Vai al contenuto
Melius Club

Cosa ne pensate del phono GM_V3.0 della Fabers 'Cable?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, biologo ha scritto:

avete tutto il diritto di criticare il phono GM fa schifo

mai detto, anzi

le curve non servono

mai detto

Il vinile di Russel con la RIIA per me è brutto con la Philips è fantastico posso dirlo?

Quanto vuoi, ne ho un sacco pure io che mi piacevano  di più con curve non-riaa

Quindi per me le curve servono, la fase serve, il guadagno serve posso dirlo?

Certo! La penso pure io così

Guardati il video di Marco Lincetto

Che non risponde alle domande che ho posto a te, su tue affermazioni

Inviato

Quando riusciremo a raddrizzare le curve … saremo tutti più felici. 😄

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, scroodge ha scritto:

Che non risponde alle domande che ho posto a te, su tue affermazioni

@scroodge ma poi Lincetto, da quello che so, ha una collezione di vinili lasciatagli dal padre dei primi anni 50' e quindi ha la sicurezza che non sono stati incisi con la RIAA. 

Inviato
6 minuti fa, biologo ha scritto:

Se ti piace il phono GM perchè non lo provi

xchè non sono interessato a quell'apparecchio, caso mai ad un millennia LOC, o ad un GoldNote PH1000

7 minuti fa, biologo ha scritto:

rivedilo

Non ne ho bisogno

Non risponde a nessuna delle domande spcifiche che ho posto a te. 

Ovvero, torni ed uso degli stessi per singole produzioni

Ma sopratutto, dato che a te le ho  poste, mi aspetto che le risposte me le dai tu.

Inviato

Salve,

anche questa volta si sta finendo in gloria, mi dispiace, in primis   che Biologo abbia aperto questo thread , si sa , le buone intenzioni non sempre conducono nel posto giusto;  poi mi dispiace di non essere riuscito, ancora una volta ,a portare la discussione sul "problema" e non sull'oggetto.

Ho provato a scriverlo dove possibile, nel mondo delle stampe analogiche c'è un problema, magari più di uno, ma il più grosso rimane quello degli standard : noi non stiamo  ascoltando la gran parte dei nostri dischi in maniera corretta .

Ci sono altri thread aperti sull'argomento, ...sembra però che non interessi a nessuno.

Personalmente ci ho speso tempo, tanto, per cercare di capire e mettere insieme un metodo da condividere al fine  ascoltare meglio e, dico io, correttamente i dischi che si hanno in casa ; certo, a volte sbaglio ma , per fortuna,  non sono da solo, frequento parecchi appassionati in Italia e fuori, scambio continuamente opinioni sulle varie stampe , è anche grazie a questi continui confronti che si affina il metodo e si circoscrivono  sempre di più  le variabili e gli errori di valutazione. 

Ho visto che, al di là delle dimostrazioni nelle varie manifestazioni ,che continuerò a portare avanti (la prossima al Bari High End), la verifica fatta nel proprio sistema è nella stragrande maggioranza dei casi dirimente

Non mi interessa con che apparecchio venga fatta, sul mercato ce ne sono dai più economici ai più costosi, l'importante è che non ci si continui a chiudere dietro..abbiamo sempre fatto così, sta scritto che...

Non c'è miglior verifica se non quella fatta nella realtà e nella libertà del giudizio..per questo mi propongo, mi metto a disposizione di chi se la sente di mettere in discussione pratiche e regole, che anche il sottoscritto, come tutti, ha applicato per oltre quarant'anni.

Saluti, Fabrizio.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, fabrizio ha scritto:

nel mondo delle stampe analogiche c'è un problema,

L'hai detto, l'hai ridetto, e in molti te lo abbiamo detto e ridetto che non lo mettiamo in dubbio

Ho visto che, al di là delle dimostrazioni nelle varie manifestazioni ,che continuerò a portare avanti (la prossima al Bari High End),

Buon pro per te

Non mi interessa con che apparecchio venga fatta, sul mercato ce ne sono dai più economici ai più costosi,

Fatto, più e più volte e ed alcuni LP si sentono meglio con curve non RIAA, la qual cosa per me è indicativa solo del mio gusto, nel mio impianto

l'importante è che non ci si continui a chiudere dietro..abbiamo sempre fatto così, sta scritto che...

Mai detto.

.per questo mi propongo, mi metto a disposizione di chi se la sente di mettere in discussione pratiche e regole, che anche il sottoscritto, come tutti, ha applicato per oltre quarant'anni.

Bene, proponiti.

Io sono assolutamente aperto a confronti, e a mettermi in discussione, ma non con te.

Che allora i miei confronti, le mie verifiche, le mie conclusioni valgono di meno?
Oppure come credo, è che solo con te bisogna farli questi confronti?

Domani faccio confronti col @FabioSabbatini , non va bene con lui?

Inviato

Qunto è brutta la ignoranza!

Uno scrive e non sa che cosa.

Ora l'uso dei relè è il meglio!!!

Ed ovviamente un copi ed incolla, tanto non saprebbe cosa dire, ovviamente.

Tanto viene sbeffeggito di continuo.

:classic_laugh:

Inviato

Ride!!

Ma che te ridi!

Studia, invece

:classic_laugh:

Inviato

@scroodge

Salve Francesco,

non capisco il motivo per cui , la tua idiosincrasia nei miei confronti , non ti induca anche ad ignorare i miei interventi .

Saluti , Fabrizio.

Inviato
2 minuti fa, fabrizio ha scritto:

non capisco il motivo per cui , la tua idiosincrasia nei miei confronti , non ti induca anche ad ignorare i miei interventi

nessuna idiosincrasia, critico i tuoi interventi come quelli di chiunque altro, tu puoi fare altrettanto con me, invece di dirmi che devo far confronti con te o con chi vuoi tu

Inviato
19 minuti fa, scroodge ha scritto:

Domani faccio confronti col @FabioSabbatini , non va bene con lui?

Se mi farai l'onore di venire a trovarmi mi auguro non sarà per fare confronti audiofili insulsi.... ma semmai per ascoltare un pò di musica (con il miglior pre phono al mondo, ca va sans dire)

Dico insulsi in quanto non avremmo il tempo di fare una cosa seria e io nemmeno la voglia 

A giocare a fare i confrontini da bambini audiofili tipo metto questo suona rotto  metto quello mi cade la mascella al limite può andare bene se uno deve vendere qualcosa ai più ben disposti sfruttando l'effetto novità e l'aspettativa speranzosa di una nuova epifania sonora. 

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...