Vai al contenuto
Melius Club

Roger waters, finalmente un tdsotm che varrà la pena ascoltare

Messaggi raccomandati

Inviato

Effettivamente se ne sentiva la mancanza, se canta lui poi siamo apposto.

• Haha 1
  • Sad 1
Inviato
1 ora fa, corrado ha scritto:

se canta lui poi siamo apposto

Speriamo di no: sennò i gioielli di famiglia mi scendono al livello dei talloni...

Inviato

Per cortesia non criticate il mio idolo, l’unico suo difetto è che gli sfugge che gli anni passano per tutti 😣

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Grande notizia 

Io direi invece , niente di nuovo sul fronte occidentale . 

Inviato
1 ora fa, floyder ha scritto:

Per cortesia non criticate il mio idolo, l’unico suo difetto è che gli sfugge che gli anni passano per tutti 😣

Guarda piace anche a me però...

Inviato

Ho letto un paio di recensioni di chi ha sentito l’album in anteprima e sembrano parecchio positive, chissà.. a me l’ultimo è piaciuto parecchio.

Inviato

Pare che la nuova incisione sia priva degli assoli di chitarra di Gilmour: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/roger-waters-reagisce-allattacco-di-polly-samson-david-gilmour-lo-sottoscrive-tutto-vero-e-verificabile/713082/

La cosa mi soprende, perchè orma da anni Waters si avvale di Dave Kilminster.

MI dispiace per il buon Roger, che ritengo un genio assoluto, ma tdsotm senza gli assoli di chitarra elettrica è un'opera monca: non posso immaginare Time e Money senza i riff tra i più belli della storia del rock.

Un'anticipazione dello stile di incisione è a questo punto il recentissimo "The Lockdown Sessions" dove c'è un Comfortably Numb molto vocal e poco strumentale. Personalmente lo ritengo apprezzabile ma l'originale è un'altra roba. 

A margine: Polly la tocca pianissimo...

• Melius 1
Inviato

E vi lamentate per Sanremo? 

Questo va tutto bene invece? 

Inviato

Mah... da Pinkfloydiano sfegato e da talebano di Waters rimango un po' spiazzato...

Si sa i beniamini sono un po' come i genitori ... o i figli... si arriva a perdonare loro di tutto, financo a trovare spunti geniali anche in Is this the life we really want o Radio Kaos....

Il fiume infinito no, a tutto cìè un limite ma lì dietro il nome PF c'è lo zampino di Gilmour.... e se un watersiano si deve schierare non ve lo devo dire io da che parte si schiererà...

Ma l'opera precedente, il monolite, da The dark sino a The Wall è patrimonio dell'Unesco e non può e non deve essere toccato...

Soprattuto se lo si tocca per dire ero io il più figo di tutti, il genio abitava solo qua e gli altri tre, ma soprattutto uno, erano palle al piede...

A parte che non è vero, cosa sarebbe time senza l'assolo di G o Shine senza le chitarre o Dogs senza l'assolo.....

Ma poi non si è sempre detto che nei PF il totale era superiore alla somma dei 4.... talmente superiore da dare lustro e dignità addirittura ad un mediocre - e pigro - batterista come Mason ?

Adesso vacillo caro Ruggero e non so dove schierarmi.... un solo dubbio prima di prendere la mia decisione, l'infamata via Twitter di Polly Samson arriva prima e questa è la risposta, o l'infamata arriva perchè al marito di lei è giunta notizia di cosa Ti accingevi a fare....???

Perchè se così fosse, caro Ruggero, per ma prima volta da The momentary lapse of reason, mi siederò dalla parte dello Zio David....

Che poi non è vero il tuo disco lo comprerò lo stesso, se uscirà, ma mi giutificherò dicendo che lo faccio solo per completezza di collezione....

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Mai più senza.

Mi piacerebbe dopo il messaggio di zeleschi al festival il pippone di RW che farà da contraltare 

• Haha 1
Inviato

Io ho tutti gli album di RW, ma tutti sti remake a me non interessano, anche se li facesse Gilmour.

Poi ognuno è giusto che la pensi a modo suo, sicuramente l' ascolterò in streaming per curiosità poi per me finisce lì. (imho)

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, floyder ha scritto:

per me i Floyd sono quattro,

Frase da "incorniciare", e aggiungo +1 (purtroppo per troppo poco, logicamente intendo Syd)

• Melius 1