Martin Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Adesso, maximo ha scritto: E del Greco che interviene ogni 15-20 minuti a scassare i cabasisi ?? Le pubblicità invadenti ottengono il solo effetti di irritarmi. Un amica pubblicitaria mi ha spiegato che quando accade, e sopratutto con campagne che si protraggono oltre le 2 settimane, significa che io non ero nel "target" del messaggio, e probabilmente non avrei comprato quel prodotto nemmeno con uno spot da premio oscar. Per darmene prova mi ha mostrato, tabelle sipra alla mano, le settimane di uno spot radio che mi aveva dato particolarmente fastidio (si-con-riso-senza-lattosio). In quella setttimana girava un altro spot, con lo stesso affollamento, del quale non mi ero nemmeno accorto (segugio.it) . Quello era "entrato" (nel gergo della pubblicitaria). E infatti, quando una collega ha avuto bisogno di una assicurazione auto, cosa le ho consigliato ? "Hai visto su segugio.it? " Dopo quella dimostrazione guardo con un certo rispetto i professionisti del settore, fermo restando che le campagne invadenti continuano a starmi sulle balle. Le campagne "tecnicamente" sbagliate per tipo di messaggio di solito non sopravvivono 2 settimane. Pensiamo a Ikea con "ve li teniamo noi in mezzo alle palle" o Barilla con la famiglia tradizionale e il clamoroso dietrofront sull'olio di palma.
Velvet Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Il mondo dell' adv è molto affascinante. A tale proposito non so se avete notato il cambio di rotta di Amzn che fino ad ora aveva puntato molto su varietà di offerta, servizio, comodità, attenzione al cliente ecc mentre recentemente ha virato sul "prezzo basso" con cui sta bombardando pesantemente e a senso unico. Siccome fessi non sono, hanno capito che in Italia in questa situazione congiunturale la cosa a vincere su tutto è il prezzo.
claudiofera Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Sì,ma nonno Ugo sui cartelloni ci metteva Moana Pozzi..
SerG Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 3 ore fa, Velvet ha scritto: avete notato il cambio di rotta di Amzn I prezzi di amazon, almeno per i prodotti che possono interessarmi (più che altro musica), non si sono abbassati, anzi. Quello invece che ho notato, è che qualche tempo fa avevano scelto di addebitare gli ordini subito, anche se non disponibili (ne abbiamo parlato più volte qui), cosa sulla quale sembra abbiano fatto una GRANDE marcia indietro.
Velvet Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @SerG parlavo di adv, non di cosa facciano in realtà con i prezzi..
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Aprile 2021 Moderatori Inviato 16 Aprile 2021 7 ore fa, appecundria ha scritto: ha accertato che "nel 2020 la società ha diffuso campagne pubblicitarie ingannevoli e omissive riguardo alle caratteristiche dell'offerta, soprattutto per quanto riguarda la durata temporale, l'estensione delle promozioni e l'entità degli sconti promessi". era inevitabile che con le campagne martellanti su tutti i media durate 356 giorni all'anno finissero per confondersi gli stessi ideatori del progetto.
Jack Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Un melius all’Antitrust. Due milioni era anche meglio. Due come i gabbasisi triturati 1 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Aprile 2021 Moderatori Inviato 16 Aprile 2021 5 ore fa, maximo ha scritto: E del Greco che interviene ogni 15-20 minuti a scassare i cabasisi ?? e chi sarebbe?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Aprile 2021 Moderatori Inviato 16 Aprile 2021 5 ore fa, Velvet ha scritto: mentre recentemente ha virato sul "prezzo basso" con cui sta bombardando pesantemente e a senso unico. si, perché ormai Betty pacchetti perfetti aveva esaurito i regali.
Angelo83 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 6 ore fa, claudiofera ha scritto: Sì,ma nonno Ugo sui cartelloni ci metteva Moana Pozzi.. La Città del Mobile😂 la nipote è diventata bona, Deborah se non ricordo male, mi capitò qualche anno fa e cavolo, viva Nonno Ugo😂
agyga Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Il martellamento pubblicitario era effettivamente uno stracciamento... Riguardo alla qualità invece, la mia esperienza personale dice che oltre 15 anni fa ho acquistato un divano e una poltrona da loro. Nella casa bazzicavano 4 persone, fra cui 2 giovani virgulti, che nel tempo hanno utilizzato e stanno utilizzando tuttora tali arredi che hanno retto molto bene alle ingiurie del tempo e delle varie terga che su di loro si sono posate giorno dopo giorno. Allora l'acquisto fu in linea con quanto veniva prospettato dalle varie pubblicità e il prezzo assolutamente congruo anche confrontato con altri concorrenti più noti. Se ora tirano a fregare la gente, è giusto vengano puniti. Ciao ciao Andy
tomminno Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Il 16/4/2021 at 13:33, SerG ha scritto: Che poi i divani siano fatti a mano, in Italia, e venduti a quattro soldi Ci sono marchi di "lusso" che ti vendono divani fatti in Romania a 4000€ e più.
tomminno Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Il 16/4/2021 at 15:13, maximo ha scritto: Per uno spot credo che la cifra si aggiri intorno a diverse centinaia di migliaia di € Dove lavoravo prima si parlava di assegni da qualche milione per spottini di 15/30s su La7 da passare max 5 volte al giorno fuori dalle prime. Figuriamoci quanto possano costare Rai e Mediaset, non vidi le cifre ma capii che non erano alla portata.
Bazza Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @agyga io ne ho uno tre posti in pelle ( no nappa, pelle vera e bella spessa ) preso a dicembre 2018 su cui ogni giorno giaccio per alcune ore. Lo trovo comodo e lo pagai una cifra congrua alla sua qualità compresa di consegna a domicilio.
agyga Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @Bazza Infatti ho l'impressione che qualcuno faccia delle valutazioni sulla qualità dei prodotti senza averne esperienza diretta... più o meno come avviene in alcune discussioni sulla riproduzione audio 😉 🙂. Andy
claudiofera Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @agyga Buona sera,in relazione al prodotto non ho esperienza diretta.Purtroppo, dato che stanno sempre in mezzo alle balle,ne ho sul modo di reclamizzarsi..Che per me , è stupido e noioso (risultato, mi demotiva all'acquisto).Per il garante invece la questione e' "pubblicità ingannevole " ,e non mi sembra poco.
Messaggi raccomandati