Vai al contenuto
Melius Club

Emissioni Euro 7, l'Ue propone standard meno restrittivi: "Scongiurato l’addio all’endotermico"

Messaggi raccomandati

4 ore fa, lufranz ha scritto:

BELLI !!!! Ne voglio uno tutto per me !

Lo immaginavo 😃

Motore 78.000 cm3, potenza netta 1300KW (quasi 1800CV) a 1600rpm, coppia 11.600 Nm a 1200 rpm

Peso del 994K: 250.000 kg, rumorosità all'esterno 119dB, lunghezza 20m, larghezza 6m

5 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Però promettete che mi porterete le arance e la torta con la lima 😂

MA no, si butta giù la parete della cella direttamente con una cannonata...

5 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Io, lo voglio io!!! 

No problem, ne ordiniamo due e ci fanno pure lo sconto.

Il 24/4/2021 at 10:12, piergiorgio ha scritto:

ti voglio vedere a cambiare una gomma quando buchi in autostrada...anche solo ad alzarlo col cric

volevi dire: quando buchi l'autostrada?

Alberto

• Haha 1
17 ore fa, lufranz ha scritto:

si butta giù la parete della cella direttamente con una cannonata...

Nel caso avvisatemi per tempo, o sbriciolate anche me 😉 

4 ore fa, albrt ha scritto:

quando buchi l'autostrada

🤣 immagino la scena...

• 3 anni dopo...

Stavo valutando di acquistare  un'auto nuova  coupé   a benzina ... ho  letto  le emissioni: CO2   183 g/km.  (Euro 6 D

Mi sento quasi in colpa ...  credo passerò ! 

33 minuti fa, pino ha scritto:

Male.Ogni lasciata è persa

No il pensiero mi solletica sempre … ma mi preoccupano anche i  cerchi  da 20” pneumatici 255/30 R 20 92 XL  e, anche se le sospensioni  sono magnetiche, sai … non sono il massimo  con le nostre strade. 
Che dici? 

@Maurjmusic Sulla mia ho lasciato i cerchi di serie da 17"a spalla alta ,le strade fan veramente schifo,buche e dossi.

Anche io ogni tanto faccio un pensierino alla Z4,ma poi sono frenato da vari fattori,età compresa.

Andrebbe acquistata a parte,ma sono costi fissi notevoli.

Le sospensioni ad assetto automatico adattivo, fan la differenza su alcune vetture,i cerchi da 20 vanificano il comfort,e in caso di buche il danno a pneumatici,cerchi,braccetti,sospensioni è identico.

Ma devi per forza prenderla con cerchi da 20",esce così di serie ?

6 minuti fa, pino ha scritto:

Ma devi per forza prenderla con cerchi da 20",esce così di serie ?

Si ( purtroppo, il cambio con cerchi di altre dimensioni sarebbe a mio carico.)

15 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

mi preoccupano anche i  cerchi  da 20” pneumatici 255/30 R 20 92 XL  e, anche se le sospensioni  sono magnetiche, sai … non sono il massimo  con le nostre strade.

ho più o meno la stessa gommatura sulla mia (265/30 R20);

in 3 anni di vita dell’auto ho “squarciato” ben 3 pneumatici a causa delle “voragini” sull’asfalto apertesi sulle nostre bellissime strade nei periodi di piogge insistenti, per mia fortuna non ho mai danneggiato i cerchi;

la spalla così bassa purtroppo non perdona…

l’ultima volta sono riuscito tra mille difficoltà ad avere un rimborso dal comune ma visto lo sbattimento per ottenerlo non so se lo rifarei..

• Thanks 1
21 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Stavo valutando di acquistare  un'auto nuova  coupé   a benzina ... ho  letto  le emissioni: CO2   183 g/km.  (Euro 6 D

il corrispondente diesel, nonostante abbia dati migliori riguardo alle emissioni, paga un inspiegabile accanimento mediatico;

nell’ottica di futura rivendita tra qualche anno probabilmente oggi converrebbe davvero prendere il benzina..

I cerchi da 20" sono indubbiamente bellissimi da vedere,e in pista hanno un loro perchè.

Un buon compromesso si ha con i 18 245/ 45 .

Un 255/30 ha una altezza della spalla di 76,5 mm ,approx 7,7 cm.

Van detratti circa 7 mm di battistrada e circa 10 dello spessore della carcacassa,trascurando l'invito nel cerchio si ha una camera utile alta circa 6 cm.

Con i 18" 245/45 la camera è alta 9,3 cm,con i 17" 225/55 la camera pneumatica utile è alta 10,7 cm.

La Up! di mia moglie monta i 185/50 ha una camera utile di 7,5 cm in strada nel misto è divertente da guidare ,ma ad ogni dosso bisogna rallentare sin quasi a fermarsi, o si prende il volo sino a picchiare la testa contro il soffitto.

Considera nella tua coupè anche l'altezza da terra.

Bei tempi quelli delle Mustang,dove si poteva andare anche sullo sterrato.

2 ore fa, pino ha scritto:

Con i 18" 245/45 la camera è alta 9,3 cm,con i 17" 225/55 la camera pneumatica utile è alta 10,7 cm.

Grazie Pino, infatti sulla coupe’ attuale ho di serie il cerchio da 18”  con pneumatici  245/40 R18 W e non ho mai avuto problemi.