Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe Europee ( Champions League - Europa League) 2020-2021

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho capito a chi 

avremmo  mancato di rispetto

Inviato
34 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

di 8 squadre alle semifinali 4 sono inglesi

la sola promozione dalla “serie B” inglese alla premier vale oltre 100 milioni, come vincere la coppa campioni. Quelli che contano nel calcio son tutti là.

Il real o il bayern fanno furore nelle 4-5 partite di coppa ma io vorrei davvero vedere cosa succederebbe nella 60ina della stagione inglese coi loro ritmi. Il PSG fatica in ligue 1 spesso: indolenti e strapagati vivono di talento mostruoso ma il calcio è soprattutto sangue e arena.

In Italia siamo il ricettacolo del low cost sudamericano e del fallimento del sistema di allevamento nostrano. La riprova è Mancini che lavorando su testa e cuore riesce a far giocare a buon livello un gruppo con molti panchinari della serie A

Inviato
38 minuti fa, Jack ha scritto:

PSG fatica in ligue 1 spesso

neimar e mbappe sono campioni ma direi poco trainanti, spesso quando conta spariscono, i paragoni con messi e ronaldo possono attendere. Magari faranno meglio...ma ancora non ci siamo.

Inviato
6 ore fa, Angelo83 ha scritto:

(intanto il figlio si diletta con la Leotta),

Chiamalo scemo. 😄😉 

• Melius 1
Inviato

@Jackhomo io la partita di ieri sera non l’ho vista, ma in assoluto quando perdi 6:2 è meglio evitare i contorsionismi nel tentativo di trovare giustificazioni, non lo fanno neppure i romanisti.

Inviato
27 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

io la partita di ieri sera non l’ho vista, ma in assoluto se perdi 6:2 evitiamo i contorsionismi nel tentativo di trovare giustificazioni, non lo fanno neppure i romanisti.

come ben sai tu le partite le guardi di rado, basta leggerti per capire che sei pubblico da grandefratellovip ecc.ecc., io non devo trovare alcuna giustificazione, ho visto la partita ed ho espresso il mio parere, mentre tu che sei pettegolo, stai giudicando me e non la partita...

Inviato
6 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Mi pare più la frustrazione di un tifoso al quale non va bene nulla, che l' analisi corretta della partita di ieri, che piaccia o meno ieri la Roma affrontava una squadra molto più forte, con una rosa infinita, e la Roma è stata particolarmente sfortunata, 3 infortuni in 37 minuti

No, la sfortuna è quando tu prendi un palo, quando fai 30 tiri e non segni perché ti capita di tutto e poi l'avversario mezzo tiro ti becca sotto l'incrocio e ti porta via la partita, quella può essere sfortuna. Gli infortuni non sono sfortuna soprattutto quando durante il campionato ne hai avute a vagonate e sempre dello stesso tipo e quelli usciti ieri, Veretout e Spinazzola, rientravano da degli infortuni identici a quelli avuti ieri. Questa non è sfortuna ma incapacità dello staff atletico, e probabilmente anche quello medico che ha affrettato il rientro. Quando te a fine campionato hai avuto giocatori che si sono infortunati a livello muscolare 4-5 volte, sono stati fuori per settimane (Smalling in tutto il campionato ha giocato 10 partite mai accaduto nella sua carriera) significa che hai uno staff atletico da torneo della parrocchia, non è sfortuna.

Perdere tutti gli scontri diretti, al massimo pareggiarli (molti anche per fortuna vedi Atalanta) non è sfortuna, significa avere un comparto giocatori scadente e una guida tecnica pure peggio che non riesce a trovare mezzo accorgimento per andare ad ovviare una situazione, poi puoi pure perdere eh ma almeno fai vedere che stai cercando una soluzione invece di giocare sistematicamente con gente fuori ruolo (Pellegrini esterno che è lento e Cristante difensore centrale che è lento e ha i piedi a ciavatta). Questa non è sfortuna, la sfortuna è altra roba.

• Melius 1
Inviato

@Jack

5 ore fa, Jack ha scritto:

La riprova è Mancini che lavorando su testa e cuore riesce a far giocare a buon livello un gruppo con molti panchinari della serie A

E' quello che pensavo da tempo. Forse potesse schierare un campione noto per ruolo, un Totti/Del Piero, Cannavaro, Pirlo, Vieri degli anni buoni solo per restare agli ultimi tempi secondo me saremmo fortissimi.

Però sarebbe da vedere se i campioni accoglierebbero (ormai i giocatori decidono...) il modo di giocare di Mancini.

