Vai al contenuto
Melius Club

Perché ascoltare musica a 432 hz..

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, tigre ha scritto:

Molti medici e studiosi asseriscono che il motivo per cui una parte del corpo si ammala è perché la relativa frequenza si è alterata e, conseguentemente, il corpo vibra in modo disarmonico. L’essere in salute, secondo questi scienziati, è un vibrare all’unisono in modo armonico. Se si conosce la corretta frequenza di risonanza di un organo sano e la si proietta sulla parte malata, l’organo può tornare alla sua frequenza normale e quindi guarire. Se, al contrario, si proietta una frequenza disarmonica su un corpo sano, questo si ammala.

Non penso che siano in molti 

Meno che mai penso che siano medici

Studiosi può essere....si studia di tutto pure, gli asini che volano 

Detto ciò, diciamo che è giusto divertirsi un po' , quindi un po'di buon umore ci sta

Però, superato il sollazzo, non posso fare a meno di pensare che non c'è rispetto nemmeno per chi si ammala

Non che sia una novità

Da che mondo è mondo si vendono   olietti magici per guarire ogni male (in hiend e in salute )

Rimane solo da sviscerare la relazione tra i 432 hz e il respiro della terra, gli 8 hz della frequenza di Schumann (o era Schubert?)

A quel punto forse saremo pronti per conquistare Okuto!

Inviato
48 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Però, non si può fare a meno di notare che se a 432 levo 62 = morto ammazzato (secondo la smorfia napoletana) ottengo 370 che, moltiplicato per 10 (base numerica più in uso nonché fagioli, sempre secondo la smorfia), fa 3700 ma 3700 sono i MHz di una delle frequenze del 5G con cui ci telecomandano i microchip dei vaccini per morirci ammazzati.

Tutto torna... 

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Non penso che siano in molti 

Meno che mai penso che siano medici

Mi permetto di riferirti che su entrambi i punti ti sei fatto, fortunatamente, un'idea sbagliata. Meno male che i medici iniziano a capir cosa sia il suono.. 

Da mo' che p.e. le campane tibetane vengono impiegate con ottimi risultati come supporto alle terapie oncologiche.

Inviato
1 ora fa, Tatarusanu ha scritto:

Uhm a naso questa la girerei al CICAP di gran corsa

Se sei soggetto che per cercare di comprendere la realtà hai necessità di sentire il parere del Cicap, che ha chiaramente mostrato nel corso della sua vita, di essere una semplice agenzia di propaganda  governativa, ti consiglio di evitare lo sforzo.

Continua, se sono questi i termini filosofici con cui ti approcci alla musica, ad ascoltare musica a 440 e non farci troppo caso.

Baba Nam Kevalam 🙏

Inviato

@tigre

Aiutano il relax, niente di più

Lo puoi ottenere in mille modi , luci, colori, sapori, yoga 

Come migliorare lo stato di ansia 

Che pena 

Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Baba Nam Kevalam

Satutm A Sor't

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto:

Aiutano il relax, niente di più

Lo puoi ottenere in mille modi , luci, colori, sapori, yoga 

Come migliorare lo stato di ansia 

Che pena 

Aiuta sucuramente il relax. Sul 'niente di piú' non credo onestamente tu possa avere il grado di istruzione e culturale per definire la questione.

Il relax lo si può ottenere, come giustamente dici, in vari modi.

Ma non tutti hanno la stessa profondità 

Lo si può ottenere con la meditazione o con i colori... Ma non si ottengono gli stessi benefici.

Non so a che pene poi ti riferisci.

Mi sembra che p.e. il tuo grado di stress sis piuttosto elevato, se già con due post, su un'argomento di cui probabilmente conosci poco nulla e che quindi potrebbe essere spunto per coniscere qualcosa in piú, ti scazzi.

Come non detto. Potrebbe esserti utile passare oltre, forse.

Ti invito di non impuntarti su argomenti che non ti interessano, in caso.

Cé cosí poco tempo per le nostre passioni, che perderlo per cose non ci appassionano mi pare poco costruttivo per tutti, no?

• Melius 2
Inviato

Non so a che pene poi ti riferisci

Oddio qua si entra in fascia protetta, altro che 432 erz

Inviato
42 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Rimane solo da sviscerare la relazione tra i 432 hz e il respiro della terra, gli 8 hz della frequenza di Schumann

La relazione potrebbe essere questa: 8 sta in 432  cinquantaquattro volte e, wikipardando, si trova che, nella smorfia, 54 è il cappello.

Ora, la frequenza di Schumann mi sembra che si dica sia qualcosa tipo la frequenza di risonanza eccitata dai fulmini che si generano nello spazio compreso tra superficie della terra e ionosfera che, appunto, fa da cappello allo pianeta tutto.

• Haha 2
Inviato

@FabioSabbatini mi spiace tu possa sentire in te tutte queste pene inutilmente. Non é una questione che posso mutare, compresi i tuoi dogmi e i tuoi convincimenti politico/sociali.

So per certo che molti audiofili apprezzeranno questa realtà ai tuoi occhi negata. E questo mi basta.

Buona giornata

Baba Nam Kevalam 🙏

Inviato

Io per ragioni di opportunità e delicatezza dell'argomento suggerirei di stralciare la parte squisitamente "medica", tipo curare gli organi malati a multipli di 8hz. Cose che esulano un tantino da RA.

C'è già abbastanza pseudoscienza in tutta la parte musicale per svagarsi senza che nessuno si faccia male.

• Melius 2
Inviato
21 minuti fa, tigre ha scritto:

chiaramente mostrato nel corso della sua vita, di essere una semplice agenzia di propaganda  governativa, ti consiglio di evitare lo sforzo

Che stai a di'?

Inviato
Adesso, Tatarusanu ha scritto:

svagarsi senza che nessuno si faccia male.

Nessuno si può far male ascoltando musica a 432 hz. 

Qui su é parlato di supporto a terapie tradizionali (che in molti casi hanno mostrato effiacacia inferiore al placebo.. ma questo é n'altro discirso)

Inviato

Nessuno si può far male ascoltando musica a 432 hz. 

Su questo non c'è alcun dubbio

• Haha 1
Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Che stai a di'?

La macchina propagandistica tutta si sta muovendo, vedo.

Pure Franco Gnani.. manca Sergio e poi l'opera é completata

Inviato

Su questo non c'è alcun dubbio

Almeno un punto fermo lo abbiam messo.

Meglio di niente

Inviato

questo non c'è alcun dubbio

Oddio dipende dal volume .

432 hz a 150 db fanno male.

• Haha 2