Vai al contenuto
Melius Club

Perché ascoltare musica a 432 hz..

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

chesso', il ruolo dell'orecchio della moglie in cucina nella gestione delle ansie audiofile severe...

Forse è meglio spostare il focus sul ruolo della cucchiara de legno, è più persuasiva. 

Inviato

Strano vi siate persa questa.

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, London104 ha scritto:

Strano vi siate persa questa.

Ottimo video.

Grazie 🙏

Baba Nam Kevalam 🔥

Inviato

Comunque la risonanza di Shumann non è 8 Hz, ma 7,83 Hz (Wikipedia).

Se ho capito bene, il discorso si basa sul fatto che 432 è un multiplo di 8. Infatti 432 : 8 = 54.

Se le cose stanno così, moltiplicando 7,83 Hz per 54 ottengo 422,82 Hz. Questo sì che sarebbe il LA!

Inoltre 7,83 Hz differisce sensibilmente (del 2% circa) dagli 8 Hz della "frequenza di replicazione del DNA" e dal "ritmo delle onde Alfa del cervello".

O forse anche queste sono in realtà 7,83 Hz?

Mah! ....

Luciano

Inviato
19 minuti fa, Don-Camini ha scritto:

Sta a guardà er capello

Inviato
4 ore fa, Don-Camini ha scritto:

Corretto.

Ma il 432 non nasce dalla frequenza di risonanza della terra.

Chi ricerca una maggiore connessione con il pianeta userà infatti la 422,.. (seguendo esattamente il tuo 'schema').

Come ben descritto dalla musicista intervistata da Lincetto, che infatti predilige questo tipo di accordatura per se stessa.

La 432 si usa per il rapporto che questa frequenza ha rispetto l'acqua.. di cui siamo fatti per oltre il 97-98% in numero di molecole.

Inviato

@tigre

Ma tu sei solito ammuccarti tutte le cose ambient relax new age che trovi sul uebb + annesse teorie cosmologiche? 

Oppure è una sorta di stracult ? 

Inviato
1 ora fa, Tatarusanu ha scritto:

Ma tu sei solito ammuccarti tutte le cose ambient relax new age che trovi sul uebb + annesse teorie cosmologiche? 

Oppure è una sorta di stracult ? 

Non eri tu quello che dà credito al Cicap, a Polidoro, Attivissimo e agli Angela?

🤭

Inviato

@Tatarusanu Vi si riconosce distante chilometri. Non volermene..

Mi fa super piacere che sulla mente di molti, certe maschere che indossate perennemente, non hanno piú effetto. 

Servite anche Voi in sto processo evolutivo. E io Vi ringrazio di tutto cuore. E sono sincero!

Baba Nam Kevalam 🙏

Inviato

Tigre ci spieghi cosa ti spinge a fare ste figure in pubblico?

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Tigre ci spieghi cosa ti spinge a fare ste figure in pubblico?

Mi sono spesso domandato cosa spingesse molti di Voi.. e per molti anni non avevo repliche logiche..

Ultimamente mi sono fatto  invece n'idea moolto precisa. Ora di dubbi su questo punto non ne ho piú..

Provo umana compassione.

Cmq Franco'.. tu, e la compagnia cantante tutta, continuate pure con la 440, la 450.. quel che meglio Vi fa stare.

Non considerare sto 3d cosí importante e vitale.

Che tanto mica fermi il treno col cūlus (cit)

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Servite anche Voi in sto processo evolutivo.

Che secondo te porterà (o dovrebbe) a cosa? 

Cmq mi inorgoglisce sapere che almeno a qualcosa serviamo, Noi (chi?) :classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

continuate pure con la 440, la 450

Siccome essenzialmente il problema non me lo sono mai posto e probabilmente miagolo nel buio senza rendermene conto, mi illustri i principali rischi che si corrono a perseverare nello status quo dei 440? 

Cioè i benefici dei 432 approssimati secondo Hokuto mi sono più o meno chiari, ma i pericoli nel discostarsi da questa frequenza di equilibrio geo-psichico sono gravi?