Inviato

@Angelo83 il mio parere l' ho già espresso sulla partita di ieri e non ritorno, secondo te con quale allenatore la Roma attuale avrebbe fatto meglio dell' attuale settimo posto in campionato e della semifinale di Europa League ? e cosa avrebbe migliorato, il piazzamento in campionato? in quale posizione? il piazzamento in Europa League ? avrebbe vinto l' Europa League ?

Inviato

@Jackhomo In campionato sarebbe bastato uno Spalletti per fare sicuramente meglio, probabilmente in coppa no perché anche lui di toppate nelle competizioni europee ne ha prese, ma come allenatore, almeno a Roma, anche con squadre abbastanza arroccate ha fatto sempre bene. Con la stessa squadra che ebbe Rudi Garcia, lui subentrò a campionato in corso, fece il record di punti, 87 credo. Poi Spalletti non può venire dopo quello che è accaduto con Totti. Ma un Pioli stesso in campionato avrebbe fatto sicuramente meglio, dai Fonseca è un allenatore con dei limiti tattici e tecnici molto evidenti ed è accompagnato da uno staff che sta allo stesso suo livello, ma se questo fino a ieri ha allenato squadrette in Portogallo (l'unica di "nome" fu il Braga per un anno) e lo Shaktar dove ereditò giocatori e modulo da Lucescu che fece le fiamme, ci sarà un motivo. Se due anni fa non andava a raccattarlo la Roma ancora stava in Ucraina a fare i travestimenti di Zorro. Per fare un nome, Simone Inzaghi è andato ad allenare la Lazio quasi per caso, allenava la Primavera, doveva andare a Salerno e fu chiamato di corsa perché la Lazio ebbe lo scontro con Bielsa che era praticamente il nuovo allenatore. Non mi venissero a dire che la Lazio ha uno squadrone, ha ottimi giocatori come Luis Alberto, Milinkovic Savic, Immobile ma poi questo da anni gioca con Lulic, Radu, Saccoccia in porta prima di Reina, Patric, Parolo eppure eccolo li, riesce a tirare fuori il massimo anche da giocatori limitati tecnicamente e infatti la Lazio fa i suoi ottimi campionati andando anche al di sopra di quelle che sono le sue capacità tecniche. Fonseca non è nemmeno anni luce confrontabile con un Simone Inzaghi.

Inviato

Sei troppo generico, fare meglio cosa intendi, un punto in più o cosa?

Che la Lazio sia una squadretta non è vero, il miglior centrocampista della serie A è loro, Milinkovic-Savic, un ottimo difensore qual è Acerbi, Lazzari come esterno destro in A è inferiore solo ad Hakimi e Cuadrado, Luis Alberto ha un livello tecnico non proprio comune, Immobile è una macchina da gol, Correa ha mezzi tecnici importanti, e Inzaghi lavora su questa squadra da 5-6 anni se non vado errato...

In altro post hai detto che la Roma era una squadraccia, adesso il problema è Fonseca...mi sembri un pò confusionario.

Inviato
5 ore fa, Jackhomo ha scritto:

come ben sai tu le partite le guardi di rado, basta leggerti per capire che sei pubblico da grandefratellovip ecc.ecc., io non devo trovare alcuna giustificazione, ho visto la partita ed ho espresso il mio parere, mentre tu che sei pettegolo, stai giudicando me e non la partita...

Niente sei un comico nato. 

Inviato
3 ore fa, Jackhomo ha scritto:

il mio parere l' ho già espresso

Ed è sbagliato. 

Inviato

@Jackhomo Sicuramente con Spalletti adesso stavi a ridosso del 4° posto. Confusionario? La Roma fa pena, fa pena tecnicamente come organico giocatori ed è pietosa per quanto riguarda lo Zorro lusitano in panchina, dove tocchi, tocchi è ridicola la Roma, confusionario di cosa?
Però tu probabilmente non te la ricorderai, stagione 89-90, la Roma giocava al Flaminio, società oramai allo stremo per via della malattia di Viola e le possibilità economiche oramai ridotte al lumicino. Viene preso Gigi Radice allenatore e tolto qualche giocatore tipo Voeller, Giannini e Bruno Conti che oramai stava a fine carriera, era una squadra mediocre tecnicamente che valeva quello che poteva valere. Ecco, quella squadra fu rinominata "Gli Undici Leoni di Radice", facevano paura giocarci contro perché potevano perdere ma in campo te la facevano sudare. 
Stagione 90-91, arriva Ottavio Bianchi, all'incirca stessa rosa con i soli Cervone, Aldair (che soffrì il primo anno), quella squadra, sempre inferiore tecnicamente quasi a mezza serie A, vinse una Coppa Italia contro la Samp Campione d'Italia e fece una finale Uefa contro l'Inter e per poco se la portava pure a casa e tutto questo con una rosa di giocatori mediocri ma che avevano talmente la bava alla bocca che facevano paura a chiunque. 
Vogliamo parlare della Roma di Ranieri con Tonetto, Cassetti, Pit, Okaka, Julio Sergio che per poco toglievano lo scudetto all'Inter del triplete? Dai, questo sta a significare che tu puoi avere anche una squadra mediocre, e la Roma attuale lo è, ma se hai una guida tecnica all'altezza riesci a tirare fuori cose impensabili.

