Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand, alta efficienza, cosa si produce oggi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie , se lucas1 me ne parlasse un po’ mi farebbe piacere . Intanto ti ringrazio per l’info e cercherò di capire qualcosa di questi diffusori … 👍

spersanti276
Inviato

@alexis ...e per chi ha spazi ristretti c'è il 'piccolino' Metregon...:classic_biggrin:

.

metregon-and-paragon-c.jpg

• Thanks 1
spersanti276
Inviato

@evange non scherzo, se avessi lo spazio smuoverei mari e monti per averle in casa anche se sono rarissime.

Certe linee mi piacciono da matti.

Un'altra cosa che cerco, e farei modificare col bluetooth per avere tutte le radio del mondo, è questo splendore scandinavo.

.

danish_rosewood_bang_and_olufsen_radiogr

o il più piccolo:

8617168_fullsize.jpg

.

http://www.rewind-vientoretro.com/?p=5045

Inviato

@Lucasan La prima impressione che ho avuto è un driver a compressione che non suona da driver a compressione (con gli effetti negativi che mediamente ha questa tipologia); il suono a mio parere è equilibrato (forse un filo aperto in gamma acuta); è un diffusore rilevatore soprattutto a livello di elettroniche ed ambiente (di conseguenza anche con le registrazioni).

Elevato rapporto prezzo/prestazioni; qualità della finitura così così: non è fatto male ma non è certo una Sonus Faber o una Chario (per intenderci).

Il mio suggerimento è cercare di ascoltarle per farsi un idea più veritiera a patto però che siano interfacciate e posizionate bene.

Inviato

@lucas1 per quello che può  valere ...il suono mi piace molto.

Ho sentito al Bari HiEnd le top di gamma con i monofonici Norma e che dire....gran gran bel suono.

Scusami ma il tuo Norma è l'integrato da 140 watt?

Inviato

@spersanti276 paragon, metregon….  e le favolose c46 minigon, sempre JBL anni 60, da stand. Suono fuor di testa, peccato siano rarissime. Ogni volta che le ascolta da un amico, rimango colpito e quasi affondato. Peccato siano rarissime…

D110A93D-57E5-4829-BA3E-59AD224E9303.jpeg

spersanti276
Inviato

@alexis Aha, queste proprio non le conoscevo, sono da "Music in a doll's house" :classic_biggrin:

rispetto alle precedenti.

Inviato

@spersanti276 le puoi buttare in libreria distanziate di qualche metro.

e quando le fai andare cade la mascella, il mio amico le fa cantare con un marantz 8b 😊 poi in sala sotto ha le paragon grosse.

Inviato

Non ho letto tutto il 3D e dunque mi scuso se sono già stati citati, io ho ascoltato i Cantico CX 8 MONITOR, 93Db/8 ohm nominali: per me avevano tutto: timbrica corretta, estensione, definizione, scena acustica, dinamica (quella vera, non il boom-boom troppo spesso scambiato per dinamica). Avessi i soldi necessari le acquisterei all'istante!

Inviato
Il 21/3/2023 at 16:34, lucas1 ha scritto:

ll mio suggerimento è cercare di ascoltarle per farsi un idea più veritiera a patto però che siano interfacciate e posizionate bene.

Questi efficienti driver pro italiani, calati in un vestito piuttosto elegante anche se dalla finitura grezza, nei modelli AT21, AT23 e AT31 mi ispirano molto. Non è escluso che in occasione di qualche trasferimento in zona Cremona, non mi organizzi per qualche ascolto dal distributore..

• 4 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno conosce le Monitor Audio Studio 6 e sa dirmi come si abbinerebbero con lo Scherzo di Kiomenti? Senza grosse pretese di SPL ovviamente, oppure sapete indicare qualcosa di più appropriato di quel segmento? Grazie