Vai al contenuto
Melius Club

l'italia è un paese razzista, ma sta migliorando (cit)

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

...quelle che, opportunamente indottrinate, sono inclini a compiere atti terroristici contro civili, rigorosamente scelti in base a razza, etnia, colore, ecc.  

A un terrorista francese di pedigree autoctono non puoi togliere la cittadinanza, mica  puoi creare un apolide. A un aspirante terrorista francese di pedigree non autoctono vorrebbero toglierla.  Karima Moual sostiene appunto che, anche se acquisita, una "cittadinanza" di questo tipo non è proprio "piena", perché "concessa". Chi commette un reato, va in galera, non ci sono cittadini francesi francesi e cittadini francesi meno francesi. 

Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

D' altra parte quanto conta la comprensione di semplici concetti nella formazione delle proprie opinioni? 

I figli di immigrati naturaliz-

zati sono una sfida per l’Italia e

per l’Europa. Una sfida che ha

evidenziato già qualche falla,

comprovando che in verità la

cittadinanza acquisita non è

proprio piena. Volendo allar-

gare lo sguardo, basti pensare

alla Francia e alla questione

fondamentalismo islamico,

che ha messo in discussione

anche il tema della cittadinan-

za da togliere in caso di radica-

lizzazione jihadista.

E con questo qualche idiota dirà che sono ideologicamente affine ai terroristi islamici. 

È parte dell’audio che hai postato di Karima Moual, ma mi permetti una domanda?
Ma se la cittadinanza che viene tolta in caso di radicalizzazione Jihadista è quella francese perché io, da italiano, dovrei sentirmi razzista o xenofobo? (Scegli tu quale delle due) 

Se in Italia quella norma non esiste, sarebbe credo anche palesemente anticostituzionale, perché il “pistolotto” la giornalista Karima Moual, moglie dell’ex ministro PD, lo fa contro l’Italia è non contro la Francia? Perché tra l’altro nel video mette in mezzo il contributo economico e finanziario degli immigrati al PIL del Paese, il fatto che contribuiscano alle spese dello Stato pagando le tasse e che contribuiscano al sostentamento del sistema pensionistico e lo fa proprio dopo aver stigmatizzato giustamente il titolo di Libero? Gli immigrati od i loro figli che raggiungono la cittadinanza vanno forse pesati in base al loro contributo economico dato al paese oppure, trattandosi di una questione di principio e di diritti, il discorso esula da qualsivoglia aspetto economico ed è semplicemente una questione di diritti, come io ritengo sia? 

Inviato
6 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ttp://old.adapt.it/adapt-indice-a-z/wp-content/uploads/2013/08/unar_razzismo_italia_4_12.p

Ne ho letto una parte, sinceramente cosa dovrebbe dimostrare a parte il fatto, negato da nessuno, che in Italia razzismo e xenofobia esistano? 
E un’analisi anch’essa datata, arriva al 2011 e riguarda il periodo precedente, che analizza vari aspetti, compresa la xenofobia ed il razzismo in alcuni messaggi politici soprattutto del periodo della crisi dei migranti se ricordo bene, tutte cose risapute e qui commentate al tempo in modo esaustivo, abbiamo anche scoperto ultimamente che oltre al lavoro fatto dalla Russia con le fake news su molti argomenti, c’è stato anche un lavoro specifico in Africa con il gruppo Wagner che ha portato moltissimi migranti ad imbarcarsi per l’Europa, proprio nel momento in cui alcuni media rilanciavano le notizia sulla invasione e sulla sostituzione etnica, notizia diffuse ad hoc anche e soprattutto attraverso le famigerate fake news di cui tanto abbiamo parlato per situazione diverse, euro, no vax e Brexit in testa, quindi Gaetano cosa dovrebbe dimostrare quel documento? 

Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

Anche se all’inizio qui c’è stata qualche perplessità condominiale e qualcuno ha sottoposto i nuovi proprietari a controlli e giudizi puntigliosi, ora mi sembra che tutto funzioni bene e gli esami siano stati superati.

cui immagino sia sottoposto qualsiasi nuovo inquilino....
(preciso, ma non ce ne sarebbe bisogno, che non mi riferisco a Mom ma al "qualcuno))

Inviato

Aggiungo una postilla freschissima al mio post precedente: oggi, dal gommista, in attesa riparazione per foratura, ho scambiato due parole con il cliente che mi precedeva e… sorpresa! Ho scoperto che era stato il datore di lavoro da giardiniere del mio nuovo vicino: questo signore, oltre a tesserne elogi, sapeva tutta la sua storia, dell’incidente che gli ha spappolato il muscolo della gamba, dell’eredità ricevuta dalla moglie e della professione (verificata) che svolgeva in precedenza quando era al suo Paese: avvocato. 😉 😄 

Inviato

Comicità involontaria. 

Questi hanno normalmente a che fare con dei minus habens e pensano che il resto del mondo sia uguale

IMG_20230213_222817.thumb.jpg.17c5e731c3ac544fb9e841b46b2ea80d.jpg

Inviato

Mah...l'Egonu potrebbe rivolgersi al papà delle Kyenge. Pare sia efficace....

Inviato

@wow Un vecchietto a bordo campo ha pronunciato un insulto razzista quindi è un razzista e @appecundria una idiota ha pubblicato un meme razzista quindi è una razzista, due casi di due idioti trogloditi, quindi possiamo affermare che ci sono dei razzisti in Italia che è cosa ovvia negata da nessuno, ma state affermando che su queste basi l’Italia è un paese razzista? Perché sono preoccupato Bruno ed Antonio, visto che a Napoli ci sono molti camorristi, i napoletani sono per caso tutti camorristi, quindi dediti in massa a delinquere all’interno di un’organizzazione criminale? O se preferisci Napoli è una città razzista? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji