Jump to content

Bi-ampli Nap 200

Giprime
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono a chiedere ai più esperti cosa otterrei e in quali casi è necessario/consigliata una bi amplificazione. Sono possessore di un nac 202 e NAP 200 su totem forest. Metterei dunque due NAP 200.

Grazie 

Ciao.Credo che degli ottimi risultati potresti averli passando invece al NAC282.Io sono passato dal 202 al 282 e ti assicuro che è stato un miglioramento generale notevole, anche mantenendo il finale 200,con Hicap non Dr e Napsc.Sicuramente altri pareri ti gioveranno e comunque, se ne hai la possibilità, una prova con 2 Nap200 e NAC 202 contro la coppia NAC282/NAP200 io la farei.

19 minuti fa, Giprime ha scritto:

Solo che vuole due hi cap e tutto lievita...

no, in verità ne basta uno di HiCap; l'altra alimentazione è la piccola NAPSC ed è in dotazione con il NAC 282.

saluti,

Stefano

comunque concordo anch'io con l'upgrade del NAC 202 con un 282 per esperienza anche se, nel mio caso, non avrei avuto possibilità di bi-amplificazione. io parlo in termini generali del miglioramento che il preamplificatore può dare rispetto al finale. vero anche che l'aggiunta di un secondo NAP 200 sarebbe sicuramente un upgrade meno costoso, rispetto al NAC 282.

@Scianni siamo sempre lì e si "litigava" in alta discussione recentemente aperta: per ottenere il massimo sono tante le cose che si potrebbero fare, tuttavia ti assicuro che anche solamente nella configurazione minima il NAC 282 da un notevole apporto alla catena, partendo da un 202 + 200 o da un SN2 come nel mio caso!

ovviamente a mio modesto parere.

saluti,

Stefano

@Giprime dire come sarà il risultato di un biamping senza provare con i diffusori è difficile 

Generalmente si ottiene più spazialità e dolcezza ma è tutto da verificare di caso in caso 

@essezeta non si possono confrontare SN e 202.

il sistema 202/napsc/hicap dr è più di un livello su, 

non costerebbe 6000 di listino contro i 5000 dell'integrato