subsub Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 Matrimonio tra mc 462 con olympica3/ 3nova non sa da fa.....sceglietegli un altra compagna!!!
GFF1972 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Ciao, penso che la discussione sia troppo generica; il 462 può oggettivamente “pilotare” la stragrande maggioranza dei diffusori; se, poi, si aggiunge il gusto personale, le combinazioni si moltiplicano; se, infine, si considerano le altre variabili, più o meno importanti (ambiente, mobilio, cavi, posizionamento, ecc.), le combinazioni potrebbero arrivare quasi all’infinito!
Amministratori vignotra Inviato 13 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 13 Febbraio 2023 Il problema non è né l'amplificatore e né i diffusori in se. Il problema è che il 90% degli ascolti avviene a basso volume serve un diffusore che entri in coppia con un solo watt. Quindi devono essere esclusi tutti quelli che abbiano una sensibilità inferiore ai 95db. Buon divertimento.....
subsub Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 Se.... Non avete un ambiente adeguatamente trattato.. E..ben dimensionato.. E Non volete buttare soldi per un eventuale permuta non abbinategli le oly3 o 3nova..oppure provate.. Poi non date la colpa all AVIS.
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 36 minuti fa, vignotra ha scritto: Il problema non è né l'amplificatore e né i diffusori in se. Il problema è che il 90% degli ascolti avviene a basso volume serve un diffusore che entri in coppia con un solo watt. Vincenzo Caro, questa è solo una delle problematiche che ho riscontrato ascoltando le Olympica a casa mia, nel mio impianto, che poi a basso volume non vuol dire far sussurrare i diffusori. Nel mio ambiente ho avuto diffusori con woofer nettamente più grandi e decisamente più complicati da gestire rispetto ai due woofer da 18 cm delle Oly, sia i due woofer da 25 cm delle Klipsch, che il woofer da 30 delle genelec 1037C che ho avuto in passato non mi hanno mai creato problemi di risonanze strane o l’impressione di un basso melmoso e poco articolato che invece hanno restituito le Oly a casa mia. Io credo che esprime le proprie perplessità su un diffusore acquistato anche con sacrificio sia del tutto legittimo, poi sono sicuro che ci sarà chi apprezzerà le Olympica e se le goda nel suo personale impianto. In conclusione, non dimentichiamoci che questo è un hobby meraviglioso dove ognuno può e deve ascoltare in base ai propri gusti e dovremmo cercare di non prenderla sul personale se questi non dovessero incontrare i nostri. Saluti Davide
Amministratori vignotra Inviato 13 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 13 Febbraio 2023 4 minuti fa, davv_one ha scritto: dovremmo cercare di non prenderla sul personale ti posso garantire che non è così, anche se mi ha particolarmente deluso il tuo comportamento nel non aver svolto nessuna delle azioni che ti avevo suggerito per risolvere il problema. Ma, tant'è non è la prima volta che succede e non sarà nemmeno l'ultima. Resta la sensazione che, nonostante gli sforzi di tutti, tu avessi già deciso a prescindere. Da qui la delusione. Buon divertimento.
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 31 minuti fa, vignotra ha scritto: anche se mi ha particolarmente deluso il tuo comportamento nel non aver svolto nessuna delle azioni che ti avevo suggerito per risolvere il problema Mi dispiace che tu ti senta deluso, Ti garantisco che ho eseguito tutte le prove, spostando il diffusore ad ogni indicazione che mi hai dato, certo è che sostituire i cavi di potenza mi avrebbero certamente permesso di fare alcuni miglioramenti ma non avrebbero sicuramente stravolto la risposta del basso. Sono sicuro che se avessimo fatto tutte queste prove insieme oltre a divertirci saremmo arrivati alla medesima conclusione. Non mi resta che cercare di ascoltare la Serafino che visto il litraggio superiore e a l’adozione di woofer differenti potrebbe e dovrebbe essere tutt’altro diffusore, almeno si spera.
Amministratori vignotra Inviato 13 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 13 Febbraio 2023 19 minuti fa, davv_one ha scritto: Non mi resta che cercare di ascoltare la Serafino che visto il litraggio superiore e a l’adozione di woofer differenti potrebbe e dovrebbe essere tutt’altro diffusore, almeno si spera. a questo punto sono certo che la Serafino non sia il diffusore adatto a te ed al tuo ambiente. Un modello superiore di Klipsch o una JBL potrebbero fare al caso tuo. 1
iBan69 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @vignotra come darti torto … Ps. Ma la discussione non si era esaurita? 🤔
mbmf Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 15 minuti fa, vignotra ha scritto: una JBL Esatto io andrei con queste: https://audiogamma.it/prodotti/jbl_s4700/diffusori_main-frontali/serie-summit/5449.html
subsub Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one Con le Serafino.... Ti servono.. I 611..okkio che entri in un girone Dantesco..... Secondo me se vuoi raggiungere o avvicinarti a ciò che cerchi potresti permutare Con le 2Nova.
codex Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Spesso anche gli ascolti fatti dal rivenditore possono non essere dirimenti, per tanti motivi. Ho avuto un impianto che a casa suonava magnificamente, replicato nello stesso negozio che me lo aveva venduto risultava inascoltabile (pre Mc C500T, finali 1,2 Kw, diffusori Tannoy Westminster SE). Se l'abbinamento non funziona, c'è un mare di diffusori che potrebbe fare al caso di @davv_one, però a questo punto farei delle prove prima di staccare l'assegno.
Amministratori vignotra Inviato 13 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 13 Febbraio 2023 11 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ma la discussione non si era esaurita? in quel thread si. Qui non è più in discussione come far suonare le Oly III ma scegliere un diffusore idoneo, qualunque esso sia.
iBan69 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @vignotra Allora, con il 462, il 90% dei diffusori esistenti …
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 14 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ps. Ma la discussione non si era esaurita? Non si è mica obbligati a partecipare ad una discussione se non viene ritenuta interessante, per me questa lo è.
iBan69 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one tranquillo … perché te la prendi con me? Avete menzionato voi le Oly 3, in questa discussione, mica io … cerchiamo di non essere suscettibili. Grazie.
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @mbmf Le JBL S4700 le ascoltai in fiera a Roma con un Rotel Michi e non mi colpirono in particolar modo, ma ovviamente come tutti sappiamo, in fiera gli ascolti devono essere presi con tutte le considerazioni del caso, sono quasi certo che se trapiantassi quel impianto a casa mia avrei un impressione completamente diversa. 1
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: perché te la prendi con me? Io non me la prendo con nessuno, qui se c’è un suscettibile non sono di certo io.
Messaggi raccomandati