Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand, alta efficienza, cosa si produce oggi?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità . 

ecco appunto, ascolta senza presunzione, i consigli che ti sono stati dati da persone più che competenti pur se di ispirazione diversa. Questo vale anche per l'altro 3d su Tektron, dove, anche lì, sono intervenuti gli esperti indiscussi.... segui i loro consigli e scegli la tua via, ma non fare lo "sborone" che ti sgamano subito.

Inviato

@Lucasan lascia perdere, le tue mini recensioni non mi interessano e metti a frutto gli ascolti fatti con tuo nonno.

Non è questo il modo di rapportarsi, per dire non conosci il bagaglio esperienziale di chi ti ha risposto.... cito @dufay per esempio che è molto distante dalla mia esperienza, ma che indubbiamente ne sa di più di te e di me messi insieme nel caso specifico. 

Sul fatto che son malfidato... è che di fenomeni in 20 anni di frequentazione del sito in oggetto ne ho visti molti...

Inviato

@mchiorri

Guarda che il malfidato sei tu , non io . Chi ha paura che gli tolga l’osso di bocca sbaglia proprio , e metter le mani avanti con me funziona poco . Mario Valvola lo stimo moltissimo sia per ciò che dice e scrive che per i modi in cui interviene ed è lungi da l’idea di creare diatribe con lui . Che sia chiaro ed esplicito questa cosa in particolare! 

Se però per casa hanno girato apparecchi Klimo An Kondo AT Air Tight Sun Audio Hiraga Levinson Rowland Threshold Antique Sound Lab. Accuphase Emm Labs Koetsu  ecc ecc e poi leggo che dopo 30 anni di ascolto un buon ampli , ma nulla più , è quanto di meglio ascoltato tra gli ampli a valvole , beh mi pare che dire che sia stato sfortunato a non ascoltare di meglio è il minimo sindacale . Se devo stare zitto in un forum 

Inviato

@Lucasan ecco non hai capito il senso, ripassati l'insiemistica e chiudiamola qui.

Inviato

@mchiorri

Dufay è entrato a gamba tesa fin dall’inizio , ribadendo che non capiva quello che volessi nonostante lo abbia ribadito più volte con svariati esempi , citando addirittura dei componenti più che conosciuti come riferimento . Da quel che ho letto si dedica alla costruzione di diffusori , ne progetta di nuovi e/o su commissione . Io come ribadito non sono interessato a quel tipo di prodotto . Andare oltre credo serva solo a polemizzare e non è proprio nelle mie intenzioni . 

Inviato

Aridanghete.... rileggiti le risposte che ti sono state date e riflettici sopra....

Per dire quanto son lontano da @dufay sto andando da almeno 15 anni  di SET + Largabanda....

Inviato

io ti consiglierei una coppia di Rehdeko. 

Inviato

@mchiorri

Esiste forse un ampli che non può essere in configurazione push pull o single ended ? Che abbi un’alimentazione che non sia diretta o indiretta?  Che non suoni in classe a o ab  o b ? 
leggi pure tu i miei commenti e vedi se ho mai scritto nulla di più . E a maggior chiarezza , tutto ciò l’ho evidenziato sia pure frettolosamente prima che intervenisse Mario Valvola . 

@mchiorri

Ascoltami un attimo anche tu però , perché questa storia non è possibile . Sono laureato e scrivo esattamente ciò che voglio scrivere dando il corretto significato ai termini che utilizzo , e mi aspetto che chi legge faccia altrettanto e non vada oltre sottendendo cose non scritte . Non rileggerò nulla ne rifletterò oltre , perché non ho intenzione ne di offendere ne di ossequiare nessuno . Se Dufay non mi ha capito mi spiace , suggerisci a lui in tal caso di rileggere quanto ho scritto anche perché sembra che tutti i forumer intervenuti abbiano compreso . Se non stimolato da altri amici/seguaci in ulteriori commenti preferirei si rientrasse in OT. 

Inviato

@nexus6

le ho ascoltate di recente le piccole 115 e francamente hanno una gamma media favolosa , ma la cosa che mi è piaciuta poco è’ stata la poca estensione in gamma alta più ancora che in gamma bassa . Difatti mi sono già ripromesso di ascoltare i modelli più grandi . 

Mi hanno parlato molto bene anche delle Cabasse 221 , qualcuno le conosce ? 

Inviato

@Lucasan ari-aridanghete..... Notte

13 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Se non stimolato da altri amici/seguaci in ulteriori commenti preferirei si rientrasse in OT. 

?

Inviato
14 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Se non stimolato da altri amici/seguaci in ulteriori commenti preferirei si rientrasse in OT. 

Questo è un loop. Ci stai chiedendo di rientrare in Off Topic :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
25 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Difatti mi sono già ripromesso di ascoltare i modelli più grandi . 

le Rk145 sono ottime

Inviato

@mariovalvola

Mario  spero che tu non te la sia presa , non era certo mia intenzione offenderti , ho grande stima di tè , ci tengo a dirtelo ed a esprimerlo pubblicamente . 😀

Inviato

@nexus6

Sono difficili però da trovare . Le ha un amico che però mi abita molto lontano , sono anni che mi dice di andarle ad ascoltare . E le intermedie , le 125 , pensi potrebbero fare al caso mio ? Le conosci ? 

Inviato
50 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Cabasse 221

Le ho… suonano benissimo con pochi watt.. anche con uno solo.. poi ho anche 4 coppie di Diatone, i Saba greencone su openbaffle, e i Jordan Watts e altre cosette largabandesche.. 😊

Inviato
35 minuti fa, Lucasan ha scritto:

le intermedie , le 125

Non le conosco. Avute le rk115 molto limitate in basso. 

Le rk145 sono di qualche livello superiore.

Inviato

@alexis

Che palle ! Hai tutto !!! 😂😂😂

Non ti avanza mica un Western Electric 755? Buttato in qualche scatolone ? 

Delle Cabasse 221 hai la versione 4 ohm ( cestello rosso ) o la versione 16 ohm ? Domenica dovrei andarle ad ascoltarne una coppia . 

Inviato

@Lucasan cestello rosso, penso siano quelle più antiche.. una delle casse con il migliore rapporto q/p dell‘universo..

il we 755? Magari.. ascoltato varie volte, assolutamente meraviglioso, stavo per comprarne un singolo, ma la paura di non trovare un fratello uguale mi ha frenato.