domenico80 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 qualcuno mi suggerisce uno schema di cross over elettronico performante , a discreti ?
password Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Pass ne ha fatto uno tutto a discreti (jfet) che va molto bene . Lo trovi qui. Trovo scheda, jfet matchati e resistenze sul suo shop. Io l'ho fatto ed è trasparente all'ascolto. 1
domenico80 Inviato 14 Febbraio 2023 Autore Inviato 14 Febbraio 2023 tu lo hai usato x quali vie ? pensavo ad un filtro elettornico x mid e tweeter , chiaramente riveduto nella componentistica che io userei ..... estrema ........... , ammesso serva ...... , abbinato ad un filtro digitale x il basso / sub provato filtro digitale su mid e tweeter e ......... a mio parere , meglio lasciar perdere ed andare di solito filtro passivo invece un filtro elettronico ben fatto mi incuriosisce 1
password Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @domenico80 Io ci biamplifico una coppia di Infinity IRS gamma, passa basso sui woofer a 120hz e passa alto dal medio basso in su, le quattro vie superiori sono filtrate passivamente. È due vie, ma puoi aumentare i tagli mettendo in cascata un altro cross. In fase di progetto scegli la frequenza di taglio, che comunque può essere variata in un certo range tramite trimmer. Comunque per uno come te, è roba facile da realizzare. Non è un giocattolo e Pass ci mette sempre la faccia. Poi se vuoi puoi sempre chiedere a lui è sempre disponibile.
password Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Dimenticavo, le pendenze sono 6/12/18/24 db/ottava. Qui trovi per il calcolo del taglio elettronico, ovviamente poi va aggiustato con la risposta acustica degli Ap.
domenico80 Inviato 14 Febbraio 2023 Autore Inviato 14 Febbraio 2023 . stavo leggendo pare interessante a mio parere intervenendo su resistenze e trimmer ............. forse ............. ho un incremento qualitativo ........oggettivo
Akla Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @domenico80 io ho preso un behringer 2310 con filtri linkewitz a 24 db ottava 2o 3 vie senza rotazioni di fase ...e migliore di qualsiasi altra cosa fai da te.
Akla Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @domenico80 si ma di ultima generazione non i microA739 a carbonella ..suona bene il cut off a 24 db di linkewitz la possibilita di invertire la fase regolare le emissioni il filtro subsonico ne fanno un oggetto da prendere sul serio
Oscar Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Il Pass suona bene ma non è proprio "incolore" Mentre il Behringer... Lasciam stare. Fa tutto e non lo fa bene.
Akla Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @Oscar ho 8n sistema con sezione medio bassi JBL pro tagliati a 7 khz tweeter beyma a guida d onda amplificazione conrad johnson western 300 b over 7khz non mi lamento .
domenico80 Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 il 2310 offre qualsiasi opzione , ma a dire che sia ...... assente / trasparente ........ beh , a mio parere apporta uno spesso strato di ........... vernice non conosco il filtro Pass , ma , a vederlo , senza voler fare il sapientone , ma da parte di uno che ha lunga esperienza di autocostruzione anche di progetti estremi , appare il progetto di un ottimo tecnico quale è l'autore ...... nel senso ......... bel progetto , ma orfanello di quanto potrebbe dargli uno step qualitativo importante , mi riferisco a condensatori e resistenze
audio2 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @domenico80 se ti vanno bene le valvole, credo che ar avesse pubblicato un progetto di un due vie. a me interessava, avevo anche scritto alla rivista per avere il numero, ma non mi ha filato nessuno, zero. vedi te, se riesci ad avere qualcosa però mi interessa sempre, se puoi far sapere.
domenico80 Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 certo che ti faccio sapere ma le valvole , x me , possono sciogliersi ........... ho già dato e troppo a quella minkiata di tecnologia ammuffita e scricchiolante 1 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 19 Febbraio 2023 44 minuti fa, domenico80 ha scritto: minkiata di tecnologia ammuffita con el muffe ci si fa la penicellina e molto altro (anche i cagli non animali per vegetariani duri e puri) 1
ortcloud Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 La suddivisione delle frequenze medio-acute é meno influente della separazione della sezione bassi
Messaggi raccomandati