Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch Heritage - evoluzione di un mito

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, apro questo thread per tenere insieme informazioni circa differenze, evoluzioni, abbinamenti, pregi e difetti di questi stupendi oggetti.

Alcuni punti di partenza: (che mi riprometto di aggiornare man mano)

E' parare diffuso (con parecchie eccezioni però) che le versioni susseguitesi negli anni siano migliori rispetto alle precedenti ma io non sono riuscito a trovare pareri puntuali ed articolati circa esperienze che possano contestualizzare queste differenze, qualcuno ha avuto esperienze dirette ?

Indubbiamente tutta la serie Heritage può essere considerata ad alta efficienza tanto da poter suonare molto bene con Valvolari da pochi Watt così come amplificatori a stato solido muscolosi come McIntosh o eleganti come Accuphase. In generale dovrebbero essere casse facili da pilotare.

Anche il posizionamento mi risulta abbastanza facile (al netto dell' evidente vincolo delle Klipschorn).

• 1946 Klipschorn
  • 1957 Heresy
  • 1959 Cornwall
  • 1963 La Scala 
  • 1985 Forte

1. NB per identificare cosa debba essere identificato come Heritage mi sono basato su quanto indicato da Roy Delgado, ingegnere in Klipsh per 35 anni

"The Heritage [line] represents the blueprint because those speakers were specifically designed by Paul when he started the company," 

Ogni altra indicazione in merito al perimetro da considerare è sicuramente on-topic.

2. NB prima di aprire codesto ho cercato un thread simile ma non ho trovato.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, Gin ha scritto:

prima di aprire codesto ho cercato un thread simile ma non ho trovato

:classic_biggrin: :classic_wink: 

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, Gin ha scritto:

In generale dovrebbero essere casse facili da pilotare.

In realtà no... hanno un'elevata efficienza (o meglio, sensibilità), ma non sono un carico facilissimo.

• Melius 1
Inviato

@Gin grazie del contributo. Ti consiglio di linkare il presente 3d anche in quello citato sopra da Fabio Coltellacci.

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

Fabio Coltellacci

Amico, stai rischiando grosso!

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, Collegatiper ha scritto:

citato sopra da Fabio Coltellacci

Chi è costui?

Saluti

Fabio Cottatellucci

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:
9 ore fa, Collegatiper ha scritto:

citato sopra da Fabio Coltellacci

Chi è costui?

Saluti

Fabio Cottatellucci

Sono cieco…oltre che sordo ormai…😂😂😂😂

Armando Sanna
Inviato

@Gin

per me hai dimenticato le BelleKlipsch, un diffusore dedicato alla moglie dal Colonello …

Inviato

@Fabio Cottatellucci però in quel post c'è tutto di Klipsh, io qui vorrei parlare solo delle Heritage. Il tuo rimando ad un carico non facile è proprio l'essenza di questo thread

@Armando Sanna hai ragione, Le Belle ci vanno. Appena capisco come modificare un post, le aggiungo all'elenco

Inviato
4 minuti fa, Gin ha scritto:

Appena capisco come modificare un post, le aggiungo all'elenco

Puoi modificare un post solo in un breve lasso di tempo, un'ora o due, poi non più.

Inviato

aiaia, così è un macello...avrei voluto aggiornare le varie info nel primo post...

Inviato

@Gin

Copy/Paste in un nuovo post e aggiungi quello che ti pare.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato

@Gin Puoi sempre pubblicare un nuovo post 'a rettifica e integrazione' tanto, volendo correggere i dati nel post d'apertura, è facile capire a quale scritto il nuovo post è riferito.

Io invece pregherei i moderatori di correggere l'errore di battitura nel titolo... 
@cactus_atomo

Inviato
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

fatto anche se ho dovuto faticare a convincere la mia tastiera a correggere un errore di battitura

chiedo venia e mi cospargo di cenere...ma la vecchiaia, la stanchezza, le cavallette... :classic_biggrin: