Vai al contenuto
Melius Club

limitare subwoofer (soundbar)

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, un mio conoscente mi ha reglato una soundbar philips...(hsb2313).

unico peroblema che aveva era il cavo di alimentazione, che ho sotituito.

e comoda quando si vuole guardare la tv, per ovviare all' audio schifoso della tv.

ma questa cavolo di soundbar, ha il sub che e esagerato rispetto al resto, anche tenendola col volume a 1 (di meno non scende) e posizionandolo in vari modi tende sempre ad essere troppo gonfio...

vorrei provare ad abbassarlo in qualche altro modo,perche la sera tardi quando guardo la tv diventa anche fastidioso per i vicini....perche come dicevo poco sopra e troppo alto rispetto al resto.

conoscete qualche sistema per attenuare sto cavolo di sub?

grazie a chi vorra aiutarmi.

Inviato

Oltre al comando Subw.Vol sul telecomando c'è anche la possibilità di impostare diverse opzioni di equalizzazione: si chiamano "xxxx Sound" a seconda della sorgente.

• Amministratori
Inviato

@syn domanda stupida visto che l'unita sw è separata dalla soundbar, non puoi semplicemente staccarla?

Inviato

ciao grazie delle risposte.

@cactus_atomo ho provato a staccarlo, ma perde tutta la gamma mediobassa, diventa stile citofono, peggio dell audio della tv.

@Tronio ho provato a cambiare le varie impostazioni, ma cambia davveto poco.

secondome questo tipo di impostazione, e data di fabbrica, per "stupire" gli avventori all'acquisto...

chissa se elettronicamente si pio intervenire, magari c'è qualche trimmer o qualcosa del genere sulla scheda amplificatore. che dite provo a smontare e dare un occhiata?

Inviato
11 minuti fa, syn ha scritto:

che dite provo a smontare e dare un occhiata?

Se così è inascoltabile nel tuo contesto e con i normali comandi non trovi una soluzione puoi anche tentare, ma dubito che ci sia un trimmer o qualche altra regolazione per il volume del sub: io proverei prima a intervenire sull'ambiente, spostando il sub in altre posizioni o "smorzandolo" con qualche arredo imbottito... 

Inviato

@Tronio diciamo che e gradevole coi film eccetera, ma la sera tardi, diventa un problema, perche rischio di disturbare i vicini.