Discopersempre2 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 2 ore fa, rock56 ha scritto: casa di un'amica Magari avessi avuto amiche così ai tempi della Ragioneria che ero metallaro🙄... già io e quei "quattro" che s' ascoltava qualcosa di diverso dai Duran Duran, Spandau o Madonna....eravamo "emarginati"....figurati pensa' di coinvolgere qualche "bimbotta", per ascolti casalinghi 😈
Discopersempre2 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 2 ore fa, rock56 ha scritto: uno che manca salta sempre fuori😅 È vero: mi manca solo "A concert for a group...." che vede i "nostri" suonare alla Filarmonica insieme all' orchestra....beh non sono i Deep che garbano a me; come i due dischi di Lord (*Sarabande e Gemini Suite)* vocati alla classica -grande amore di uno dei più grandi tastieristi in campo hard rock🥰. Le varie compilation manco le considero (se un gruppo mi garba mi faccio tutta la discografia) e dei live ho "solo": Made in Japan e Scandivian Night...per esempio Made in Europe lo trovo deludente per questo gruppo, anche se in un' altra formazione. * Un Discopersempre critico musicale😱😎 1
Superfuzz Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @floyder scelta e sequenza tali e quali alle mie. Anni fa avrei messo In Rock in cima, ma in realtà quello che mi capita di riascoltare più spesso è sicuramente Burn.
Discopersempre2 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @Superfuzz Sei un fan di Coverdale, allora?
luke_64 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Tirarne fuori solo tre non è facile. Lascio scegliere a voi 1. Made in Japan e Burn 2. Machine head e Stormbringer 3. In rock e Who do we think we are
Superfuzz Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @Discopersempre2 più che altro sono un fan di quel disco
Discopersempre2 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @Superfuzz Certo, questo l' avevo capito....anche a me garba, forse più che Fireball....ma comunque siamo lì per me; no è che pensavo che tu preferissi Coverdale a Gillan, anche se alla fine sono tre timbri eccezionali ma diversi 🤩 (includendo anche Dio....specie nei Rainbow...con quella voce un po' gotica e potente allo stesso tempo🥰).
Superfuzz Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @Discopersempre2 continuo ad amare quel disco perchè è un concentrato perfetto di Hard e funk&soul, con una serie di pezzi notevolissimi a tutt'oggi, in cui la voce/il cantato di Coverdale ci calza a pennello.
floyder Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: includendo anche Dio.... In Heaven and Hell dei BS è semplicemente spettacolare. 2
rock56 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Ieri sera mi sono ascoltato "Fireball", era un po' di anni che non li ascoltavo e direi che è ora di riprenderli a farli suonare.... Mi sono ascoltato la versione "made in USA " che ha "Strange Kind of Woman" che mi piace da matti....😁
Discopersempre2 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @rock56 Perche' la versione su "Made in Japan"?😱😘 2
gorillone Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @rock56 Di Strange King of woman ho un 45 giri preso da ragazzino 😀. Anche a me piace ancora. I miei migliori in ordine sparso Made in Japan In rock Machine head
sandrocandida Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Dato che siamo in tema qualcuno mi sa indicare la versione ben suonante in CD di Machine Head ? Ho le versioni anniversary edition di In rock e Fireball del 1995/96 e suonano maluccio. Grazie
Overkill Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Pur condivedendo appieno con le liste fatte precedentemente , io non disdegno l'omonimo Deep Purple del 1969, non c'era ancora Gillan alla voce , ma bensì Rod Evans,totalmente differente dalla voce potente e stentorea di Ian Gillan. Pur non essendo un capolavoro contiene buoni brani , tra cui spiccano su tutti Blind e April , veramente notevoli. I Deep Purple di Coverdale e Glenn Huges non mi hanno mai fatto impazzire , anche perchè hanno poi virato sul funky soul. A mio personalissimo parere i Purple veri finiscono con Machine Head / Made In Japan .
rock56 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 6 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Perche' la versione su "Made in Japan"?😱😘 Questo è "il Live" per Eccellenza!🤩
rock56 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Stasera "Machine Head".... mi sa che me li ascolto tutti😊
claravox Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @sandrocandida non sono aggiornato, magari sono uscite versioni più “fresche” , ma questa versione non suona affatto male.
Messaggi raccomandati