Vai al contenuto
Melius Club

AA Puccini Settanta domanda

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti ho acquistato da poco nell'usato un integrato AA Puccini Settanta e vorrei delle delucidazioni se qualcuno sa rispondermi, non perche' faccia la differenza visto che ho piena soddisfazione dell'aquisto, ma giusto per una mia curiosita'. Sul pannello anteriore dell' integrato vi e' stampata la dicitura rev 2.0 in basso a sinistra, ma in realta' l'integrato e' in tutto e per tutto la prima versione del puccini settanta...pensate che abbia avuto un upgrade alla versione 2.0? e' possibile?

Inviato

@GiorgioFz

Il Puccini 70 l’ho avuto, preso usato quando ancora non esisteva la seconda versione.

Poi passai al Maestro 70 sempre prima versione.

Che io ricordi, non mi pare sia possibile renderli uguali alla seconda versione.

Cosa che invece si poteva fare con il Verdi 100.

Potrei pero’ ricordare male.

Tu come fai a dire che si tratti della rev.1 ?

Hai controllato personalmente l’interno ?

p.s. Ci se ne puo’ accorgere anche del suono, che e’ abbastanza differente.

Inviato
1 ora fa, GiorgioFz ha scritto:

in realta' l'integrato e' in tutto e per tutto la prima versione del puccini

quali sarebbero gli elementi che ti portano ad indentificare come prima versione l’esemplare in tuo possesso?

esternamente i due puccini si differenziano esclusivamente per la scritta rev. 2 presente sul frontale della versione migliorata nella circuitazione interna…

secondo me il tuo esemplare è semplicemente un rev.2 😉

Inviato

Ciao e grazie per le risposte...praticamente se vado online in vari siti a vedere foto, il pannello posteriore del puccini 70 rev 2.0 ha un tasto on/off che il mio non ha e ha, inoltre gli ingressi rca sono colorati di rosso e bianco il mio no sono monocolore, e ancora il rev 2 ha i led frontali blu il mio verdi, insomma dai siti si vede chiaramente che quello in possesso da me e' il primo puccini 70 e non il rev 2.0, pero' sul pannello vi e' la scritta rev 2.0. 

Inviato

Aggiungiungo che ancora l'interno non l' ho controllato pero' il pannello superiore il primo puccini aveva solo una parte di gliglie per l'aria, invece il mio e' completamente grigliato come il rev 2.0...

Inviato

@GiorgioFz effettivamente anche a me risulta che la rev 2 (che ho posseduto) abbia solo led blu.

Molto strano,

mauro

Inviato

Sul rev.1 che ho avuto le luci erano verdi.

Anche sul Verdi 70 rev.1.

A questo punto non rimane che dare un’occhiata all’interno e chiarire la cosa.

Inviato

Domani lo apro e verifico, invece riguardo alle diverse sonorita' mi sapete dire le differenze? Io ho gia' un fortissimo Airtech in un primo impianto collegato a delle sonus faber venere 2.0 secondo voi potrebbe addirittura essere migliore il puccini settanta?

Inviato

Aperto il coperchio posso confermare che i circuiti corrispondono al puccini 70 prima versione infatti 8 condensatoroni alposto dei 12 del rev 2.0, invece ho notato che il converter ac/dc e' quello del rev 2.0, boh....mistero..

Inviato
13 ore fa, GiorgioFz ha scritto:

invece riguardo alle diverse sonorita' mi sapete dire le differenze?

La prima versione del Puccini Settanta ha un suono rotondo che vira sul caldo, molto musicale e pieno.

La rev.2 ha un suono meno compassato, se cosi’ si puo’ dire, piu’ veloce e brillante.

La scelta fra i due, a mio avviso, la si deve fare tenendo conto dei diffusori che si deve far suonare.

Inviato

Posto una foto fatta da me (sperando di farlo in modo corretto)

2141974568_Puccini70.thumb.jpg.64601cb5e39a78d74608d8928f74bedc.jpg

Inviato

Dalla foto si direbbe essere la rev.2

Ma qualcosa non torna.

Ecco una foto reperita in rete

image.jpeg.0df7e95e9ff4683b811bcbac6a2e94bf.jpeg

Inviato

No e la prima versione, basta guardare i connettori rca nella prima versione sono diversi dalla seconda..la prima sono quelli belli e non in lamiera stampata

Inviato
7 minuti fa, saltato ha scritto:

No e la prima versione,

Hai ragione, ho preso un colossale abbaglio.

E dire che l’ho avuto pure quell’ampli.

Inviato

Si infatti e' la prima versione tranne per la scritta rev 2.0, il coperchio superiore, e il converter ac/dc...poco male, l'ampli suona bene ed e' privo di difetti, solo che mi piace sapere cosa compro di solito, soprattutto in ambito hi fi e adesso lo so...grazie a tutti per l'aiuto.