aldofranci Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, Angelo83 ha scritto: Diawara è un incubo costante dai, ci ha fatto prendere certi gol perché sbagliava il passaggio ad un metro e mezzo o pressato si è fatto togliere il pallone. Mah difetti ne ha, probabilmente anche di personalità, ma non non mi è mai parso il disastro che dici. Poi a 24 anni scarsi ci si puó lavorare, a quell'età ormai sono dei bambocci rispetto al passato. Il tempo dirà.
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 15 ore fa, Jackhomo ha scritto: come ben sai tu le partite le guardi di rado, basta leggerti per capire che sei pubblico da grandefratellovip ecc.ecc., io non devo trovare alcuna giustificazione, ho visto la partita ed ho espresso il mio parere, mentre tu che sei pettegolo, stai giudicando me e non la partita... Certo ed io invece questa non l’ho vista, ma non ho mai visto nessuna squadra perdere 6:2 una semifinale europea meritando di vincere e neppure facendo una grande partita, ma sarò stato sfortunato.
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 19 ore fa, Jackhomo ha scritto: E' un problema culturale...ma in Italia è una battaglia persa...a dicembre per andare altrove Conte doveva essere esonerato a furor di popolo, ad aprile Conte ha stravinto il campionato, e sottolineo stravinto. Se non impariamo a rispettare il lavoro altrui, nessuno rispetterà mai il nostro. Conte ha fallito miseramente in CL (per il secondo anno consecutivo all’Inter) ed in Coppa Italia, poi ha vinto il campionato meritatamente, ma il successo non cancella certo l’eliminazione diretta ai gironi senza neppure ripescaggio in EL con il relativo danno economico, certo lo ha fatto con l’Inter che non vinceva uno scudetto da oltre un decennio e va benissimo così, a Sarri uno scudetto, il nono consecutivo, non è servito ad evitare l’esonero a causa di un’eliminazione agli ottavi di CL, come vedi tutto è relativo.
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @Jackhomo nel calcio come nello sport si può perdere, ma c’è differenza tra perdere e finire umiliati, vale nella vita come nello sport, la Roma non ha perso ma è stata umiliata, vedremo cosa accadrà al ritorno, la Juventus quest’anno non ha perso, molto peggio perché ha gettato al cesso una stagione finendo per perdere una marea di punti con squadre nettamente inferiori sulla carta che negli anni passati avrebbe battuto senza se e senza ma ed essendo ancora adesso appesi ad una possibile qualificazione alla prossima CL, come ha già sottolineato @Angelo83 devi sempre metterci la “garra”, schemi e tecnica non solo mai un problema, ma lo è la mancanza di agonismo, l’assenza della voglia di lottare, lo è lasciare il campo senza aver dato tutto...
Jackhomo Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 Il 29/4/2021 at 23:14, Jackhomo ha scritto: è stata determinante l' uscita di Spinazzola, raccordava lui i reparti Comunque, ripeto, partita troppo sfortunata per commentarla. Nel primo tempo hanno messo sotto lo United 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: ma non ho mai visto nessuna squadra perdere 6:2 una semifinale europea meritando di vincere e neppure facendo una grande partita Problemi con l' italiano, demenza senile o cosa ?
lampo65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 7 minuti fa, Jackhomo ha scritto: , demenza senile Mi piacerebbe sapere dalla moderazione, quando CAZZO lo buttate fuori questo !?!?
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, Jackhomo ha scritto: Problemi con l' italiano, demenza senile o cosa ? Affermare che la Roma abbia perso per 6:2 per “sfortuna” e che siano degli infortuni la sfortuna è estremizzare giocando sul termine, ripeto io la partita non l’ho vista ma che Spinazzola, che per inciso sta facendo un’eccellente stagione, sia diventato improvvisamente il Messi dei bei tempi che determina i risultati della Roma e di una semifinale europea di andata, quando per altro un risultato meno eclatante dei quattro gol di scarto e con due gol segnati dai giallorossi fuori casa avrebbero posto la squadra romana nella condizione di giocarsi una qualificazione in casa, direi che è da fuori di testa... Una squadra con la S maiuscola non può, nonostante le defezioni di tre giocatori, non battersi con grinta ed agonismo per mantenere viva la speranza di una qualificazione, anche a costo di fare catenaccio, potevi subire un paio di gol, averne subito cinque è una debacle senza storia e senza giustificazione, gli avversari ti hanno preso a pallonate e rifilato cinque gol in 45’, come fece segno Totti ad Ibrahimovic si sta muti e si torna a casa, c’è poco da arrampicarsi sugli specchi. Visto che affermi di essere uno sportivo devi anche saper riconoscere la superiorità dell’avversario ed i suoi meriti quando ci sono, trovare giustificazioni sempre a tutto è solo il sintomo di non esserlo e di essere sotto sotto tu quel castoro rosicante che ami postare qui spesso. P.S. Con sei gol verrebbe pure male.
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @Jackhomo il tuo problema non è la partita della Roma è che viene meno la tua teoria che la finale di EL dell’Inter dello scorso anno sia un successo di Conte, invece di quello che realmente è, la presa d’atto dell’inconsistenza europea della squadra di Conte, sia dello scorso anno che di questo, che ha perso la finale con la prima squadra decente incontrata in quella competizione europea do serie B, oggi quella di serie A è la CL per la cronaca. Ma ha praticamente già vinto lo scudetto meritatamente quest’anno quindi goditi questo e stai sereno.
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Mi piacerebbe sapere dalla moderazione, quando CAZZO lo buttate fuori questo !?!? Ma lascialo perdere Lamberto, lascialo cuocere nel suo brodo, vivi sereno che non serve che ti mangi il fegato per nulla. 😉 Goditi lo scudetto, se sei l’unico interista per cui la cosa mi fa piacere, persino più che per i miei due nipoti e di mio cognato. 😄
lampo65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 59 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma lascialo perdere Lamberto Si ma ti rendi conto... "Se non impariamo a rispettare il lavoro altrui, nessuno rispetterà mai il nostro" Altro che demenza senile, questo coltiva cannabis in camera da letto... 1
aldofranci Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 3 ore fa, Jackhomo ha scritto: è stata determinante l' uscita di Spinazzola, raccordava lui i reparti Comunque fenomeno covercianista de noantri, Spinazzola non raccorda i reparti. E 'un giocatore puramente di fascia, è un altra cosa. I giocatori di raccordo sono i mediani, gli interni, i trequartisti. Terzini di spinta e ali al limite hanno la funzione opposta, allungano la squadra. Non è che siccome hai letto di quello che ha incornato la sfera, o che quell'altro è avulso dal gioco, poi li devi usare a cazzo. Sennò poi si capisce tutto. 🤣
Jackhomo Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: il tuo problema non è la partita della Roma è che viene meno la tua teoria che la finale di EL dell’Inter dello scorso anno sia un successo di Conte, invece di quello che realmente è, la presa d’atto dell’inconsistenza europea della squadra di Conte, sia dello scorso anno che di questo, che ha perso la finale con la prima squadra decente incontrata in quella competizione europea do serie B, oggi quella di serie A è la CL per la cronaca. 😂😂😂 Tu hai più pippe mentali di un quindicenne 😂 ..tra l' altro l' eliminazione della Roma avvalorebbe maggiormente la finale dell' Inter dello scorso anno, che sei un mistificatore dei fatti te lo avevo già detto più volte, ma capovolgere i concetti vuol dire che non hai neanche logica, di conseguenza resta viva la domanda che ti ho fatto in precedenza, ma pare evidente che per avere una risposta sensata bisognerebbe consultare chi ti sta vicino. Adesso stai sereno, e smettila di rosicare per lo scudetto di Conte all' Inter...devi pregare che il prossimo anno non vinca nulla, altrimenti avrai un' altra annata di rosicamente totale...😂
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 22 minuti fa, Jackhomo ha scritto: tra l' altro l' eliminazione della Roma avvalorebbe maggiormente la finale dell' Inter dello scorso anno, Ah si ed in che modo? L’inter ha perso in finale di EL con la prima squadra decente incontrata e perso pure male, la Roma ha perso molto male contro un buon Manchester United, la differenza è che i tifosi romani sono incazzati per come hanno perso, giustamente secondo me, non per la sconfitta in se che con la squadra inglese ci poteva pure stare, per te invece è solo sfortuna, evidentemente con un po’ di fortuna ne avrebbero presi solo tre invece di sei. Se perdi prendendo sei gol, anche se ne hai fatti due, hai meritato di perdere. 29 minuti fa, Jackhomo ha scritto: smettila di rosicare per lo scudetto di Conte Vedi che non ci arrivi, io “rosico” per come abbiamo affrontato la stagione e per come abbiamo giocato perdendo partite che sulla carta potevamo e dovevamo vincere, a partire dall’eliminazione in CL degli ultimi due anni, non certo perché ha vinto qualcuno che ha giocato meglio e meritato, ma per te che sei innamorato di Conte è un concetto difficile da far passare convinto come sei che tutto giri intorno a lui.
Jackhomo Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 16 ore fa, Angelo83 ha scritto: Tutti e due, tecnico e rosa, perché secondo te la rosa della Roma ha giocatori in organico che possono giocare nei migliori top team europei? A parte Zaniolo infortunato, tutti davano la Roma nella posizione che sostanzialmente occupa, ha fatto meglio del previsto in Europa League. Quindi tutto sommato Fonseca non ha fatto male, dico solo questo.
Angelo83 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @Jackhomo E su questo siamo d'accordo che la rosa della Roma era da settimo posto anche se sta a rischio pure quello visto che il Sassuolo dista solamente 3 punti. Il discorso mio verge su un altro punto. Fonseca ha fatto il suo compitino perché se i pronostici davano la Roma settima lui settima l'ha portata, perciò è un allenatore che non da quel qualcosa in più anche in una rosa che vale quello che vale (qui poi il problema può essere l'allenatore incapace a motivare i giocatori e gli stessi incapaci a comprendere la motivazione dell'allenatore). Il problema non è arrivare settimi o decimi, se la rosa è quella, ma è il come ci arrivi. Abbiamo perso partite in maniera indegna, partite che dopo 15 minuti erano già finite, ad esempio le due con il Napoli, con una squadra inerme per 90 minuti, contro la Juventus all'andata che stava in piena confusione si è rischiato di perdere, l'Atalanta al ritorno ci ha salvato il cartellino rosso al giocatore bergamasco perché sennò finiva male (l'Atalanta nel primo tempo si è mangiato l'impossibile), contro la Lazio nemmeno un tiro in porta con gol presi (tipo Ibanez) che non si vedono nemmeno sui campi della Prima Categoria, mettiamoci poi Torino, Cagliari, Benevento con lo 0-0 e un uomo in più non hai mai tirato in porta, Parma, ritorno con il Sassuolo. Ci sta a perdere ma ci sta sconfitta e sconfitta e la Roma le ha perse tutte malissimo con una squadra incapace di reagire, darsi una scossa e un allenatore che tatticamente va in piena confusione. Poi sono due anni che siamo martoriati dagli infortuni, credimi è un martirio, ogni settimana si scoccia uno. E' vero che nel calcio di oggi tra campionato a 20 squadre, coppe, nazionali il rischio infortuni muscolari è aumentato a tutti ma qui si esagera. Hanno rifatto ex novo i campi di allenamento perché si diceva fossero troppo duri ma non è servito a nulla, hanno fatto lavori, chiamato addirittura quelli che gestiscono il Bernabeu per chiedere dei consigli, tutto vano. Perciò il problema è lo staff atletico, staff voluto da Fonseca, che ha fatto degli errori in preparazione, nei richiami e negli allenamenti quotidiani, o è uno o è l'altra sennò entriamo nel paranormale e bisogna far venire un esorcista a Trigoria. Il discorso mio è questo, a me di vincere lo scudetto non importa (poi mi piacerebbe, certo) ma chiedo almeno di avere una squadra fatta di uomini che nonostante i grossi limiti tecnici ci mette la "cazzimma", la tignia, la dignità soprattutto nel perdere e questo non si vede nella Roma e sono fatti ancor peggiori di essere tecnicamente limitati. Di contro un allenatore che sembra Santa Maria Goretti, che ripete le stesse cose "Abbiamo preparato bene la partita", lo ripete sempre e puntuale la scoppola. Io non faccio un discorso sulle vittorie, è una vita che vedo la Roma non vincere nulla oramai ho l'abitudine ma che almeno mi venga fornita una prestazione che mi faccia alzare dal seggiolino dello stadio o dalla poltrona e dire "ao, abbiamo perso ma comunque sti 11 pori Cristi hanno sputato sangue in campo" e invece qui ti alzi dopo 20 minuti e vai a fare altro (domenica stavo lavando la moto durante la partita, tanto per dirne una e cosa mai accaduta). 2
Angelo83 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Personalmente fino a 13 anni fa, ultimo anno di abbonamento allo stadio, ho seguito la Roma in capo al mondo. Ho iniziato con il primo abbonamento, all'epoca esisteva la Junior Club, all'età di 5 anni con mio padre che comprava gli abbonamenti al CRAL dell'Ospedale dove lavorava e gli veniva tolta una cifra mensile dalla busta paga. Dal 1990, avevo 7 anni, ho iniziato a seguire la Roma in trasferta, sia di campionato che coppe europee, oramai eravamo entrati in amicizia con i "capi" del fu CUCS e mio padre mi affidava a loro, gli ero entrato in simpatia perché si trovavano sto moccioso che gli girava intorno dove stavano in tamburi in basso alla Curva Sud e diventai una sorta di mascotte (il poro Coca Cola che mi prendeva in braccio a battere i tamburi a fine primo tempo). Perciò fino al 2008 ho visto la Roma ovunque, sono stato a Tromsoe, a Belgrado con gli spari di mitra fuori l'albergo, a Kiev con un colpo di Stato in atto e per rientrare a Roma fu un odissea, a Nova Gorica con la 500, ho dormito nelle stazioni, nei treni speciali, a giocare in piazza a Bruges contro la tifoseria locale, Brondby, stavo a Manchester per il 7-1 dove ho preso più botte dalla polizia e assistenti dell'Old Trafford che nemmeno in 40 anni le ho mai prese con i cavalli della polizia che ci scalciavano addosso, praticamente conosco ogni minimo dettaglio della Roma. E non ho mai fiatato, si usciva dallo stadio incazzati neri perché si era perso ma la domenica dopo si stava li, si stava a Fiumicino a prendere un aereo per andare in giro in Europa, si spendevano una barca di soldi, penso che oggi potevo essermi comprato almeno 3 appartamenti, perciò il mio non è il capriccio del tifoso da salotto che non conosce certe dinamiche, penso che il CUCS a livello di tifo, e chi frequentava gli stadi in quel periodo può tranquillamente testimoniarlo, ha fatto scuola proprio per l'amore incondizionato anche quando le cose andavano alla deriva. Però a tutto esiste un limite, dai quello che si sta vedendo in questi ultimi anni inizia ad essere angosciante e soprattutto una presa in giro. 1
Jackhomo Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 Il 30/4/2021 at 07:52, Jackhomo ha scritto: Mi pare più la frustrazione di un tifoso @Angelo83 non hai fatto altro che confermare quanto ho detto precedentemente...capisco lo sfogo, ma per me arrivare il semifinale di Europa League per la Roma attuale resta un ottimo risultato, come resta un ottimo risultato la finale giocata dall' Inter nella scorsa stagione.
Angelo83 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @Jackhomo La mia sarà frustrazione da tifoso, mi verrebbe da chiedere anche dopo questa sera per la stupenda prestazione fornita contro la Samp? A questo punto visto che la mia sarebbe una visione distorta di una realtà che mi è offuscata dall'essere troppo tifoso ti chiedo una cosa; mi sembra di aver capito che tu sei un tifoso interista, nel caso complimenti per lo scudo strameritato, tu lo vorresti Fonseca alla guida dell'Inter? Immagino che la risposta sia no, e giustamente dico. Perciò se tu non vorresti Fonseca sulla panchina dell'Inter perché hai un allenatore con la A maiuscola, perché lo dovrei tenere io? Dal momento che tu stesso tra Fonseca e Conte dici "mi tengo Conte" già hai sminuito le capacità di Fonseca non reputandolo comunque nell'annovero dei top allenatori, ma perché però io lo dovrei tenere? Io pure da tifoso vorrei un top allenatore o almeno aspiro ad averlo come quando venne Capello. Dai, tu hai Conte che è uno che ha vinto ovunque sia andato, io ho uno che è già tanto se si sa allacciare le scarpe, se permetti è inutile che mi dici "hai una visione dovuta dalla frustrazione", no, ho la stessa visione tua di quando all'Inter ci stava Hodgson (e 3/4 della tifoseria dell'Inter lo voleva cacciare) e sognavate il top. Pensa se veniva all'epoca uno veniva e vi diceva "Si però Hodgson vi ha portato in finale Uefa"..a Roma si dice "me la stoppo al ...." se poi uno fa le figure di cacca in giro. 1
Messaggi raccomandati