Ifer2 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 A voi capita mai di sentire suonare l'impianto meno dinamico è un po' impastato quando in casa sta funzionando la lavastoviglie o la lavatrice?
Cep63 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @Ifer2 ciao, sicuramente dopo i lavaggi di lavatrice e lavastoviglie il suono che ne esce dall’impianto è sicuramente “più pulito”😂…… scherzi a parte…non ci ho mai fatto caso, ma se mi accorgessi di ciò…sposterei subito l’impianto in stanza diversa….. 1
AL78 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @Ifer2 ma in quali fasi di lavaggio,la centrifuga?Lavaggi lana o cotone,ad alte temperature?L'asciugatura per la lavastoviglie?
Ifer2 Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Inviato 18 Febbraio 2023 @antonew si, ma se c'è un elettrodomestico con un ho grosso assorbimento credo faccia poco
speaktome74 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Io ho notato che se ho in funzione l'impianto assieme a lavatrice / o lavastoviglie, al termine del lavaggio i panni / piatti risultano ancora sporchi 🤣
bungalow bill Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Semplicemente non accendo l'hifi quando funziona la lavatrice .
micfan71 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 A me si sballa la scena quando va in centrifuga... ...battute a parte, non avendo una linea dedicata, mi ritengo fortunato a non sentire i vari cick ciak quando attacca e stacca il frigo o quando si accende la luce, e in ogni caso nel fine settimana suona meglio
diego_g Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @Ifer2 Potrebbe essere una situazione dovuta al "tappeto sonoro" dato dal tipico rumore di funzionamento di quegli elettrodomestici? Magari ciò maschera la musica, la rende meno intellegibile, e poi riduce la dinamica nella misura in cui aumenta il rumore di fondo. O pensavi a problemi di alimentazione elettrica? Magari la lavatrice non la senti neanche, da dove ascolti l'impianto... 😊 1
Moderatori paolosances Inviato 18 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 18 Febbraio 2023 Invito cortesemente a postare indicazioni che possano contribuire costruttivamente al thread. 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 18 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Febbraio 2023 Avevo lo stesso problema. Ho risolto mettendo le basi di Di Prinzio sotto i grandi elettrodomestici. 3
Ifer2 Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Inviato 18 Febbraio 2023 Tutti spiritosi oggi? O paura di essere derisi?😉 ------------ @diego_g non è questione di rumore di fondo, l'impianto è 3 camere dopo la cucina. Mi riferivo alla rete elettrica.
Acheo Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @Ifer2 ciao, domanda sensata: nella casa dove stavo prima la lavatrice introduceva un po di corrente continua nella rete, risolvevo perchè avevo un alimentatore (lector PSU 7) collegato a lettore e pre- che aveva un buon filtro per la c.c. L' effetto sul suono della c.c era di leggera chiusura.
Nerodavola62 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 5 ore fa, Ifer2 ha scritto: si, ma se c'è un elettrodomestico con un ho grosso assorbimento credo faccia poco Se hai una linea dedicata e i diversi carichi sezionati sulla centralina... ha mai provato ad aprire tutti i magnetotermici e ascoltare con il solo impianto alimentato? Se percepisci qualche differenza, si può proseguire con le indagini... mauro
Moderatori paolosances Inviato 18 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 18 Febbraio 2023 Ricordo adesso,che in passato, il malfunzionamento del trasformatore di riga di un tvc introduceva dei disturbi sulla rete elettrica, determinando come anomalia lo spegnimento della caldaia.
PietroPDP Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 11 ore fa, antonew ha scritto: non hai una linea dedicata ? L'impianto elettrico è unico, è un circuito, non è che una linea dedicata elimina tutti i problemi, hai solo una linea pulita senza interruzioni per l'impianto, male non fa, ma i disturbi di qualsiasi natura arrivano comunque. Addirittura leggevo di qualcuno che diceva che addirittura aumentavano ancora di più, a questa cosa non so rispondere, credo che non si possa peggiorare, ma comunque come detto una linea dedicata è solo una linea diretta all'impianto.
Messaggi raccomandati