angeloklipsch Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @Dufay ti assicuro che le Grand Callas suonano davvero meglio delle MBL 😅😅. Le ho tenute un mese poi le ho date via dalla disperazione (le MBL). Poi sono arrivate loro.... E sto🤗
saltato Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @veidt non parlo di bassi! E proprio vuota.. Le voci non mi piacciono e il tweeter e troppo presente
argonauta1973 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Io terrei in considerazione anche le Grand Callas 2008. Più semplici da pilotare delle Diva e Divina degli anni precedenti, di dimensioni più che accettabili e bensuonanti anche in sale non troppo grandi
Dufay Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quello originale o un altro? Originale
Membro_0021 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 56 minuti fa, Dufay ha scritto: E quindi miglior suono. Evidentemente non hai idea dei danni che può fare un filtro inadeguato. Perché poi minore dispersione... Mah . Ah sì forse per i tweeter dietro. Sono indispensabili? Evidentemente no visto che praticamente solo Opera li ha @Dufay smettila di fare disinformazione in questo forum (ormai la fai da anni) Un condensatore Mundorf mi permette di scendere fino a 20hz come un woofer da da 12''? Mi permette di avere minor compressione dinamica ovvero quella compressione che è inevitabile in un piccolo diffusore? E allora di cosa stiamo parlando? Hai scritto una sciocchezza. E' meglio avere un diffusore con tanti altoparlanti e un buon crossover (perché non soltanto i Mundorf e compagnia cantante suonano) piuttosto che una scatola di scarpe con una gioielleria di crossover annessa.
Membro_0021 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 58 minuti fa, extermination ha scritto: Quindi Mario Bon o chi per esso lesinava nei filtri o ancora peggio non era capace di progettare filtri. Mah! @extermination per il nostro amico @Dufay esistono soltanto i Duelund, Mundorf, Clarity etc. etc. sono ottime aziende per carità. Ma esistono anche marchi non blasonati (come Icel ad esempio) che producono ottimi condensatori in polipropilene che non ti fanno rimpiangere i Mundorf. L'importante è evitare gli elettrolitici in serie, ed Opera li ha sempre evitati. La componentistica non è da gioielleria, ma è pur sempre buona.
Dufay Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 26 minuti fa, argonauta1973 ha scritto: terrei in considerazione anche le Grand Callas 2008. Più semplici da pilotare delle Diva e Divina degli anni Le divina sono facili da pilotare
Dufay Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 20 minuti fa, veidt ha scritto: condensatori in polipropilene che non ti fanno rimpiangere i Mundorf. L'importante è evitare gli elettrolitici in serie, ed Opera li ha sempre evitati. La componentistica non è da gioielleria, ma è pur sempre buona. Non ne azzecchi una eh? Ma come fai? 1
Acheo Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @saltato 'Io ho sempre trovato le quinta in cassa chiusa molto stitiche.... Non mi sono mai piaciute' Mah, io le V le ho avute (mod. 2011 SP) per un bel po di anni, sono più che buone in ambienti piccoli, dove puoi attaccarle al muro posteriore. Facili da pilotare; certo il tw indurisce un po a volumi alti e i bassi non sono come diffusori in bass reeflex, ma la scena la ricostruiscono più che bene.
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 20 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 2023 1 ora fa, angeloklipsch ha scritto: ti assicuro che le Grand Callas suonano davvero meglio delle MBL 😅😅. Le ho tenute un mese poi le ho date via dalla disperazione (le MBL). Poi sono arrivate loro.... E sto🤗 Io negli anni ho imparato a dar retta e leggere tutti,poi ascolto e confronto con i miei padiglioni auricolari e le Grand Callas hanno mostrato,per me, qualità superiori a parecchi diffusori di pari prezzo, e ciò m'è bastato per la scelta. 5
angeloklipsch Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @ascoltoebasta le MBL nel mio ambiente di 35mq suonavano bene solo il pianoforte, bellissimo per carità. Ma quando passavo al Jazz o rock era un pianto. Medio-basso molto lungo e molti rimbombi. Con le Grand Callas non ho avuto questi problemi, suonano un pelo peggio il pianoforte delle MBL ma suonano alla grande tutto il resto. 2
aldofranci Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Meno altoparlanti e quindi sballare un progetto per poter mettere più gioielleria nel crossover (desse anche un minimo vantaggio sonoro) è roba da cabaret della progettazione. 1
Dufay Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 7 minuti fa, aldofranci ha scritto: Meno altoparlanti e quindi sballare un progetto per poter mettere più gioielleria nel crossover (desse anche un minimo vantaggio sonoro) è roba da cabaret della progettazione. Meglio un sistema più equilibrato di uno con un anello debole no? E in quel caso l'anello è molto debole
Dufay Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Faccio poi notare che la componentistica"da gioielleria" (più bigiotterie direi) l'hanno usata anni dopo.
aldofranci Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Meglio un sistema più equilibrato di uno con un anello debole no? E in quel caso l'anello è molto debole Tue duscutibilissime opinioni
aldofranci Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 14 minuti fa, Dufay ha scritto: Faccio poi notare che la componentistica"da gioielleria" (più bigiotterie direi) l'hanno usata anni dopo. Perché fatti i conti nel budget ce l'hanno fatta rientrare. Che Bon o chi per lui abbia pensato "rinuncio a un altoparlante o ne metto uno più scarso di quello da progetto, così posso mettere due Mundorf" è una roba che solo tu ti puoi immaginare 2
Messaggi raccomandati