Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MC462 e scelta diffusori

Messaggi raccomandati

Adesso, mbmf ha scritto:

Stereo Much, qualche anno fa.

Comunque la fabbrica è a Latina, quindi si potrebbe addirittura andare dalla "casa madre" stavolta.

Dal buon Anselmo, grande persona che purtroppo non c’è più. Io ci ho lavorato 20 anni fa

Link al commento
https://melius.club/topic/12900-mcintosh-mc462-e-scelta-diffusori/page/17/#findComment-739871
Condividi su altri siti

Adesso, davv_one ha scritto:

Dal buon Anselmo, grande persona che purtroppo non c’è più

Già, grande perdita.

Persona affabile, preparata e disponibile.

1 minuto fa, davv_one ha scritto:

Io ci ho lavorato 20 anni fa

Ecco dove è nata la passione, e vorrei vedere con tutto quel ben di Dio!

Link al commento
https://melius.club/topic/12900-mcintosh-mc462-e-scelta-diffusori/page/17/#findComment-739874
Condividi su altri siti

49 minuti fa, mbmf ha scritto:

Ecco dove è nata la passione,

Veramente la passione già c’era, io ero cliente, un giorno mi trovai li, un dipendente se era andato e Anselmo mi chiese se potevo dargli una mano per un periodo.
Ho dei bei ricordi 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/12900-mcintosh-mc462-e-scelta-diffusori/page/17/#findComment-739968
Condividi su altri siti

5 ore fa, davv_one ha scritto:

Entro febbraio dovrei andare a casa sua ad ascoltarle, e pensare che io ho desistito perché pensavo che il 462 fosse piccolo.

Ma a prescindere dal risultato che tu hai riscontrato, il 462 se non vuoi fare i concerti in piazza per esigenze di condominio come potenza pilota tranquillamente una fetta enorme di diffusori, poi che con i mono puoi pilotarli meglio ci mancherebbe non fosse così, ma da me crolla casa se alzo, è pure bello cattivello volendo.

Io a volte leggo dei commenti, non tuoi, parlo in generale, che sembra che ci voglia una centrale elettrica per suonare.

Stiamo parlando di oltre 700 W veri, tolti i MC, non è che altre amplificazioni possano vantare quelle potenze.

Poi che possa non piacere l'abbinamento con le Sonus Faber ci sta, ma non credo sia per un discorso di potenza.

Se non basta la potenza di un 462 credo che bisogna completamente cambiare genere, ho amici che si definiscono giostrai e sotto i 120 dB di pressione sono radioline, ma a quel punto bisogna anche cambiare sistema ed è inutile andare di MC e Sonus Faber.

Ora non dico che il 462 sia il miglior ampli al mondo, non lo penso, ma che non basti la potenza avendolo mi sembra difficile, sono passati parecchi amici e qualcuno è rimasto anche abbastanza sconvolto, perché quelle pressioni da loro se le sognano e con sistemi di altri marchi ben più costosi.

C'è da dire che ho curato molto bene l'alimentazione e tutto il resto, ma che non ce la fa come potenza mi fa un pochino sorridere.

Sui diffusori MC lascerei perdere, non sono mai stati presi in considerazione quasi da nessuno, hanno componenti veramente economici, almeno quelli di qualche anno fa, quelli recenti non li conosco, i TW se non ricordo male sono dei Vifa da 20 €, vabbè che c'è scritto MC, ok il blasone del marchio, ma i MC sono ampli, il resto è veramente contorno e per patiti del marchio a tutti i costi che vogliono una catena monomarca.

Ho messo a punto i Top di gamma un pomeriggio che ho potuto giocare, per carità, nulla da dire, non suonano male, anzi devo dire che ero abbastanza prevenuto e il risultato in assoluto non è affatto male, ma onestamente non mi focalizzerei sui diffusori della casa, cercando credo che troverai qualche abbinamento che incontri i tuoi gusti.

Link al commento
https://melius.club/topic/12900-mcintosh-mc462-e-scelta-diffusori/page/17/#findComment-740054
Condividi su altri siti

@giannisegala Ma la bella donna piace a tutti salvo quelli che hanno diverse tendenze. Non dico che è per sempre ma oggettivamente se è bella  piace a livello universale salvo piccoli dettagli. Credo di essere stato chiaro.

Nel caso di Davide sembra che abbia avuto un incontro ravvicianto con una figa dai tacchi alti nel negozio hifi e della stessa una volta struccata  con pantofole. :classic_laugh:

Mi ricorda un sketch di un famoso comico romano Antonio Giuliani che incontra una cubista conosciuta in discoteca il giorno successivo.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/12900-mcintosh-mc462-e-scelta-diffusori/page/17/#findComment-740083
Condividi su altri siti