Vai al contenuto
Melius Club

l'italia è un paese razzista, ma sta migliorando (cit)

Messaggi raccomandati

Anche per emigrare ci vuole una certa predisposizione e lungimiranza… anche cuelo.

Penso sovente all’eventualità che mi sarei potuto trovare a venir grande a Toreeeeno o a Malano … c’è da star male un paio di mezzore con questi incubi da sveglio 😆

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Welcome to Italy 

ma appunto, è quello che dico sempre anche io

altro che corsi di lingua, usi e costumi ecc ecc

una bella full immersion buttati dentro a forza nella p.a

e tenuti giù nella salamoia con un palo e ti italianizzi all' istante

ed un benvenuto anche alla sorella estone

• Haha 1
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Si ma ancora mi sfuggono. Sarò tardo cosa vuoi che ti dica... 

Certo vorrei sentirle anch’io, ma si tratta di norme che devono essere votate ed approvate da un Parlamento, ma oggi nessuno discrimina quei ragazzi come essere umani il punto è questo.

Cosa poi ognuno di noi ritenga giusto è un altro argomento e siamo d’accordo.

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

ma si tratta di norme che devono essere votate ed approvate da un Parlamento

non sanno che favore regala loro l’amministrazione… una volta incatenato col passaporto resti italiano a vita eh… è solidarietà inconsapevole in buona sostanza 😝

• Haha 1
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

che devono essere votate ed approvate da un Parlamento, ma oggi nessuno discrimina quei ragazzi come essere umani il punto è questo.

Non ne sarei così certo. Io mi sentirei leggermente discriminato rispetto ai miei coetanei se non avessi gli stessi diritti pur avendo la medesima realtà quotidiana. 

E sarei leggermente incacchiato.

Poi il benpensante si stupisce perché questi si riuniscono in gang razziali e fanno il diavolo a quattro. 

Però si il proprio caro figliolo/a all'estero subisce qualche forma di discriminazione diventano delle jene.

briandinazareth
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Veramente l’ho letta tutta e pure postata.

devi avere la versione ridotta :classic_biggrin:

dalla treccani:

razzismo

s. m. [der. di razza, sull’esempio del fr. racisme]. – Ideologia, teoria e prassi politica e sociale fondata sull’arbitrario presupposto dell’esistenza di razze umane biologicamente e storicamente «superiori», destinate al comando, e di altre «inferiori», destinate alla sottomissione, e intesa, con discriminazioni e persecuzioni contro di queste, e persino con il genocidio, a conservare la «purezza» e ad assicurare il predominio assoluto della pretesa razza superiore: il r. nazista, la dottrina e la prassi della superiorità razziale ariana e in partic. germanica, elaborata in funzione prevalentemente antisemita; il r. della Repubblica Sudafricana, basato sulla discriminazione razziale sancita a livello legislativo e istituzionale (v. apartheid); il r. statunitense, riguardo a gruppi etnici di colore, o anche a minoranze diverse dalla maggioranza egemone. Più genericam., complesso di manifestazioni o atteggiamenti di intolleranza originati da profondi e radicati pregiudizî sociali ed espressi attraverso forme di disprezzo ed emarginazione nei confronti di individui o gruppi appartenenti a comunità etniche e culturali diverse, spesso ritenute inferiori: episodî di r. contro gli extracomunitarî.

Questo è un paese che ha concesso un sacco di diritti e un caxzo di doveri.

Aboliamone un po’ ai nostri che poi la vecchia trotta.

Sti ragazzi crescono solidi ed affamati con pochi, ma buoni, diritti. E ce li ritroveremo meglio dei rampolli autoctoni nati « a pane guadambiato ».

Io son cresciuto con meno diritti… quelli umani bastavano… mi ha fatto moooolto bene.

Ha molto stimolato partire da dietro, di rincorsa. Niente stimola di più.

I diritti umani in Italia sono ampiamente salvaguardati. 

Cionondimeno la xenofobia è piuttosto palpabile e pennnellata di razzismo ultimamente. É incontrovertibile ma c’è dappertutto qua in europa.

3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non ne sarei così certo. Io mi sentirei leggermente discriminato rispetto ai miei coetanei se non avessi gli stessi diritti pur avendo la medesima realtà quotidiana. 

E sarei leggermente incacchiato.

Comprensibile.

3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Poi il benpensante si stupisce perché questi si riuniscono in gang razziali e fanno il diavolo a quattro. 

Però si il proprio caro figliolo/a all'estero subisce qualche forma di discriminazione diventano delle jene.

Ok, però adesso non trasformiamo il fatto che non esista quella possibilità di legge di ottenere la cittadinanza per nascita in una giustificazione per ciò che non è in alcun modo giustificabile, le norme che piacciano o meno si rispettano finché non vengono cambiate e niente giustifica il fatto che si scelga di usare la violenza e la sopraffazione per qualsiasi motivo, cittadinanza o non cittadinanza.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference