pink-panther Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Salve a tutti, Sto valutando uno dei due integrati Ma8000 o Ma7900. Lego spesso che viene criticato il dac per l’uso con lo streaming. Questi dac, che dovrebbero essere gli stessi non sostituibili pre da1, con uso di Qobuz e uno steamer Node 3 in coassiale dovrebbero supportare pienamente la massima risoluzione che se non erro è 24bit 192khz. Mentre per il collegamento usb questo può essere utilizzato solo con computer (Mac o Windows) ma non con streamer. Corretto? Sicuramente ho detto qualche inesattezza, attendo vostri consigli 😁
Amministratori vignotra Inviato 16 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 16 Febbraio 2023 @pink-panther Ma8000 e 7900 hanno lo stesso chip dac BB 1795. Non ha nulla a che fare con il modulo Da1. Da ottico/coassiale dovrebbe essere garantita la compatibilità fino a 96khz (oltre non metterei la mano sul fuoco). Via usb si dovrebbe arrivare ai 192. Con lo streamer in ottico/coassiale non dovresti avere problemi. Sulla compatibilità con l'ingresso usb......è tutta da vedere.
davv_one Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @pink-panther Ho avuto il 7900 proprio collegato in digitale al Node2i, sia con fibra ottica che coassiale arrivi tranquillamente alla massima risoluzione di 192khz ma solo con Qobuz, con TIDAL arrivi se non ricordo male a 96khz per via della compatibilità del formato mqa. In usb da pc sempre fino a 192khz ma ricordo che spesso e volentieri si disconnetteva e dovevo spegnere e riaccendere il 7900 per fa si che si ricollegasse al pc. Poi passai al C53 con DA2 che è tutt’altra musica.
davv_one Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @pink-panther Ho avuto il 7900 proprio collegato in digitale al Node2i, sia con fibra ottica che coassiale arrivi tranquillamente alla massima risoluzione di 192khz ma solo con Qobuz, con TIDAL arrivi se non ricordo male a 96khz per via della compatibilità del formato mqa. In usb da pc sempre fino a 192khz ma ricordo che spesso e volentieri si disconnetteva e dovevo spegnere e riaccendere il 7900 per fa si che si ricollegasse al pc. Poi passai al C53 con DA2 che è tutt’altra musica.
pink-panther Inviato 16 Febbraio 2023 Autore Inviato 16 Febbraio 2023 @vignotra grazie. Con pre da1 intendevo proprio pretendenti al modello da1, solo stato troppo conciso. Con usb infatti non ho capito come funzioni esattamente. @davv_one grazie. Già così potrei accontentarmi
davv_one Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 11 minuti fa, pink-panther ha scritto: Con usb infatti non ho capito come funzioni esattamente. Con usb il MacBook riconosce il 7900 come periferica, io posseggo il node2i prima versione senza usb, la nuova, se ho capito bene quella che hai tu dovrebbe veicolare il flusso anche tramite la porta usb che credo il 7900 veda senza problemi, ma non avendolo privato faccio solamente un ipotesi. Ciao Davide
davv_one Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 4 ore fa, pink-panther ha scritto: Sto valutando uno dei due integrati Ma8000 o Ma7900 Comunque se posso permettermi di darti un consiglio (che avrei voluto avessero dato a me a l’epoca) ho avuto il 7900 e per un breve periodo anche il 12000, il mio consiglio è quello di andare di MA8000 e se ci arrivi al MA9000 usato che monta già il DA1 e vivrai felice per una vita intera.
pink-panther Inviato 16 Febbraio 2023 Autore Inviato 16 Febbraio 2023 @davv_one grazie per il consiglio. Ma8000 è il mio primo candidato.
raf_04 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 20 ore fa, pink-panther ha scritto: Ma8000 è il mio primo candidato ce n'è uno in vendita su Subito, completo di tutto, ad un ottimo prezzo! (provincia RE)
Messaggi raccomandati