Inviato
38 minuti fa, Angelo83 ha scritto:

Voeller, Giannini e Bruno Conti

hai detto niente, questi 3 giocherebbero titolari in qualunque squadra nella serie A '20-'21

Posso accettare qualunque analisi, ma non ho ancora capito qual è il tuo punto di vista, il problema è l' allenatore o la rosa ?

Inviato
31 minuti fa, Angelo83 ha scritto:

fa pena tecnicamente come organico giocatori e

Sono d'accordo sul resto ma questo mi sembra esagerato. 

È vero ci sono alcuni giocatori inadeguati, tipo Cristante (crescita deludente di questo ragazzo), quell'Ibanez discreto i  copertura ma letale in impostazione, Fazio, Perez, ma ci sono tanti bei giocatori semplicemente non valorizzati dal contesto e (concordo)da una guida tecnica non all'altezza. 

Persino quel Diawara, che ieri nel panico generale ne ha combinate un paio (per puro caso non letali) è un gran bel giocatore.

Lo vedi dell'eleganza e tecnica con cui porta avanti palla, spesso salta l'uomo con efficacia e stile, trova pure belle linee di passaggio. 

Non si improvvisano queste qualità. 

Il problema è valorizzarle cercando di mascherare o minimizzare i difetti, cosa che rientra nella responsabilità della guida tecnica. 

spersanti276
Inviato
5 ore fa, Angelo83 ha scritto:

quando durante il campionato ne hai avute a vagonate e sempre dello stesso tipo e quelli usciti ieri, Veretout e Spinazzola, rientravano da degli infortuni identici a quelli avuti ieri. Questa non è sfortuna ma incapacità dello staff atletico, e probabilmente anche quello medico che ha affrettato il rientro. Quando te a fine campionato hai avuto giocatori che si sono infortunati a livello muscolare 4-5 volte, sono stati fuori per settimane (Smalling in tutto il campionato ha giocato 10 partite mai accaduto nella sua carriera) significa che hai uno staff atletico da torneo della parrocchia, non è sfortuna.

Sono anni che dura questa storia troppi infortuni e troppi infortuni gravi.

Non se ne viene a capo. Lazio e Napoli giocano da anni con panchine cortissime, sempre gli stessi. Mah.

Inviato

@Jackhomo Tutti e due, tecnico e rosa, perché secondo te la rosa della Roma ha giocatori in organico che possono giocare nei migliori top team europei? Parlando dell'allenatore, Fonseca è uno da prendere se si ha un top team? Stiamo parlando di robetta.
Tornando a quella Roma, si Voeller, Giannini e Conti (che comunque oramai stava a fine carriera) oggi erano titolari in parecchie squadre, ma intorno avevano la mediocrità assoluta eppure quella Roma macinava perché in panchina avevi il manico cosa che manca alla Roma attuale.

@aldofranci Diawara è un incubo costante dai, ci ha fatto prendere certi gol perché sbagliava il passaggio ad un metro e mezzo o pressato si è fatto togliere il pallone. Ora capisco perché Sarri a Napoli non gli faceva vedere il campo. Nella Roma l'unico che sta sopra la media ed è un giocatore che terrei è Mancini, il resto o perché è fracico o perché è scandaloso o perché sta a fine carriera è meglio fare un pacco regalo e trovare qualche scemo che ci da pure i soldi per portarseli via.

Oramai provo sdegno per questa squadra e do tempo questa estate anche alla società poi ci metto anche loro nel calderone e fatto questo possono pure scoppiare vivi che la domenica mi dedico ad altro perché tanto a farsi il sangue amaro nei confronti di una società che non si è capito cosa vuole fare, giocatori che non hanno un minimo di amor proprio, una guida tecnica che vale quella del Ponsacco non meritano ne il mio appoggio e nemmeno di tutti gli altri scemi che ancora credono agli asini che volano. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @