mastergiven Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 1 ora fa, Nerodavola62 ha scritto: In generale, è più comprensibile rovesciando il ragionamento: detto che ogni classe di amplificazione ha un suo rendimento (medio) caratteristico, vale la regola aurea per cui un amplificatore "non potrà mai erogare più W di quelli che consuma" e che il trafo di alimentazione può gestire. (salvo che per brevissimi periodi) mauro Per l'appunto. Il mio piccolo Yamaha che assorbe 175w max e dichiara dei fantasiosi 100w per canale RMS é ovvio che non puó andare oltre i 50w per canale visto che il rendimento medio di un classe AB é 60-70%.
rexzo Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 Intanto ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione. Come dicevo nel titolo, sono soddisfatto, era solo che (forse nel mio immaginario) mi aspettavo un basso più corposo da un woofer da 20. Attenzione, non è che non senta i bassi, quelli ci sono è senza mai essere invadenti e roboanti. La mia preoccupazione era che non vedendo muovere i woofer attribuivo la non eccessiva presenza dei bassi proprio a questo fatto. Invece come qualcuno di voi mi ha fatto notare non devo preoccuparmi più di tanto. L'importante è che si muovano a volume sostenuto. Ho preso questa accoppiata ampli diffusori, un po perchè molti rivenditori la propongono insieme, un pò per qualche recensore entusiasta, un pò per qualche acquirente che ne parla in maniera soddisfacente. I Monitor Audio Bronze 100 6g sono tutt'altro ce indecenti, e l'ampli Cambridge AXA35 non ha eguali per la fascia di prezzo. Non mi lamento assolutamente della qualità del suono per entrami, e non trovo utile cambiare. Spesso si finisce qualcosa che non si avrà mai e si rimarrà sempre insoddisfatti. Cosa che non è proprio nel mio caso, ripeto sono soddisfatto abbastanza, anche della potenza dell'ampli (35w per il mio ambiente, sembrano abbastanza). Morale della favola, alzo un pò il livelli dei bassi, metto a metà volume, e mi godo la musica come me la restituisce il mio impianto hi-fi.
Ornito_1 Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 22 minuti fa, rexzo ha scritto: mi godo la musica come me la restituisce il mio impianto hi-fi. Ohhhh... finalmente.. così deve essere. 😊👍
Messaggi raccomandati