Vai al contenuto
Melius Club

Misurare la THD di rete

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, walge ha scritto:

THC?

Scusa ma non so cosa sia ( almeno descritto così)

Era una battuta,il THC è uno dei principi attivi della cannabis.

• Haha 1
Inviato

Scusate e dotare l'impianto di un generatore di rete alla fine non sarebbe più semplice?

Però non ho esperienza e non costano proprio poco.

Quindi mi sto domadando se ci sarebbe un miglioramento o se sono pare da audiofilo 😂.

• 1 mese dopo...
Inviato

@Look01 esatto, di tutto quello che ho provato nel corso degli anni, l’unico apparecchio che mi ha risolto i problemi elettrici, è stato un rigeneratore di rete. 
In merito alla domanda del l’opener, i suddetti, misurano in tempo reale il THD in entrata ed in uscita. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Turandot per i disturbi si possono anche utilizzare dei buoni cavi di alimentazione come quelli di Shunyata. Ho verificato che basta che il cavo sia collegato alla presa a muro e il suono migliora.

cactus_atomo
Inviato

in effeti spendere 500 euro solo di sonda perfare una misura una tantum non ha molto senso,aspesa invecenha senso per chi per lavoro di questemisure 8nin necessariamente per uso audio)deve farne diverse

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Agogi In relazione al video che hai linkato, posseggo il medesimo SNIFFER di rete della ENTECH (MONSTER CABLE) e ti posso assicurare che si ottiene lo stesso risultato di riduzione del rumore di rete collegando una lampada di sale dell'Himalaya, di marca LEVOIT con dimmer di regolazione, dove il tizio collega il cavo shunyata, cioè nella presa accanto a quella dello sniffer. Non mi chiedere perchè la lampada di sale (tra l'altro spenta, non accesa) faccia sto effetto, di riduzione da 100 a 5 del rumore prodotto dallo SNIFFER :classic_happy: ma questo ho potuto constatare. :classic_happy:

P.s. sicuramente una lampada di sale, per quanto certificata e a norma, costa meno di un cavo di alimentazione SHUNYATA :classic_happy:.

P.p.s. Lo Sniffer ti fa capire quanto dentro una casa non ci sia una presa che abbia un livello di rumore paragonabile all'altra. Troverai prese più rumorose e prese meno rumorose, anche in maniera molto evidente, pur nella stessa stanza.

alex2