Miciorandagio Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Buonasera a tutti e grazie di avere accettato la mia iscrizione. Dopo aver provato svariate valvole ho montato una Gold Lion della quale finalmente sono molto soddisfatto. Ora, siccome non ho pace e mi piace giocare, mi é venuta voglia di provare a sostituire alcuni condensatori. In particolare mi riferisco ai RelCap: assiali polipropilenici a film. Gli originali sono 4 e gialli tutti sulla parte superiore della scheda. Insomma tutto ció perché ho letto alcuni post , in particolare su gruppi anglofoni, in cui si decantavano buone migliorie dopo tale operazione. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie
walge Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 I Rel-Cap sono più che ottimi e longevi. Non credo che tu possa migliorare in modo sensibile. Walter
Miciorandagio Inviato 15 Febbraio 2023 Autore Inviato 15 Febbraio 2023 @walge Grazie....anche io ho questo "sospetto" in effetti. Guardando per esempio in casa Mundorf gli mcap per caratteristiche e materiali mi sembrano del tutto equivalenti ai Rel Cap. E poi come dici tu questo tipo di Condensatore si usura ben poco.
blucatenaria Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @Miciorandagio consiglio spassionato, lascia perdere i condensatori esotici che vanno bene solo come svuota fortafogli. Ci sono prodotti industriali che vanno anche meglio ad una frazione del prezzo. Chiedi al sig. L. Betti.
gullaz Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @Miciorandagio se decidi di sostituire i rel cap te li compro io.
Messaggi raccomandati