davv_one Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Adesso, mbmf ha scritto: XRT2K Perché potrei uscirne molto provato!! Scherzi a parte, le XRT2 non sono alla mia portata, ascoltarle potrebbe essere controproducente, oltretutto le hanno messe in un angolo e fargliele spostare solo per sfizio non lo trovo corretto.
davv_one Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Adesso, mbmf ha scritto: XRT2K Perché potrei uscirne molto provato!! Scherzi a parte, le XRT2 non sono alla mia portata, ascoltarle potrebbe essere controproducente, oltretutto le hanno messe in un angolo e fargliele spostare solo per sfizio non lo trovo corretto.
mbmf Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 2 minuti fa, davv_one ha scritto: Perché potrei uscirne molto provato!! Sono d'accordo.
davv_one Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Ho letto una recensione estera che diceva che la XR100 ha un estensione pazzesca ma non ha un immagine sonora da primato
mbmf Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 5 minuti fa, davv_one ha scritto: ma non ha un immagine sonora da primato Io ad essere del tutto sincero preferivo di gran lunga le XR200, che purtroppo hanno prematuramente tolto dal mercato. Se ci fate caso nel listino Mac c'è un gap enorme nella categoria diffusori. Si passa dalle XR100, circa 16K la coppia, alle XRT1.1K 104K alla coppia.
davv_one Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @mbmf sì infatti stavo notando proprio questo
mbmf Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Queste te le consiglierei assolutamente! Ecco le specifiche: http://www.mcintoshcompendium.com/Compendium Docs/Speakers/PDFs/XR200.pdf Da notare: risposta in frequenza 20Hz - 45KHz Reflex superiore a caricamento a canna d'organo.
AudioLover Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 sensibilità 86db...attenzione a questo aspetto...
mbmf Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 8 minuti fa, Ricky81 ha scritto: sensibilità 86db Tutti i diffusori Mac hanno una sensibilità piuttosto bassa, pensa che le XR50 addirittura si limitano a 81db, ma non per questo suonano male. Io le andrei ad ascoltare.
mbmf Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Il loro punto di forza, però, come dicevo sopra, sta nel reflex:
davv_one Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @mbmf no per carità, suonare male proprio no, ma 86db sono un po’ pochini secondo me per una presone sonora soddisfacente utilizzando il 462
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 15 Febbraio 2023 @davv_one permettimi, lascia perdere le recensioni, se non conosci molto bee i gusti del recensore. Ogni orecchio ha parametri che reputa fondamentale ed altri secondari o irrilevanti, ill suono di un diffusore non è la somma dei vari parametri, anche la risposta in basso può essere estesissima ma priva di corpo o punchosa ma non profonda, ognuno sceglierà quella che meglio si adatti ai suoi gusti, alla sua musica ed al suo ambiente. Per scegliere il primo diffusore serio i e mio fratello abbiamo effettuato ascolti per circa3 anni fino a trovare la uqadra (eravamo studenti e dimensioni e prezzo erano macigni insuperabili). Poi però quel diffusore è rimasto a casa mia per 25 anni. tu devi partire da un suonoche ti soddisfa, se sappiamo cosa ti è piaciuto è possibile indicarti delle alternative che vanno in quella direzione (lat ua non la mia) ,non amo le tannopy ma non ho problemi a suggerirle se a qualcuno quella impostazione piace. trovare il diffusore perfetto su tuttoè un classico colpo di fortuna, accettiamo qulche compromesso su paramentri per noo non essenziali
davv_one Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: permettimi, lascia perdere le recensioni Infatti per la maggior parte dei casi sono state una delusione, per altre invece mi ci sono ritrovato. A me piacerebbe un diffusore completo, che scenda in basso in modo importante ma che sia anche fermo ed articolato, ecco soprattutto articolato, che non abbia delle medio alte stridule e una buona immagine sonora ariosa, certo so che chiedo molto, a me sembra di aver elencato le caratteristiche del diffusore perfetto ma magari per altri non le è affatto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 15 Febbraio 2023 @davv_one il punto è che il concetto di stridulo o arioo non è misurabile in modo univoco per tutte le orecchie.appuntomchiedevose al di la del prezzo delle dimensioni, della estetica ecc ecc avessi mai trovato un diffusore che si avvicinaa quello che vuoi ottenere.
mbmf Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 39 minuti fa, davv_one ha scritto: no per carità, suonare male proprio no, ma 86db sono un po’ pochini A questo punto escluderei anche XRT28 e XR100, rispettivamente 88 e 87 db.
davv_one Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Neanche a farlo apposta, sentite cosa dice al minuto 8:00 dove fa proprio un paragone con il basso delle olympica nova. 1
Messaggi raccomandati