Angelo83 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Che poi la maggior parte delle trasmissioni non sono nemmeno male, nel senso che alla fine non cercano di veicolare il pensiero ma due sono da abolire, una è Radio Radio che è inascoltabile e improponibile partendo dal suo proprietario (o ex non so se ancora sia lui) che è Ilario Di Giovambattista, l'unico che è riuscito a mettere d'accordo laziali e romanisti e un altro è un tizio famoso alle cronache nere degli anni 70-80 un personaggio che detesto sotto ogni punto di vista. Di questo personaggio in questione ne avrei da raccontare, fine anni 90 io abitavo in un paese vicino Roma, 30 Km circa, e fu creato un Roma Club (avevamo 400-500 iscritti perciò un club abbastanza grande calcolando che stavamo in un paese) e io e mio padre facevamo parte del Consiglio Direttivo, si organizzavano belle serate, ogni tanto veniva qualche calciatore (Totti spesso, Montella, Cassano, Cafu) ed era uno dei luoghi preferiti di Franco Sensi, praticamente ogni settimana veniva su, spesso in forma privata, e si facevano delle cene nelle cantine (la moglie che si incazzava ogni volta perché non voleva che magnava e beveva😂) e quando ci stavano le serate per il club veniva su la solita pletora dei giornalisti (sia di tv e radio locali che nazionali) e veniva anche questo personaggio che all'epoca era il guru della radiofonia romana e romanista. Uno che stava con noi nel club dava in dono delle mozzarelle, lo faceva per lavoro consegnava mozzarelle ai ristoranti, e una sera questo personaggio radiofonico iniziò a litigare con tutti perché diceva che secondo lui aveva ricevuto meno mozzarelle, arrivò quasi alle mani con un altro giornalista che all'epoca lavorava in Rai. Un scena pietosa. Ecco, questo tizio e quell'altro della doppia radio andrebbero eliminati, il resto si limitano ai pareri più o meno condivisibili ma non deleteri come questi due.
maurodg65 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 23 ore fa, Jackhomo ha scritto: evidentemente non dev' essere una passeggiata riuscire a vincerla...🙂 Una passeggiata no di certo, ma è sicuramente più facile della CL ed è sicuramente alla portata dei nostri top club, basta volerlo fare e noi, per essere onesti, l’abbiamo sempre snobbata e sinceramente non capisco il perché. La Juventus con Conte in panchina buttò al cesso la finale da giocarsi a Torino nel nuovo Juventus Stadium appena inaugurato solo perché il tecnico ha voluto fare turnover in semifinale per essere certo di fare il record di punti, una castronata tale che non è possibile commentarla, poi il destino gli ha regalato, con mia somma gioia e non credo solo mia, la scoppola lo scorso anno in finale con l’Inter e la gufata sto giro era tutta per Conte e non per l’Inter.
Angelo83 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: ed è sicuramente alla portata dei nostri top club Questo sicuro anche perché se andiamo a vedere l'albo d'oro troviamo il Siviglia che ne ha fatto incetta negli ultimi anni, bella squadra ma non propriamente uno squadrone eppure ne ha vinte 6 nel giro di 16 anni, lo Zenith, lo Shaktar, il CSKA Mosca, rimanendo negli ultimi 15-16 anni. Noi l'abbiamo sempre snobbata e non capisco il perché come accadeva con la Coppa delle Coppe. 1
maurodg65 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Angelo83 ovviamente la EL bisogna giocarla, la Juventus la giocò l’anno di Conte, come prima ricordato, solo perché fu eliminata nella fase ai gironi della CL dal Galatasaray in Turchia e dopo aver messo le basi dell’eliminazione pareggiando con i dilettanti danesi i primi turni del girone, ma gli anni successivi non l’ha mai giocata perché nelle edizioni successive andò sempre avanti in CL, ma lo stesso atteggiamento menefreghista lo hanno avuto molte squadre di casa nostra...eppure oltre al prestigio la EL fa ranking UEFA, o almeno lo faceva.
Jackhomo Inviato 17 Aprile 2021 Autore Inviato 17 Aprile 2021 28 minuti fa, Angelo83 ha scritto: Questo sicuro anche perché se andiamo a vedere l'albo d'oro troviamo il Siviglia che ne ha fatto incetta negli ultimi anni, bella squadra ma non propriamente uno squadrone eppure ne ha vinte 6 nel giro di 16 anni, lo Zenith, lo Shaktar, il CSKA Mosca, rimanendo negli ultimi 15-16 anni. Noi l'abbiamo sempre snobbata e non capisco il perché come accadeva con la Coppa delle Coppe. Snobbata? a me pare non siamo riusciti a vincerla, il Siviglia un anno eliminò la juve in semifinale, l' anno scorso battè l' Inter in finale, e nel 2016 battè il Liverpool in finale...le altre non ricordo e non ho neanche voglia di cercare, ma i fatti parlano chiaro...andate troppo dietro ai nomi, il Siviglia pur avendo vinto solo una Liga, ha un palmares europeo che la Juve non ha...
Angelo83 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Snobbata, Tare che dichiarò che preferirono andare avanti in campionato al posto dell'Europa League, l'anno scorso quando sembrava che la Lazio potesse vincere lo scudetto prima dell'avvento del Covid, la Roma che si è fatta praticamente tutto un girone giocando con le riserve, ha detto bene perché davanti avevi squadre scandalose, ma le altre che incontravi giocavano con i titolarissimi. Tu inizia a giocare l'Europa League come ti giochi la Champions e poi vedrai quante ne porti in Italia perché non penso che abbiamo squadre inferiori al Siviglia. Oddio, il Siviglia che ha un palmares europeo che la Juve non ha non direi proprio: Siviglia 6 Europa League e una Supercoppa Europea Juventus 2 Champions, 1 Coppa delle Coppe, 3 Coppa Uefa (prima della nuova denominazione), 2 Supercoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali...penso che ci sia una sostanziale differenza tra le due.
Jackhomo Inviato 17 Aprile 2021 Autore Inviato 17 Aprile 2021 @Angelo83 devi considerare quello che viene scritto non solo quello che fa comodo. Il Siviglia ha vinto solo una Liga... 24 minuti fa, Jackhomo ha scritto: il Siviglia pur avendo vinto solo una Liga, ha un palmares europeo che la Juve non ha...
Angelo83 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Jackhomo Che significa? Pure la Roma poteva avere una Champions avendo vinto solamente 3 scudetti ma questo non significa che potevamo avere un palmares superiore a quello della Juventus perché avevamo vinto la Coppa Campioni alla prima possibilità (era l'era che in Coppa Campioni ci andava solamente la vincitrice dello scudetto). Come ha detto giustamente @maurodg65la Juventus ha giocato quasi sempre in Champions perciò per forza di cose non ha avuto grandi partecipazioni in Coppa Uefa e pressoché inesistente in Europa League perché è sempre andata in Champions, tolta quella parentesi quando uscì da terza ai gironi e passò in Europa League. Il Siviglia infatti in Champions al massimo è arrivato ai Quarti.
Jackhomo Inviato 17 Aprile 2021 Autore Inviato 17 Aprile 2021 Sei tu che stai paragonando Juve e Siviglia, io ho sempre parlato di Italiane...cose scritte... Ho solo aggiunto che il Siviglia pur avendo vinto un solo campionato, ha un palmares europeo che la juve non ha in rapporto alle competizioni nazionali vinte...capisco che hai pronosticato la Roma fuori dall' Europa League...ma si è qualificata, non è uno scandalo, i pronostici si sbagliano, li sbagliano tutti, sono un gioco. 🙄
maurodg65 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 55 minuti fa, Jackhomo ha scritto: ha un palmares europeo che la juve non ha in rapporto alle competizioni nazionali vinte... Meglio non commentare. 😄
Jackhomo Inviato 17 Aprile 2021 Autore Inviato 17 Aprile 2021 Si parlava di neuroni in un' altra discussione...Appunto! 😂
daniele_g Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 2 ore fa, Angelo83 ha scritto: Noi l'abbiamo sempre snobbata e non capisco il perché come accadeva con la Coppa delle Coppe. perchè dà introiti molto minori alla CL e richiede un dispendio di energie notevole, giocandosi al giovedì. l'obiettivo delle squadre di una certa importanza è la qualificazione in CL, che richiede di giocare un ottimo campionato; basta guardare i risultati delle squadre italiane impegnate in EL per vedere quanti punti vengono persi contro pronostico nella partita immediatamente precedente, e più ancora seguente una del giovedì sera. se arrivo in finale di EL ma non mi qualifico alla CL è un fallimento totale, se vengo eliminato ai 16esimi ma arrivo quarto in campionato, si stappa la sciampagna. spesso si è detto che, se non puoi arrivare fra le prime 4, allora è meglio arrivare settimi in campionato....
maurodg65 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 18 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Si parlava di neuroni in un' altra discussione...Appunto! 😂 Ecco appunto, affermare che “ il Siviglia pur avendo vinto un solo campionato, ha un palmares europeo che la juve non ha in rapporto alle competizioni nazionali vinte...” è un’affermazione che lascia il tempo che trova quando l’unico campionato vinto dagli spagnoli è stato nel 45/46 e poi più nulla, limitando il palmares alle vittorie nella Coppa del Rey, solo due in tempi recenti mentre le altre tre sempre negli anni quaranta, e ad una Supercoppa nazionale...a volte i relativi nel tentativo di arrampicarsi sugli specchi per trovare arzigogolate giustificazioni ad una sconfitta, per altro netta e meritata, è meglio lasciarli stare prendendo atto della realtà. P.S. Quanto appena scritto serve proprio a dimostrare la tesi contraria a quella da te ipotizzata, la Liga l’hanno praticamente sempre vinta Real Madrid, Barcellona, con l’Atletico Madrid come unica concorrente credibile al duopolio madrileno-catalano, quelle tre squadre hanno stabilmente giocato la CL, con la solo “seconda” squadra di Madrid che, nonostante questo, si è portata a casa tre EL dopo essere stata eliminata dalla competizione maggiore.
Angelo83 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Io non ho paragonato il Siviglia con nessuno, casomai te hai detto che a paragone dei titoli nazionali vinti il Siviglia ha un palmares europeo migliore di quello della Juventus. Io mi sono solamente limitato nel dire che il Siviglia, come il CSKA Mosca, Zenith, Shaktar, che hanno vinto la competizione negli ultimi 15-16 (con il Siviglia che ne ha vinte 6) sono tutte squadre che non sono e non erano superiori a tante italiane che hanno partecipato e che potevano tranquillamente vincerla, poi te hai tirato fuori la Juventus. Il pronostico sulla Roma lo ribadisco, la Roma non è una squadra da semifinale di una competizione europea poi ci è arrivata e da romanista gioisco e spero che la vinca facendo catenaccio e vincendo 1-0 fuori casa e 0-0 in casa praticando il più brutto calcio del mondo ma se devo parlare sportivamente non posso asserire che la Roma sia una squadra da semifinale o addirittura finale. 2
maurodg65 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 7 ore fa, Angelo83 ha scritto: , la Roma non è una squadra da semifinale di una competizione europea poi ci è arrivata e da romanista gioisco e spero che la vinca facendo catenaccio Però una cosa è vera, la Roma nell’ultimo decennio ha avuto giocatori di notevole spessore e le sue formazioni spesso, vista la qualità dei singoli componenti della squadra, avrebbe dovuto ottenere risultati maggiori e di molto di quelli poi realmente ottenuti sul campo, ad esempio la Roma della semifinale CL con il Liverpool, che avrebbe meritato la finale, era una signora squadra...ho l’impressione che spesso le pressioni mediatiche e le polemiche abbiano tarpato le ali ad una squadra che avrebbe potuto ottenere molto di più. Per quest’anno farò un’eccezione e tiferò Roma per l’EL, vuoi mai che sia la volta buona per un’italiana di portarsi a casa il trofeo e guadagnarsi la qualificazione CL attraverso una strada diversa dai primi quattro posti in campionato. 😉
Angelo83 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 7 ore fa, maurodg65 ha scritto: ho l’impressione che spesso le pressioni mediatiche e le polemiche abbiano tarpato le ali ad una squadra che avrebbe potuto ottenere molto di più. Ma non credo nel senso che le pressioni le hai anche alla Juventus, guarda quest'anno dopo quasi un decennio che ha padroneggiato la Serie A, due finali Champions a livello mediatico la stanno sfondando. E' normale quando comunque giochi in una grossa società che hai delle pressioni, sia mediatiche che proprio di responsabilità molto più elevate di altrove. Il problema, come dicevo in un altro post, è che la Roma non ha mai avuto un progetto se non quello di fare plusvalenze (che poi non hanno generato nulla visto che abbiamo più debiti di quando l'aveva Rosella Sensi). Per dire l'Inter, l'Inter negli ultimi anni ha tenuto i più forti andando ad implementare la rosa, nella Roma Lautaro Martinez sarebbe rimasto 1-2 anni e poi via appena arrivava l'assegno con tanti zeri, la Juventus stessa in 10 anni ha comunque implementato la squadra, ora a memoria mi viene in mente solamente Pogba come cessione illustre ma poi li ha reinvestiti, noi no, noi appena arrivava un giocatore che si rivelava forte veniva puntualmente ceduto e cosi diventa difficile perché accade quello che è accaduto con Monchi, che non riesco a capire come faccia a fare quel mestiere e ti crea un danno che ci vorranno anni per riuscire a ripianarlo. Ora speriamo con questi proprietari nuovi che mi sembrano molto determinati a differenza del burino americano (Pallotta) precedente che è stata una tragedia. 1
Messaggi raccomandati