Jackhomo Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 Le 2 semifinali di Europa League: Villareal - Arsenal Manchester United - Roma e riepilogando tra le 2 competizioni, 4 squadre Inglesi, 2 Spagnole, una francese ed una Italiana.
Angelo83 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Come volevasi dimostrare è stata una sofferenza immane con la Roma però la parte dello sbruffone ha confermato che poi diventa un boomerang, ci venisse a raccontare Ten Hag che l'Ajax meritava. Ho sudato cosi tanto che nemmeno se scalavo il Cervino con una Graziella sarei riuscito a sudare cosi. 1
Jackhomo Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 Per varie ragioni ho frequentato Roma e l' eccessiva passione intorno alle 2 squadre di calcio, in particolar modo nei confronti della Roma, e devo dire che se lasciaste un pò più di serenità, qualche scudetto e qualche coppa in più ci sarebbe...
Renato Bovello Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Ho visto, anche a fine partita, grande freddezza tra Dzeko e Fonseca. Non bello.
Angelo83 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Simpatici questi personaggi originari dei tulipani. Ho letto le dichiarazioni di ten Hag (già uno che ha il cognome che inizia in minuscolo e la seconda parte in maiuscolo sei strano in partenza), Tadic e quello pelato, Klassen si dovrebbe chiamare, persone dall'alta sportività. Hanno visto rigori, gol che non andavano annullati, un Ajax a livello del Brasile di Didì, Vavà, Pelé che ha avuto solamente tanta sfortuna, nessuna menzione alla Roma. Capisco che gli ci rode, roderebbe anche a me, però stanno esagerando. Sono stati 6 giorni a fare gli sboroni a destra e manca almeno la compiacenza di stare buoni che poi questo Ajax non è nulla di che, in Italia faticherebbero ad arrivare tra le prime 6. Buono a sapersi, un'altra squadra da inserire nel mio taccuino nero insieme al Liverpool e altri.
Renato Bovello Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 12 ore fa, Angelo83 ha scritto: Simpatici questi personaggi originari dei tulipani. Ho letto le dichiarazioni di ten Hag (già uno che ha il cognome che inizia in minuscolo e la seconda parte in maiuscolo sei strano in partenza), Tadic e quello pelato, Klassen si dovrebbe chiamare, persone dall'alta sportività. Hanno visto rigori, gol che non andavano annullati, un Ajax a livello del Brasile di Didì, Vavà, Pelé che ha avuto solamente tanta sfortuna, nessuna menzione alla Roma. Capisco che gli ci rode, roderebbe anche a me, però stanno esagerando. Sono stati 6 giorni a fare gli sboroni a destra e manca almeno la compiacenza di stare buoni che poi questo Ajax non è nulla di che, in Italia faticherebbero ad arrivare tra le prime 6. Buono a sapersi, un'altra squadra da inserire nel mio taccuino nero insieme al Liverpool e altri. L'Ajax che ha eliminato la Juve era un'altra cosa
Angelo83 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: L'Ajax che ha eliminato la Juve era un'altra cosa Assolutamente, avevano Zytech che è veramente tanta roba (era stato preso dalla Roma stessa per poi virare, grazie al fenomeno DS spagnolo Monchi, sul cadavere di Pastore). Io non seguo l'Eredivise perciò l'Ajax l'ho visto in queste due partite ma tolti Brobbey che è giovanissimo e se sgrezzato a dovere diventa un bel panzer (già preso dalla Red Bull Lipsia) e Lisandro Martínez il resto è roba normale. Sento parlare da tempo di Gravenberch come nuovo Pogba e in due partite è stato anonimo, Neres il nuovo Salah e pure lui sostituito nelle due partite, Tadic stesso, nessuno mi ha colpito. L'Ajax è la migliore al mondo a vendere i propri giocatori e farteli passare per fenomeni, che poi in Eredivise il Sassuolo farebbe le fiamme, ma quando fanno il salto parecchi mettono alla luce poi le vere potenzialità (un esempio, Justin Kluivert). Poi nessuno toglie che da decenni hanno un vivaio pazzesco, da li sono usciti fenomeni veri, però ultimamente diciamo che vanno dietro più alla leggenda che su fatti concreti. 1
Jackhomo Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 Da quel che leggo state parlando di una partita tra scapoli ed ammogliati, mentre era un quarto di Europa League...che non avrà lo stesso livello della Champions, ma se ad oggi nessuna squadra italiana è mai riuscita a vincerla, evidentemente non dev' essere una passeggiata riuscire a vincerla...🙂
Angelo83 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Jackhomo Non sono scapoli e ammogliati ma distanti anni luce a quelle squadre che 1-2 giorni prima hanno dato spettacolo in Champions. L'Ajax, da chi ne sa di più, veniva dipinta come uno squadrone fatto di giovani, sulla rampa di lancio del calcio mondiale, che ricalcava il calcio totale dell'Olanda di Cruijff e saranno stati sfortunati ma io questo squadrone non l'ho visto nel doppio scontro, per dire l'Atalanta è un altro pianeta a confronto a loro, la Roma è la Roma, una squadra media che ha fatto il suo percorso giocandosi molto bene le sue carte nonostante le tante assenze che sono andate a inficiare ancora di più una qualità tecnica che è abbastanza mediocre. Facendo un giochino, se mi dovessero chiedere chi prendere per una mia squadra ideale dei 22 giocatori scesi ieri in campo direi Mancini della Roma, Brobbey e Lisandro Martinez dell'Ajax, per il resto ci sta di molto meglio in giro. Fidatevi di me quando vi dico che la Roma è una squadra da ottavo posto in una serie A scandalosa come questa degli ultimi anni. E' una squadra costruita con miliardi di equivoci, falsi fenomeni e soprattutto una squadra a cui manca il carattere, basta un nulla per sparire dal campo (se da due anni non vinci un big match in campionato ci sarà un motivo). Ora io ho visto quella fascia da capitano passare da gente tipo Di Bartolomei, Giannini, Totti, De Rossi..vederla ora sul braccio di Pellegrini da la sensazione di che realtà mediocre è diventata oramai la Roma.
Jackhomo Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 5 minuti fa, Angelo83 ha scritto: distanti anni luce a quelle squadre che 1-2 giorni prima hanno dato spettacolo in Champions Non so se hai mai visto il PSG in campionato, pur avendo in squadra 3-4 fenomeni, gioca grosso modo come si gioca in Italia. Il Bayern ha esaltato le ripartenze del PSG... 6 minuti fa, Angelo83 ha scritto: per dire l'Atalanta è un altro pianeta a confronto a loro io sarei un pò più cauto...a parole sono tutti fenomeni... 8 minuti fa, Angelo83 ha scritto: Fidatevi di me quando vi dico che la Roma è una squadra da ottavo posto in una serie A tutti e ripeto tutti, prima dell' inizio del campionato davano la Roma da settimo posto, quindi non mi pare una novità... 9 minuti fa, Angelo83 ha scritto: falsi fenomeni e soprattutto una squadra a cui manca il carattere Francamente non ho mai letto da parte di nessuno che nella Roma ci siano dei fenomeni...mentre il carattere io contro l' Ajax l'ho visto, altro che, senza carattere quelle partite non le porti a casa. 10 minuti fa, Angelo83 ha scritto: Ora io ho visto quella fascia da capitano passare da gente tipo Di Bartolomei, Giannini, Totti, De Rossi..vederla ora sul braccio di Pellegrini da la sensazione di che realtà mediocre è diventata oramai la Roma. Per me Pellegrini è un buon giocatore, ma anche la Roma piena di grandi giocatori non ha vinto nulla o quasi, e credo ci sia qualche motivo...non credo sia un caso.
Angelo83 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Jackhomo fidati da uno che segue la Roma da oltre 30 anni e ne ha viste di cotte e di crude. La Roma negli anni passati ha avuto degli squadroni, ma squadroni veri, che per vari motivi non hanno portato a nulla, la squadra del 2001 doveva vincere almeno 2 scudetti ma anche una delle ultime con Alisson, Salah e compagnia danzante era una squadra da scudetto. Questa Roma qui ti fa salire il nervoso dopo 5 minuti che la guardi, come detto prima è piena di equivoci tecnici e a livello caratteriale è lontana secoli persino dalla cosidetta "Rometta" degli anni 90, la Roma 89-90 con Gigi Radice in panchina se li mangiava a colazione a questi qui ma la stessa del 90-91 con Ottavio Bianchi in panchina riuscì a giocare una finale Uefa e una finale di Coppa Italia (questa vincendola contro la Samp Campione d'Italia). Questa Roma se trasportata nella serie A di 20 anni fa rischiava seriamente la retrocessione. Salvo solamente Mancini ma il resto stiamo parlando di roba che trovi tranquillamente in giro in ogni squadra. Se la Roma vuole tornare a fare la voce al tavolo dei grandi ha bisogno di una rifondazione capillare e chi oggi fa il titolare può essere un'ottima alternativa ai futuri titolari e per molti altri l'unica possibilità è andare a fare danni altrove.
Angelo83 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Il fatto che la Roma non ha mai vinto nulla proporzionato alle rose che ha avuto è perché nella Roma non è mai esistito un progetto teso a vincere. Lo fece il buon Dino Viola e infatti arrivò lo scudetto, la Finale di Coppa dei Campioni (maledetti infortuni perché sennò la vinceva a mani basse) e gli ultimi periodi di Franco Sensi quando prese quei mostri dal nome di Batistuta, Montella, Samuel, Emerson. Ma sono stati lampi nel buio che non hanno mai avuto seguito. Qui si è sempre comprato, si sono avuti grandi giocatori 1-2 anni e poi ceduti e ogni anno si rinizia, un pò quello accaduto all'Udinese che ha visto passare veramente dei grandi giocatori ma poi a forza di cederli è normale che non avrai mai un assetto di squadra che ti permette di mettere le basi per arrivare alla vittoria. Guarda gli ultimi 10 anni di Roma e guarda che giocatori sono passati: Marquinhos, Alisson, Salah, Pjanic, Strootman (falcidiato dagli infortuni sennò anche lui venduto al miglior offerente), Benatia, Manolas, Dzeko, Naingollan, Emerson Palmieri, cioè questa è gente che andata via dalla Roma ha vinto scudetti e coppe. Tu li hai tenuti 2-3 anni e poi via, ceduti (non è il caso di Dzeko anche se sono 3-4 anni che ci provano a cederlo). E' normale che ogni anno togli 2-3 pezzi da 90 non puoi poi avere una squadra che ti possa vincere. 1
EdoM Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Angelo83 Aggiungiamo anche Paredes, Lamela e Rudiger ?
Jackhomo Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 @Angelo83 diciamo la stessa cosa...di conseguenza non disprezzerei una semifinale di Europa Legue...visto che nessuna italiana l' ha mai vinta, e se vogliamo equipararla alla Coppa Uefa, l' ultimo caso di vittoria è datato 1999...ovvero, 22 anni fa
Angelo83 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Jackhomo no, no e chi disprezza, da tifoso mi prendo tutto, magari vincere contro il Manchester con un rigore e catenaccio in tutte e due le partite, questo da tifoso poi da sportivo divento meno "di parte" e più bilanciato. 1 ora fa, EdoM ha scritto: Lamela Di Lamela ho un ricordo. Tra l'epoca di Rosella Sensi e il passaggio agli americani fui contattato da un mio carissimo amico che da oramai un ventennio buono ha una trasmissione radio a Roma chiedendomi un favore: ci stava Stefano Benedetti (noto tifoso laziale e gestore del sito Cittàceleste) voleva creare un network online, oltre a Cittàceleste che già all'epoca andava benissimo per quanto riguardava le cronache biancocelesti, voleva farne uno della Roma denominato Roma Imperiale o una cosa simile. Siccome cercava uno di fede romanista con agganci nell'ambiente chiamò questo amico mio che si rivolse a me, io facevo tutt'altro lavoro ma per passatempo era una cosa che mi stuzzicava. Vado da Benedetti per sentire il progetto e accetto. Avevo una mia redazione di 2-3 ragazzi che gestivano il sito, io gli davo qualche contatto (poi la situazione naufragò ma questo è un altro discorso) e la prima "esclusiva" la feci proprio con Lamela. Chiamai Walter Sabatini, all'epoca DS della Roma, per fargli qualche domanda (mi beccai un vaffa da Zamparini una volta), mi rispose e dal tono della voce era palese che era abbastanza contrariato. Io con molto garbo ed educazione gli chiedo se era disponibile a rispondere a qualche domanda e sento che fa: "Scusa Pedro, ho un'altra telefonata, aspetta un secondo", si rivolge a me facendo: "Senti, io sto sotto la doccia con due telefoni e non sono tranquillo" 😂 chiedo scusa perché immaginavo che lo avevo preso durante il suo lavoro e mentre stavo per chiudere mi fa: "tu sei giovane perciò ti do del tu, richiamami questa sera" e tira giù il telefono. La sera lo richiamo e fu di una simpatia unica e mi rivelò che aveva praticamente preso Lamela e quel Pedro era un intermediario con cui stava definendo la trattativa😂 Fui uno dei primi a sapere l'avvenuto acquisto.
Jackhomo Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 ..resto del parere che con meno radio, a Roma ci sarebbero più trofei 🙂
Angelo83 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Jackhomo Mah, non sono le radio che decidono il verso del vento. Io sono 6-7 anni che ne devo ascoltare una nonostante abbia molti amici che conducono varie trasmissioni ma alla fine sono questioni folkloristiche. Chiama quello che utilizza lo spazio per sfogarsi, quell'altro per dire due scemenze, l'unica cosa sono quella sottospecie di opinionisti che andrebbero eliminati perché, loro si, parlano per interessi e lo dicono pure abbastanza chiaramente (dipende dalla società se gli fa passare qualche spiffero, se gli passa qualche sponsor per la radio, il biglietto omaggio ecc) ma anche loro oramai attecchiscono poco sicuramente molto ma molto meno di un decennio fa. Possono sicuramente disturbare ma se la società fa la società forte e se ne fotte di certi personaggi, le radio sono solamente una questione circense. Quando la Roma ha fatto risultati e belle stagioni se ne sono tutti fregati di quello che diceva il conduttore x o y, la curva in primis che ha sempre preso le distanze da certi personaggi.
Messaggi raccomandati