Vai al contenuto
Melius Club

prima di mandare in discariica

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

non ho cambiato tastiera, quando scrivo da pc e non da cellulare faccio meno errori se ho poc fratta ne faccio meno, troppo fcile dare la colpa ad un incolpevole attrezzo meccanico

Inviato
40 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non ho cambiato tastiera, quando scrivo da pc e non da cellulare faccio meno errori se ho poc fratta ne faccio meno, troppo fcile dare la colpa ad un incolpevole attrezzo meccanico

Questo è da cellulare spero...:classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato

Ho pensato più volte che sarebbe utilissimo un 3D sticky dove i forumer mettono a disposizione gratuitamente oggetti che possono essere utili ad altri.

Io stesso ho un bel po' di cose che darei volentieri (mi accontenterei delle spese di spedizione ordinaria).

Piastre, ampli, lettori...venghino siori venghino.

Se gli admin lo riterranno possibile inserirò una lista. Sennò pace, gli oggetti restano in garage.

Inviato
14 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ldvd recorder  panasonic dmr es15

Questo, se è di quelli con la conversione A/D passthrough può essere interessante anche se ha la meccanica fallata. Lo si utilizza come convertitore A/D per digitalizzare VHS e similia o anche come correttore di timebase.

• Amministratori
Inviato

@Velvet non ho vhs da digitalizzare, le ochecose che avevo in quwl formato le h passate a suo tempo in dvd tramite laboratorio. ma se a qulcuno interesa

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Ho pensato più volte che sarebbe utilissimo un 3D sticky dove i forumer mettono a disposizione gratuitamente oggetti che possono essere utili ad altri.

E perché no?!

Inviato

Secondo me sarebbe molto utile. In diversi forum esteri esiste questa possibilità di scambio "amatoriale" fra iscritti che non coinvolge passaggio di denaro.

Credo che molti di noi abbiano cantine/garage/soffitte popolate di apparecchi di scarso valore economico o non più funzionanti che nelle mani delle persone giuste possono essere utilizzati o tornare a nuova vita.

Portare la roba in discarica mi addolora, preferirei regalarla a qualcuno cui sia utile, anche solo per ricavarne ricambi magari.

Inviato

Io non ci vedo niente di sbagliato ad aprire un thread del genere, anzi...

In alternativa c'è il mercatino, basta scrivere "regalo", ma non so quanto sia frequentato. 

• Moderatori
Inviato

@lucaz78 sarebbe un incentivo per stimolarne la lettura.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

In alternativa c'è il mercatino,

Il mercatino è un'altra cosa.

Qui siamo in una sezione ben precisa dove ci raduniamo noi appassionati di vecchiume, perciò sarebbe IMHO più opportuna l'apertura qui di un thread che rimanga sempre in alto (sticky appunto) dove inserire i nostri "surplus".

Non si tratterebbe di mercato ma di una sorta di svuotacantine virtuale.

• Amministratori
Inviato

nel mercatinomsi puà anche regalare, ovvio, ma in genere chi ci si avvneura non lo fa alla ricercadiun regalo ma per cercare quacosa di specificoho regalato oggetti no hifi anxhe su subito, ma anche li la rispsoya è casuale,in generechin cercasa cosa vuole e non si mmette a cercare oggetti dal valore trascurabile.u

questabsezione invece è quasi una isola eclogica,nle senso che accoglie qualsiasi vecchime e cerca di resuscitarlo anche al di a della convenienza economica. resta la -gestione deglimannnunci non più operativi vanno rimossi, poi i contatti dovrebbero essere solo privati tramite messagistica interna (invece temo che si moltiplicherebbero le discussioni)

comunque da pensarci

Fabio Cottatellucci
Inviato

@cactus_atomo Aspetta che prendo una cosina per leggere quello che hai scritto...

image.png.a1fc45f32d9640908196291dcccfdfd7.png

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

sarebbe un incentivo per stimolarne la lettura.

Oppure aprirci una sezione dedicata, così da non confondere l'hifi con il vintage

• Moderatori
Inviato
48 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

invece temo che si moltiplicherebbero le discussioni)

Si,le argomentazioni nascenti sul singolo oggetto porterebbero ad una mole di dati ingestibile;così  come avvenuto con l'elenco dei riparatori. 

Proporre un tecnico,ha visto come deriva del tutto inopportuna,discutere ampiamente del singolo guasto del singolo utente.

Inviato
56 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Aspetta che prendo una cosina per leggere quello che hai scritto...

Immaginazione@Fabio Cottatellucci ,immaginazione.Non ci riuscirebbe neanche quella...

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Se gli admin lo riterranno possibile inserirò una lista. Sennò pace, gli oggetti restano in garage.

citiamoli e poi vediamo che dicono  @Admin

• Amministratori
Inviato

@BEST-GROOVE  i thread fissati in alto sono in generale davvero sconsigliabili, anche se alle volte cadiamo in tentazione :classic_biggrin:

Possiamo aggiungere un tab "REGALO" al mercatino e riportare gli annunci in un box a destra. Oppure va bene un thread ma evitiamo che sia fissato in alto.