Vai al contenuto
Melius Club

Topping LA-90

Melandri

Messaggi raccomandati

Inviato

In alcuni forum stranieri ho letto pareri eccezionali su questo amplificatore semplicissimo e originale. Qualcuno di voi l’ha provato? Grazie. 

Inviato

E' il migliore amplificatore al mondo, trentasette zeri dopo la virgola nella misura della thd.

In cieco è indistinguibile dall'arista di maiale e dai finali Dartzeel e FMacoustic.

Inviato

Molto versatile, può funzionare in mono o stereo, come integrato o come finale.

L’alimentatore esterno è piuttosto voluminoso.
Si colloca su una fascia di prezzo atipica per un Topping, in effetti a leggere in giro, se ne parla un gran bene.

Mi piacerebbe ascoltarlo.

Inviato

Mi incuriosisce, mi associo alla richiesta di pareri da parte di chi ha avuto esperienze/confronti. Né più né meno di come avremmo fatto con qualsiasi altro amplificatore 

Inviato

@pifti per quanto scomposto mi piace il tuo intervento e credo di intuire la sintesi del tuo discorso. Peccato che secondo me  andasse bene dopo una decina di pagine e a discorso sviluppato. Così hai già anticipato chi è l'assassino :classic_biggrin: però se proviamo a rifare le indagini magari con testimonianze dirette forse arriveremo a conclusioni diverse :classic_rolleyes:

Inviato

@Melandri Qui una recensione che ho letto in fretta. E devo fare una nota ho quello stesso file dell'album Money for nothing dei Dire Straits. 

Nel mio impianto il palcoscenico è ampio, distanza tra gli strumenti e profondità ok, non solo, anche la dinamica non ad orecchio ma da misurazione è alta. Mi verrebbe il dubbio che il recensore abbia avuto problemi con con il file.

https://soundnews.net/amplifiers/power-amps/topping-la90-review-block-rockin-beats/

Inviato

@lucio6168 solo il fatto che venga messo a confronto con un Benchmark è un merito, non molto potente ha bisogno di diffusori non problematici, note dolenti manca un indispensabile telecomando e anche il prezzo di 900€ lo mette in concorrenza con parecchi integrati magari più versatili.

Inviato

@Gici HV Forse la mancanza di profondità scenica potrebbe essere un suo difetto. 

Inviato
6 minuti fa, Gici HV ha scritto:

solo il fatto che venga messo a confronto con un Benchmark è un merito, non molto potente ha bisogno di diffusori non problematici, note dolenti manca un indispensabile telecomando e anche il prezzo di 900€ lo mette in concorrenza con parecchi integrati magari più versatili.

Bisognerebbe sentire come suona. Se fosse veramente valido, pensare ad un sistema con due in mono e un pre sempre Topping (con telecomando), potrebbe essere interessante.

Vero che si va sui 2000 eurozzi e a quella cifra, ci sono infinite possibilità.

Inviato
Adesso, gianventu ha scritto:

Vero che si va sui 2000 eurozzi e a quella cifra, ci sono infinite possibilità

Oltre alle infinite possibilità c'è anche il "problema" della provenienza e del marchio privo di blasone che in caso di rivendibilità...

Inviato
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

non molto potente ha bisogno di diffusori non problematici, note dolenti manca un indispensabile telecomando e anche il prezzo di 900€ lo mette in concorrenza con parecchi integrati magari più versatili

Non l'ho ascoltato, ma sono daccordo il prezzo è alto e manca il telecomando, occhio poi  a cosa lo si collega, anche se saranno in pochi con l'alta efficienza, mi è capitato di collegare un piccolo ampli asiatico (per altro di qualità sicuramente e di molto inferiore a questo) ed emetteva un sibilo inascoltabile. La potenza invece non mi sembra scarsa cioè 180 w a 8ohm... comunque personalmente per quel prezzo mi rivolgerei ad apparecchi sicuri. Per esempio cercando la versatilità un Audiolab 6000... 

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

e del marchio privo di blasone

Per me, ad esempio, un pregio.

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

del marchio privo di blasone che in caso di rivendibilità...

Si la rivendibilità di un Topping di quel prezzo non è scontata, anche s eil nome del marchio ormai è una realtà. 

Inviato
1 minuto fa, Pinkflo ha scritto:

occhio poi  a cosa lo si collega,

Non ho ben capito bene la storia dei diffusori abbinibali in caso di utilizzo in mono. Si parla di 8ohm, ma non mi è molto chiaro, ho letto velocemente.

Inviato

...però quel topping in Cina costa l'equivalente di 2-3 stipendi medi cinesi o sbaglio?