AL78 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @audio2 ma perchè tu credi che ci siano persone extracomunitarie che per principio non hanno la cittadinanza?Poi guarda che non che è tu arrivi li e ti danno la cittadinanza.Non è come il rinnovo della patente,e comunque che fanno nel frattempo ragazzi che sono nati qui e hanno magari 13-14 anni?Lo sai che se la scuola organizza un viaggio in un paese anche europeo loro devo fare il passaporto?Certe volte non comprendo davvero che kaiser di problema vi dia il fatto che diano la cittadinanza,tanto come dite spesso voi hanno già tutti i diritti no?boh io non lo capirò mai.
Gaetanoalberto Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @AL78 1 minuto fa, AL78 ha scritto: che kaiser di problema vi dia il fatto che diano la cittadinanza, Sennò poi si mettono completamente in regola e non possiamo più dire "padroni a casa nostra" escludendoli. EDIT: DISCLAIMER: Attenzione, il vero significato di questo post non rispecchia l'apparente contenuto letterale. Lo scrivente argomenta sarcasticamente ed è contrario alle discriminazioni. 1
wow Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 1 ora fa, mom ha scritto: ma a Bovalino, paese che ha dato i natali mitico amico Giuseppe Chinè che infiniti lutti addusse agli juventini (@mom se uno volesse mantenersi in incognito... niente eh? )
AL78 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @Gaetanoalberto quindi tu dici una volta Italiani sono solo italiani che si lamentano.ah non ci avevo mai pensato
Gaetanoalberto Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 2 minuti fa, wow ha scritto: Chinè Chi l'è?
extermination Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 17 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: ancora nell'ambito della intolleranza semplice non razzista Perdonami! Io su certi aspetti non tollero mia sorella ( sangue del mio sangue) mio figlio... mia ( fu) madre...figurati quanto poco ci voglia a non tollerare altri! Ma non è razzismo.
AL78 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @extermination ma li c'è una motivazione oggettiva,non è che le odi in quanto sorella o madre...dai per cortesia
extermination Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 Adesso, AL78 ha scritto: odi Mai odiato nessuno!
AL78 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @extermination scusami tolleri(vedi che differenza).... niente uno ci prova ma non c'è modo
extermination Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 5 minuti fa, AL78 ha scritto: uno ci prova ma non c'è modo Ti ringrazio. per quanto mi riguarda intolleranza e odio non sono la stessa cosa. Poi giustamente io tollero.
AL78 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @extermination no fanno parte dello stesso male con gradi diversi ma è lo stesso.Cioè come dire uno scippo e un omicidio non sono la stessa cosa ma sempre criminale sei.
Gaetanoalberto Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 Se posso, e ve lo dico per esperienza, questa c.d. multiforme "intolleranza", presuntamente diversa dal razzismo, per chi la vive dall'altra parte, non è distinguibile. Si tratta di sentimenti molto umani, non a caso si è parlato di "banalità del male". Tendiamo sempre a giustificarlo, perché assolviamo noi stessi. Badate che io non ne sono affatto esente, e non è una caratteritlstica solo "occidentale". Dato che, se lasciati andare, determinano una società peggiore, siamo davvero "per bene" se li reprimiamo, come si fa con il rutto a tavola. Direi che, invece di indignarsi, un buon atteggiamento è l'attenzione e l'ascolto. Anche se vi capisco... dire che gli italiani sono razzisti è una generalizzazione esagerata, come dire che i siciliani sono mafiosi. Perché in Sicilia la mafia non esiste.
extermination Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @Gaetanoalberto quante volte al giorno ti capita di mandare qualcuno affanculo ..anche solo col pensiero?!
AL78 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @extermination a me con motivazione spesso.ma per colore pelle religione stato sociale mai.Molto semplice
Renato Bovello Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 6 minuti fa, extermination ha scritto: giorno ti capita di mandare qualcuno affanculo ..anche solo col pensiero?! Ogni volta che resto fuori casa più di due ore . È il mio limite di tempo di sopportazione del mondo . Dopo di che vorrei avere in dotazione un lanciafiamme 1 1
Renato Bovello Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 2 minuti fa, AL78 ha scritto: motivazione spesso.ma per colore pelle religione stato sociale mai.Molto semplice Sacrosanto , per carità
audio2 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 ah meno male che non sono l' unico al mondo.
Messaggi raccomandati