VinceNeil Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Buona sera a tutti i forumer , vi pongo un quesito : supponendo di voler acquistare uno streamer con uscita audio usb , sempre supponendo di voler veicolare il segnale digitale al DA2 tramite ingresso usb questo tipo di collegamento funzionerebbe ? ve lo chiedo perché dal manuale di istruzioni non si capisce se l’ingresso usb del DA2 sia compatibile con streamer esterni tipo auralic / rose ecc … sembrerebbe sempre per quanto scritto che questo ingresso sia nato per collegarci pc ( windows ) o Mac con OS X . qualcuno della community ha fatto questa prova o è a conoscenza di qualche limitazione ? mi sembrava di aver capito che @vignotra utilizzasse uno streamer transport cocktail audio con il D1100 collegato in usb … ma magari ho capito male io . grazie per l’attenzione . buona serata Andrea
Amministratori vignotra Inviato 10 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 10 Febbraio 2023 @VinceNeil confermo. Il Cocktail AudioX50 vede perfettamente il D1100 e non c'è la necessità di caricare i driver Asio o altro.
PietroPDP Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Puoi andare quasi tranquillo come compatibilità, poi magari ci sarà qualche eccezione, ma ho anche io il DA2 e me lo vede direttamente anche un NAS QNap direttamente collegato, ma ho provato Aurender, Cocktail Audio e altro, al 99% funziona con quasi tutti gli streamer, con i PC 100% con i suoi driver.
VinceNeil Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 @vignotra grazie della conferma , dici che il da2 si comporterebbe nella stessa maniera ? Anche sul manuale del D1100 non specifica … @PietroPDP Grazie mille 🙏
Amministratori vignotra Inviato 10 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 10 Febbraio 2023 1 minuto fa, VinceNeil ha scritto: Anche sul manuale del D1100 non specifica … se non ricordo male il rose ce l'ha @lofuoco. Potresti chiedere a lui come lo utilizzava con il C53 prima di passare al C1100.
VinceNeil Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 @vignotra grazie ancora … 🙏🙏🙏 Per gli utilizzatori di Auralic invece , qualcuno può lasciarmi dei feedback positivi ? Andrea
lofuoco Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @vignotra eccomi! @VinceNeil Io il Rose lo collegavo in coax al rose e leggeva tutto dsd compresi ma non ho mai fatto prove con l'usb, sorry
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 10 Febbraio 2023 @VinceNeil uno streamer é un computer specializzato, se ha porte USB è per collegarci un dac, e USB è uno standard
mla Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @VinceNeil DA2 con Innuos Zen mk3 via USB, tutto Ok.
PietroPDP Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 22 ore fa, VinceNeil ha scritto: grazie ancora … 🙏🙏🙏 Per gli utilizzatori di Auralic invece , qualcuno può lasciarmi dei feedback positivi ? Andrea L'Auralic non l'ho provato, ma sicuramente se decidessi per l'acquisto non incontrerai problemi dal punto di vista della compatibilità, da quello che leggo l'unico problema è che sembrano funzionare bene solo con apparati Apple, quindi in caso valuta solo questo, se hai Apple non avrai nessun problema, sul suono non saprei, perché non ho fatto test.
VinceNeil Inviato 12 Febbraio 2023 Autore Inviato 12 Febbraio 2023 Ringrazio tutti per il feedback che mi state lasciando . buona Domenica Andrea
davanf Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 DA1 presa USB, collegato un Lumin U1 mini tutto ok.
Mister Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 DA2 collegato perfettamente con USB tramite Audioquest Carbon a Raspberry - Volumio. Non perde un colpo!
Messaggi raccomandati