Vai al contenuto
Melius Club

Sennheiser HD660S2

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho visto che sta per uscire questo nuovo modello (dal 21 febbraio) a 599 euro.

Fra le caratteristiche dichiarate: "bassi secondari estesi".

Inviato

600 euro... I prezzi scalano... 

Inviato

Mah..."tono è più rilassato di un serio HD660S e HD600" attufata??...........:classic_blink:

Inviato

Ho avuto la HD 600 per più di un  anno, alla fine l'ho venduta perchè non sopportavo la mancanza di aria in alto che appiattiva il palcoscenico a 2D; quindi bene l'aumento dell'estensione verso il basso, ma se non si recupera un bel po' di aria in alto, rimarrà per me sempre una cuffia dal suono fortemente compromesso; non ho capito bene se il miglioramento in alto abbia o no risolto questo aspetto.

• Melius 1
Inviato

Qui si parla di attufamento o alte tagliate. Ho avuto in passato la 580, 580 jubilee, 600, 650, 800 e adesso ho una 800 S, ascoltate con diversi ampli per cuffie . Non mi sembrano che abbiano questo difetto, eppure sono appena tornato da una visita dell'otorino.🤔🤔😊😊

Inviato

Non credo che la serie 600 sia equiparabile alla 800...soprattutto per headstage. Quest'ultimo, nella serie 600 è alquanto intimo...diciamo. :classic_smile:

Inviato

Quando si ascolta una cuffia spesso gli si danno delle particolarità.. Le particolarità o caratteristiche sonore spesso sono la conseguenza di ciò che sta a valle, ampli, sorgente, cavi e addirittura tipo di collegamento sbilanciato o bilanciato. A parer mio la 600 e la 650 preferiscono il bilanciato che gli apre la scena e la 800 lo sbilanciato, queste cuffie amano gli Otl in particolar modo la 800 ( opinioni personali)😉😉😉

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Mi ci son messo con impegno .... 600 base vs. 660s2.

al primo giro non ero mica convinto, cosi son tornato in negozio con 2 miei cd (Bach e Fossati).

e alla fine ho preso le prime (che costano ben di meno)

il comfort e' esattamente identico, le S2 hanno a corredo anche un secondo  cavo "bilanciato" che a me non serve e una prolunga-riduttore a 3,5mm, mentre le 600 hanno il cavo basic 3,5 + adapter 6mm a vite, cheap solution.

daccordo che da nuove di pacca potrebbero non rendere al loro meglio pero' alla fine ho preferito un suono un pelo piu "esile e delicato"  che sui lunghi ascolti -e per i generi- per me e' preferibile.

Il tutto in negozio: la disponibilita' all'ascolto, cambiando pure elettroniche, in due sedute distinte , fare quattro chiacchiere ... il tutto per 10,7 euri piu di quel pirata di amazon. What else?

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

a me la 660s2 è piaciuta e anche tanto, corregge tutti i difetti della mark 1 e cioè carenza di bassi e spigolosità degli alti, aggiungendo anche un pò di palcoscenico ed immagine che raggiunge livelli di eccellenza.

Non ho mai posseduto la 600 ma la 650 e credo che la 660s2 abbiano raggiunto il giusto compromesso tra piacevolezza e analiticità del suono, brava Sennheiser

Inviato

mah io sinceramente la 660s non me la ricordo spigolosa in alto, anzi molto velata

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

@giaguaro75 il tuo parere è diverso dalle recensioni che si trovano in rete, laddove tutti gli autori affermano che la s ha un palcoscenico più ampio della s2

Inviato

600s spigolosa in alto...proprio no

Anzi

• 3 settimane dopo...
Inviato

@Max78 a me la 660s non è piaciuta per niente, la s2 è nettamente più completa in tutte le frequenze

• 1 mese dopo...
paulhardcastle
Inviato

Arrivata oggi, posterò le impressioni quanto prima.