vivo, se proprio ne trovassi, lo pagherei come olio d'oliva extra vergine fatto da olive italiane schiacciate una alla volta da donne brasiliane con occhi verdi... mi sai dare un link dove posso vedere di che si tratta e, magari, anche acquistarne? Grazie
nirone95 Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 Perdonate l OT, ci sono modelli in sospensione pneumatica del marchio JBL se si quali?
KIKO Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Giovanni68 Qualunque ferramenta, anche il WD40 Siliconico, costo attorno ai 7 euro. L'importante è che sia siliconico. Va benissimo anche per lubrificare cinghiette di trasmissione o cassettini dei cd, tutte le parti in plastica soggette ad attriti ma, anche su parti in metallo non va male.
Akla Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Trombo citofoni con componemti JBL e klipsch tromba acuti
eduardo Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Il 20/2/2022 at 16:52, KIKO ha scritto: una spruzzatina di silicone sui woofer farebbe benissimo Ma la sospensione e' di carta, non di gomma. Sicuro che il silicone le farebbe bene ? P.S. - non e' una domanda retorica
Akla Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @eduardo c e un prodotto per impregnare la sospensione delle 4311 una sorta di pece nera smorzante da applicare smontando i woofer e mettendoli in orrizzontale ma e difficile da usare ma ha le stesse qualita dell originale ovvero resta nero semilucito e leggermente appiccicosa va fatta con cura con un pennello adeguato devo averlo in giro l ho preso su internet se l originale seccs troppo puo fessurarsi.per l eta e della ciare e tornano meglio degli originali dopo il trattamento la durata della sospensione e pressoche infinita l ultima volta che l ho usata era 12 anni fa e sono oggi come allora ps non impregnatela con il silicone prima del trattamento potrebbe aderire in modo disomogeneo .lasciateli allo stato di origine e se consunta passate al trattamento della Ciare ditta molto seria la vernice proposta e per componentistica professionale sospensioni in tela e cellulosa. a https://www.igtek.it/vernice-smorzante-membrane-altoparlanti-flacone-ciare-yac903-p-12579.html?utm_campaign=Google-Product-Search&utm_medium=GoogleShopping&utm_source=google-product-search-it&gclid=Cj0KCQjw8_qRBhCXARIsAE2AtRYv-pXcRV5amgzumk7h87pzrccTZFpEsW-x5VJBTumtEi_prWBomhMaAiRUEALw_wcB
Moderatori paolosances Inviato 26 Marzo 2022 Moderatori Inviato 26 Marzo 2022 @oscilloscopio LIDL , € 1.20
KIKO Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Io, sulle mie 4311 che hanno la tela gommata ho messo con un pennellino il lubrificante siliconico. Dopo 40 anni non appiccicavano più, il fatto mi ha insospettito e ho provveduto in questo modo. Nessun problema.
Akla Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @KIKO il trattamento .va applicato su sospensioni logore e a rischio fessurazione espòste alle luce calore etc che ne ha compromesso la funzionalita cioe molto usurate .poi ovviamente si puo decidere di intervenire o meno dipende dal caso in esame.
Akla Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Vernice Smorzante Ciare YAC903 La vernice smorzante Ciare YAC903 è uno dei moltissimi accessori per l’autocostruzione audio, a disposizione di hobbisti e professionisti. Insieme alla colla spray Ciare YAC900 e alla colla vinilica Ciare YAC902, la vernice YAC903 completa l’assortimento di colle e vernici di Ciare. La YAC903 è ideale per smorzare le risonanze dei bordi degli altoparlanti e/o dei woofer. Inoltre, è un componente indispensabile da applicare sulle sospensioni in tela Ciare YBR. Infatti, i bordi di ricambio in tela rigida Ciare sono grezzi. Dopo la loro installazione è necessario passare all’applicazione della vernice smorzante YAC903. Il flacone a beccuccio che contiene la vernice ha una capacità di 80 ml.
Tortello Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Il 26/3/2022 at 13:46, akla ha scritto: c e un prodotto per impregnare la sospensione delle 4311 una sorta di pece nera smorzante da applicare smontando i woofer e mettendoli in orrizzontale ma e difficile da usare ma ha le stesse qualita dell originale ovvero resta nero semilucito e leggermente appiccicosa @akla : il prodotto in questione è quello che citi della Ciare, l'YAC903? Grazie Marcello
Akla Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @Tortello si e quello la vernice va diluita deve essere fluida per non fare strati eccessivi e irregolari
Tortello Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @akla Perfetto, grazie mille per il consiglio. Chiudo l'oot! : ) Marcello
Akla Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @Tortello di nulla e un prodotto professionale per componenti professionali da studio o PA.
pass Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Il 30/3/2022 at 20:11, akla ha scritto: Il 30/3/2022 at 20:11, akla ha scritto: la vernice va diluita deve essere fluida per non fare strati eccessivi e Scusate l'ot Con che cosa va diluita?
Messaggi raccomandati