Vai al contenuto
Melius Club

Am Audio T90

samana

Messaggi raccomandati

Inviato

Gradirei leggere qualche parere su questo integrato.

Come si comporta nel controllo della gamma bassa ? 

La gamma medio alta e’ raffinata ?

Secondo voi intorno agli 800-1000€ c’e’ di meglio nel mercato dell’usato ?

Ci piloterei per il momento una coppia di Canton Quinto 540.

Grazie 

• Moderatori
Inviato

Amplificatore dal suono rotondo tendente al caldo 

Basso favoloso e medio alto morbido e raffinato 

Dettaglio e "aria" tra gli strumenti di ottimo livello 

A quel prezzo difficile trovare di meglio 

Costruzione da applausi 

Ne ho avuti due (la prima versione e la terza) ....si capisce che mi è piaciuto ?

:classic_biggrin::classic_wink:

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, madmax ha scritto:

Basso favoloso e medio alto morbido e raffinato 

Era proprio quello che volevo leggere!

Ricordi se scalda piu’ del dovuto ?

Quali altri ampli hai ascoltato nella stessa fascia ?

E se si, che differenze hai riscontrato ?

Io nell’ordine dei 1000€ ne ho avuti una decina..

Inviato

Ricordo le due recensioni di una famosa rivista. A parte il giudizio sonico che hai già avuto posso solo dire che la costruzione è eccellente e la capacità di erogazione ai vari carichi di livello assoluto. Se potessi mi piacerebbe ascoltarne uno. Mille euro secondo me son un'ottima cifra considerando che sul valore già da nuovo non ci sono i ricarichi commerciali come in tutti gli altri marchi convenzionali.

• Melius 1
Inviato

@samana Eccellente ampli, confermo i giudizi già espressi. Ritengo però eccessivi 1000 Euro, considerando il prezzo da nuovo.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@samana Ho avuto vari ampli più o meno nella stessa fascia dal McIntosh MA6300 al Leben cs300xs tanto per nominarne qualcuno ( costano di più anche per via dei costi di distibuzione che AmAudio non ha) ma il T90 aveva una magia particolare che me lo faceva preferire o comunque non scartare 

Attualmente possiedo un Tektron single ended con le 6550 ( venduto il T90 per passare/tornare alle valvole)

Attento a non provarlo nel tuo impianto principale al posto del Synthesis ...potrebbe sorprenderti troppo :classic_biggrin:

ps non scalda assolutamente più del normale 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, gimmetto ha scritto:

Ritengo però eccessivi 1000 Euro,

Sono fondamentalmente d’accordo, la mia era una cifra diciamo orientativa atta a paragonarlo con tutta una serie di ampli in quel segmento di appartenenza, anche perche’ ne ho avuto qualcuno.

Non credo infatti che sotto gli 800€ ci possa essere roba che regga il confronto, sopratutto se guardiamo l’interno del T90.

Inviato
1 ora fa, madmax ha scritto:

Attento a non provarlo nel tuo impianto principale al posto del Synthesis ...potrebbe sorprenderti troppo :classic_biggrin:

Ben vengano le sorprese in positivo.

Se riuscisse ad eguagliare la raffinatezza e la musicalita’ del Synthesis ed ad avere al contempo quella ricchezza armonica ci sarebbe solo da togliersi il cappello.

• Moderatori
Inviato

@samana Ovviamente si scherza 

Non ho mai ascoltato il tuo ampli e so che se ne parla davvero bene .....poi non si sa mai 😁😉👍

Inviato
6 minuti fa, madmax ha scritto:

Ovviamente si scherza 

Ma certo, lo avevo capito ci mancherebbe 😉

Mai prendersi troppo sul serio.. 

Ti diro’, ho comprato il Synthesis a scatola chiusa e prima che mi arrivasse avevo una montagna di dubbi sulla possibilità di rimanerne deluso.

Fu invece una vera e propria rivelazione!

Cosa che potrebbe benissimo accadere con questo Am Audio, 

chi puo’ mai dirlo ?

• Melius 1
Inviato

@madmax Quale differenze soniche ci sono tra l 1 versione e la 3 versione?

Grazie

• Moderatori
Inviato

@fabio76 Non molte direi,la terza serie ha un suono più aperto e con più dettaglio ma parliamo di sfumature