Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research vsi 55

Messaggi raccomandati

Inviato

@Sankara fatto bene! Mai sentito quel rega ma mi sa che è meglio e più 'valvolare'  

Inviato

@Sankara

Guarda, se serve un’altra testimonianza per avvalorare la scelta del tuo amico, ti posso dire che qualche anno ero li li per prenderlo il vs55i ma un noto rivenditore con il quale ho un buon rapporto me lo sconsiglio’.

L’esemplare lo aveva in vendita lui stesso, il che e’ tutto dire.

• Melius 1
Inviato

Anni fa a Milano l’integrato Arc era utilizzato nella grande sala  Sonus Faber, con cavi Mit (o Transparent non ricordo bene…) top di gamma. Era un bel sentire, ma non ricordo se fosse il vsi55 o il successivo (probabilmente il successivo)

A quei tempi utilizzai per qualche mese il finale vs55, non che suonasse male, ma gli preferii altro. 

Inviato

Non so se qualcuno di voli lo ha mai ascoltato, ma un integrato della Audio Research sul quale ho letto sempre ottime cose e’ il CA 50.

Probabilmente un po’ datato ma pare sia eccellente.

Inviato
11 minuti fa, samana ha scritto:

Probabilmente un po’ datato ma pare sia eccellente.

E anche più bello esteticamente…

Inviato

Mah.....diciamo che esteticamente non brilla nessuno dei 2 a mio avviso

Inviato

@samana  Il CA50 l'ho ascoltato alla sua uscita, il Vsi55 l'ho avuto. In pratica sono lo stesso amplificatore con, a vantaggio del CA50, un telaio molto più solido e bello e più versalitità sugli ingressi/uscite. Di contro, il bias nel vsi55 lo regoli facilmente senza aprire nulla, col CA50 ti devi rivolgere a un tecnico se non vuoi rischiare di far saltare tutto (te compreso). Come fa a suonare meglio uno rispetto all'altro non saprei....suggestione?? Il VSi60 è sempre lo stesso amplificatore ma con una valvola driver in meno.

Inviato
23 minuti fa, Guru Guru ha scritto:

Come fa a suonare meglio uno rispetto all'altro non saprei....suggestione??

Non saprei, io non ho ascoltato ne’ l’uno ne’ l’altro.

Ho solo riportato i contenuti di alcune letture riguardanti commenti o recensioni sulle due macchine.

Del CA 50 non ricordo di aver letto pareri negativi, a differenza del VS55i nei riguardi del quale qualche nota di demerito ricordo di averla letta in piu’ di un’occasione.

Il presente thread ne e’ una ulteriore prova.

Inviato

Io non mi affiderei totalmente ai pareri del web, spesso frutto di un passaparola e non di esperienza diretta. Il vsi55 ha avuto un successo di vendite notevolmente superiore al CA50, eppure per me il suono è lo stesso... ma tu stesso dici che hai letto che qualcuno lo ritiene nettamente superiore....come fai a prendere per oro colato quello che leggi??

Fabio Cottatellucci
Inviato
14 minuti fa, Guru Guru ha scritto:

Io non mi affiderei totalmente ai pareri del web, spesso frutto di un passaparola e non di esperienza diretta.

Beh, qui hanno scritto anche diversi che lo hanno avuto nel proprio impianto.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@Guru Guru Infatti, bisogna sempre prendere con attenzione quel che si legge, specialmente se chi scrive non ha avuto in mano l'oggetto.

Inviato

@Fabio Cottatellucci guarda sono andato a vedere proprio per curiosità quali sarebbero i diversi che lo hanno avuto in questo tread.... io e te. Tu per un brevissimo periodo per fare una recensione e io per tre anni nel secondo impianto. Gli altri a quanto pare o hanno avuto il finale o si sono limitati a osservazioni empiriche su qualità e altro. Il verdetto è che questo amplificatore è una ciofeca e che un Rega (per quanto buono) se lo pappa a colazione. Che dici, ci si può fidare del web?? Io prenderei spunti ma nulla più....è l’esperienza diretta quella che conta.

Inviato

@Guru Guru sono in accordo, ma come specificavo inizio thread non è possibile per il mio conoscente ascoltarlo prima. Forse sbaglia, ma lo capisco in fondo

Inviato

@Sankara no no, nel dubbio anche io mi sarei comportato così!! Il discorso vuole portare a far riflettere sul fatto che spesso si prendono decisioni alla cieca, fidandosi di quello che si legge, senza provare.

Fabio Cottatellucci
Inviato
35 minuti fa, Guru Guru ha scritto:

Il verdetto è che questo amplificatore è una ciofeca e che un Rega (per quanto buono) se lo pappa a colazione. Che dici, ci si può fidare del web?

Ci si può fidare relativamente, se chi scrive ha avuto l'apparecchio e porta delle argomentazioni ragionevoli (meglio ancora se lo si conosce e se ne conoscono i gusti).

Comunque, nei post addietro, ci sono diverse esperienze di prima mano, non solo la mia e la tua.

Peraltro io non ho detto che il VS55i è una ciofeca e non so come vada il Rega; ho detto solo che globalmente da un nome come Audio Research mi aspettavo ben di più per quel prezzo, e che il PrimaLunaP2 suonava proprio meglio.

Inviato

Avuto x un breve periodo e con le s.faber era un gran bel sentire, per me uno degli ampli più ben suonanti avuti, infatti mi sono poi pentito di averlo sostituito..