Melandri Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 In alcuni forum stranieri ho letto pareri eccezionali su questo amplificatore semplicissimo e originale. Qualcuno di voi l’ha provato? Grazie.
Membro_0027 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 E' il migliore amplificatore al mondo, trentasette zeri dopo la virgola nella misura della thd. In cieco è indistinguibile dall'arista di maiale e dai finali Dartzeel e FMacoustic.
gianventu Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @pifti visto che lo hai ascoltato, parlacene.
gianventu Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Molto versatile, può funzionare in mono o stereo, come integrato o come finale. L’alimentatore esterno è piuttosto voluminoso. Si colloca su una fascia di prezzo atipica per un Topping, in effetti a leggere in giro, se ne parla un gran bene. Mi piacerebbe ascoltarlo.
Luke04 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Mi incuriosisce, mi associo alla richiesta di pareri da parte di chi ha avuto esperienze/confronti. Né più né meno di come avremmo fatto con qualsiasi altro amplificatore
Luke04 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @pifti per quanto scomposto mi piace il tuo intervento e credo di intuire la sintesi del tuo discorso. Peccato che secondo me andasse bene dopo una decina di pagine e a discorso sviluppato. Così hai già anticipato chi è l'assassino però se proviamo a rifare le indagini magari con testimonianze dirette forse arriveremo a conclusioni diverse
lucio6168 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @MelandriBuongiorno Al link allegato delle misure https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-la90-review-integrated-amplifier.33374/
lucio6168 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @Melandri Qui una recensione che ho letto in fretta. E devo fare una nota ho quello stesso file dell'album Money for nothing dei Dire Straits. Nel mio impianto il palcoscenico è ampio, distanza tra gli strumenti e profondità ok, non solo, anche la dinamica non ad orecchio ma da misurazione è alta. Mi verrebbe il dubbio che il recensore abbia avuto problemi con con il file. https://soundnews.net/amplifiers/power-amps/topping-la90-review-block-rockin-beats/
Gici HV Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @lucio6168 solo il fatto che venga messo a confronto con un Benchmark è un merito, non molto potente ha bisogno di diffusori non problematici, note dolenti manca un indispensabile telecomando e anche il prezzo di 900€ lo mette in concorrenza con parecchi integrati magari più versatili.
lucio6168 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @Gici HV Forse la mancanza di profondità scenica potrebbe essere un suo difetto.
gianventu Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 6 minuti fa, Gici HV ha scritto: solo il fatto che venga messo a confronto con un Benchmark è un merito, non molto potente ha bisogno di diffusori non problematici, note dolenti manca un indispensabile telecomando e anche il prezzo di 900€ lo mette in concorrenza con parecchi integrati magari più versatili. Bisognerebbe sentire come suona. Se fosse veramente valido, pensare ad un sistema con due in mono e un pre sempre Topping (con telecomando), potrebbe essere interessante. Vero che si va sui 2000 eurozzi e a quella cifra, ci sono infinite possibilità.
Gici HV Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Adesso, gianventu ha scritto: Vero che si va sui 2000 eurozzi e a quella cifra, ci sono infinite possibilità Oltre alle infinite possibilità c'è anche il "problema" della provenienza e del marchio privo di blasone che in caso di rivendibilità...
Pinkflo Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 8 minuti fa, Gici HV ha scritto: non molto potente ha bisogno di diffusori non problematici, note dolenti manca un indispensabile telecomando e anche il prezzo di 900€ lo mette in concorrenza con parecchi integrati magari più versatili Non l'ho ascoltato, ma sono daccordo il prezzo è alto e manca il telecomando, occhio poi a cosa lo si collega, anche se saranno in pochi con l'alta efficienza, mi è capitato di collegare un piccolo ampli asiatico (per altro di qualità sicuramente e di molto inferiore a questo) ed emetteva un sibilo inascoltabile. La potenza invece non mi sembra scarsa cioè 180 w a 8ohm... comunque personalmente per quel prezzo mi rivolgerei ad apparecchi sicuri. Per esempio cercando la versatilità un Audiolab 6000...
gianventu Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: e del marchio privo di blasone Per me, ad esempio, un pregio.
Pinkflo Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: del marchio privo di blasone che in caso di rivendibilità... Si la rivendibilità di un Topping di quel prezzo non è scontata, anche s eil nome del marchio ormai è una realtà.
gianventu Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 1 minuto fa, Pinkflo ha scritto: occhio poi a cosa lo si collega, Non ho ben capito bene la storia dei diffusori abbinibali in caso di utilizzo in mono. Si parla di 8ohm, ma non mi è molto chiaro, ho letto velocemente.
Pinkflo Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 ...però quel topping in Cina costa l'equivalente di 2-3 stipendi medi cinesi o sbaglio?
Messaggi raccomandati