Lucasan Inviato 20 Marzo 2023 Autore Inviato 20 Marzo 2023 Grazie , se lucas1 me ne parlasse un po’ mi farebbe piacere . Intanto ti ringrazio per l’info e cercherò di capire qualcosa di questi diffusori … 👍
spersanti276 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @alexis ...e per chi ha spazi ristretti c'è il 'piccolino' Metregon... . 1
spersanti276 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @evange non scherzo, se avessi lo spazio smuoverei mari e monti per averle in casa anche se sono rarissime. Certe linee mi piacciono da matti. Un'altra cosa che cerco, e farei modificare col bluetooth per avere tutte le radio del mondo, è questo splendore scandinavo. . o il più piccolo: . http://www.rewind-vientoretro.com/?p=5045
feli Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 16 ore fa, audio2 ha scritto: @lucas1 ti cercano @audio2 grazie per la citazione a @lucas1 che mi era sfuggita 1
lucas1 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @Lucasan La prima impressione che ho avuto è un driver a compressione che non suona da driver a compressione (con gli effetti negativi che mediamente ha questa tipologia); il suono a mio parere è equilibrato (forse un filo aperto in gamma acuta); è un diffusore rilevatore soprattutto a livello di elettroniche ed ambiente (di conseguenza anche con le registrazioni). Elevato rapporto prezzo/prestazioni; qualità della finitura così così: non è fatto male ma non è certo una Sonus Faber o una Chario (per intenderci). Il mio suggerimento è cercare di ascoltarle per farsi un idea più veritiera a patto però che siano interfacciate e posizionate bene.
avv Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @lucas1 per quello che può valere ...il suono mi piace molto. Ho sentito al Bari HiEnd le top di gamma con i monofonici Norma e che dire....gran gran bel suono. Scusami ma il tuo Norma è l'integrato da 140 watt?
alexis Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @spersanti276 paragon, metregon…. e le favolose c46 minigon, sempre JBL anni 60, da stand. Suono fuor di testa, peccato siano rarissime. Ogni volta che le ascolta da un amico, rimango colpito e quasi affondato. Peccato siano rarissime…
spersanti276 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @alexis Aha, queste proprio non le conoscevo, sono da "Music in a doll's house" rispetto alle precedenti.
alexis Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @spersanti276 le puoi buttare in libreria distanziate di qualche metro. e quando le fai andare cade la mascella, il mio amico le fa cantare con un marantz 8b 😊 poi in sala sotto ha le paragon grosse.
gibraltar Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 Non ho letto tutto il 3D e dunque mi scuso se sono già stati citati, io ho ascoltato i Cantico CX 8 MONITOR, 93Db/8 ohm nominali: per me avevano tutto: timbrica corretta, estensione, definizione, scena acustica, dinamica (quella vera, non il boom-boom troppo spesso scambiato per dinamica). Avessi i soldi necessari le acquisterei all'istante!
avv Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 @gibraltar anch'io le apprezzo molto ma non posso permettermelo.....ma magari usate...
feli Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 Il 21/3/2023 at 16:34, lucas1 ha scritto: ll mio suggerimento è cercare di ascoltarle per farsi un idea più veritiera a patto però che siano interfacciate e posizionate bene. Questi efficienti driver pro italiani, calati in un vestito piuttosto elegante anche se dalla finitura grezza, nei modelli AT21, AT23 e AT31 mi ispirano molto. Non è escluso che in occasione di qualche trasferimento in zona Cremona, non mi organizzi per qualche ascolto dal distributore..
s4b0t488i0 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Qualcuno conosce le Monitor Audio Studio 6 e sa dirmi come si abbinerebbero con lo Scherzo di Kiomenti? Senza grosse pretese di SPL ovviamente, oppure sapete indicare qualcosa di più appropriato di quel segmento? Grazie
Messaggi raccomandati