Vai al contenuto
Melius Club

San Remo 2023

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

@OLIVER10 Ho pena e "ammiro" chi riesce a sorbirsi i 5 giorni di San Remo (🤮), + i vari special/interviste a questi elementi, + le canzoni (🤮) che per almeno un mese passeranno in radio.

O.T. on: radio Mitology ti amo 🥰

( '70, '80..... c' è di meglio?.....no😈)

O.T. off 

Inviato
41 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

vestiti a bischero, scriviti troiai in faccia, dici cose trasgressive, comportati da scemo. Poi se sai anche cantare va bene lo stesso.

Non sono d'accordo! Oltretutto senza aver ne visto ne ascoltato le canzoni. 

23 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Ho pena e "ammiro" chi riesce a sorbirsi i 5 giorni di San Remo

Io li guarderò tutti, in particolare la serata del venerdì con i duetti. 

Ot on : Lo scherzo n 1. di Chopin eseguito da V. Horowitz...fa vo lo so!! ❤️❤️

Ot. off. 

In questo caso una buona alternativa 😏😘

Inviato
46 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Oltretutto senza aver ne visto ne ascoltato le canzoni.

contesto il fatto che si anteponga l'aspetto alla voce, tutto qui

mi pare sia diventata una scorciatoia.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

contesto il fatto che si anteponga l'aspetto alla voce

Capisco il tuo punto di vista, ma nel festival della canzone italiana secondo me ci può stare e io lo guardo per quello che è, divertendomi

Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

contesto il fatto che si anteponga l'aspetto alla voce, tutto qui

mi pare sia diventata una scorciatoia.

Vero, ed è da molti anni che funziona così.., la musica .. chiamiamola così..  :classic_rolleyes: è perlopiù  un pretesto per fare la maratona delle banalità...

• Melius 2
Inviato

ho sempre guardato il Festival sia nei periodi migliori sia nei momenti di magra, qualche buono spunto per chi apprezza la musica lo si trova sempre, dal mio punto di vista di "musicista" guardo appunto la parte strumentale, checche se ne dica ci sono signori musicisti che magari gli tocca accompagnare gente che manco sa cantare.

Penso che criticare in anticipo o fare quelli che "no io quella roba li non la guardo" sia il giochetto che sento da diversi anni, salvo poi il giorno dopo sentire la maggior parte dei colleghi che ne parlano.

Personalmente cambierò canale per i personaggi che niente hanno a che vedere con il Festival, che dovrebbero pensare ad altro; non mi posso perdere però i superstiti di uno dei miei gruppi preferiti di sempre i Depeche Mode.

Inviato
32 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

al posto di Zelensky

peccato, avrebbe potuto vincere (cit.)

Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

peccato, avrebbe potuto vincere (cit.)

La Maria Z. ha anche aggiunto con un pezzo rap... 🙄

Inviato
35 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

mi dici dei duetti del venerdi, max? Non ne so nulla. Non mi dire che è stato invitato Horowitz a suonare Chopin? 👻 😂 ... al posto di Zelensky

C'è ne sono alcuni, secondo me interessanti, Giorgia che duetta con Elisa, Coma cose con Baustelle e tanti altri. 

L'ot su Horowitz era riferito al messaggio sopra al mio che si elogiava una radio ma non capivo l'attinenza con Sanremo 

ascoltoebasta
Inviato

Per me è molto semplice,non ho nulla a che spartire con quel genere di proposte musicali,oppss m'è scappato un "musicali" pardon,è tutto in funzione d'un pubblico talmente lontano da me che non riesce nemmeno a far breccia la più piccola forma di curiosità,probabilmente questa sera,insieme a mia moglie, ci godremo il DVD "Concerto Grosso Trilogy 2007" dei New Trolls, eravamo presenti a Trieste quella sera......splendido ricordo.

• Melius 2
  • Confused 1
Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

ho smesso da decenni (non ho neanche l'antenna per la tv, che uso solo come monitor per film e video)

Ah, anch'io, uguale. 

Condivido quello che hai scritto. Nella telavisione quello che conta  non è quello che viene detto o rappresentato,

bensì solo il modo, il vestito, in cui viene detto.

Ossia nessuna sostanza, solo forma.

Personalmente, nauseato, ho staccato l'antenna credo 20-25 anni fa.

Inviato
3 ore fa, Tronio ha scritto:

In definitiva, comunque, ognuno è libero di drogarsi come meglio crede: per quanto mi riguarda ho smesso da decenni (non ho neanche l'antenna per la tv, che uso solo come monitor per film e video) e al massimo, musica a parte, mi concedo qualche distillato di tanto in tanto... :classic_wink:

in generale condivido il tuo modo di vedere il "rimbambimento" che ci viene propinato, ma a volte anche porsi con leggerezza e godersi anche le frivolezze non ci rende per forza degli zombi incapaci di scegliere, certo non stiamo parlando di Woodstock ma ogni tanto un po "nazionalbanalità" non ci uccide.

Inviato

@garmax1 il festival inizia stasera, se ne parlerà...

non sono uno che denigra e non vede, lo vedrò...magari in modo spot

il primo commento era solo per stigmatizzare l'abitudine oramai di far prevalere il personaggio invece della canzone

è un fenomeno sociale oramai, unpo come il GF ed affini